Gastroenterologia Ospedale San Daniele

Il reparto di Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva dell'Ospedale Sant'Antonio di San Daniele del Friuli in provincia di Udine, situato in Viale Trento Trieste 33, ha come Direttore il Dott. Claudio Macor. Il reparto garantisce, in collaborazione con gli endoscopisti assegnati al reparto di Chirurgia, l’erogazione delle prestazioni di endoscopia dell’apparato digerente: esofagogastroscopie, colonscopie, posizionamento di devices per la nutrizione enterale in pazienti che non sono in grado di nutrirsi autonomamente, rimozione di neoformazioni del grande intestino per via endoscopica, procedure invasive per ripristinare la pervietà delle vie biliari. il reparto collabora inoltre al programma regionale di screening per il tumore del colon retto.

3.1

23 Novembre, 2017
Ilaria

Colonscopia molto dolorosa

Ho fatto la mia prima (e ultima) colonscopia presso l'ospedale di San Daniele. Preferivo andare a Gemona (dove anni fa ho fatto la gastroscopia e mi avevano iniettato un farmaco che "toglie" la memoria) ma era tutto pieno. Ho chiesto espressamente la stessa sedazione, mi è stato risposto che la colonscopia dura più tempo, e che il farmaco non avrebbe avuto effetto fino alla fine. In realtà non ho mai perso la consapevolezza di quanto stava accadendo, mi sembrava di avere preso semplicemente 20 gocce di En... quindi ero solo un po' intontita. Il tutto è durato più di un'ora e ho sentito ogni cosa, con dolori insopportabili.

Addome spesso gonfio.

27 Giugno, 2017
Valentina

Colonscopia - prima esperienza da dimenticare

Eseguito l'esame da privato con il Dott. Macor. Purtroppo non è stata una delle mie migliori esperienze.
Già l'esame di per sè non è una passeggiata. Sono d'accordo con Tania e Gabriella quando parlano di freddezza e scarsa comunicazione. 250,00 € di esame e nemmeno una parola su quanto rilevato.
Fortunatamente posso dire il contrario sulle infermiere: molto disponibili, gentili e professionali.

Colonscopia.
26 Aprile, 2017
Giampaolo

Il giorno 16 dicembre 2016 sono stato sottoposto a esame di Esofagogastroduodenoscopia con biopsia EGDB.
Dopo questo esame sono stato male e tutt'oggi ho problemi di reflusso, con brucione a livello del cardias.
Mi ero rivolto a S. Daniele perchè conoscevo il Dott. Macor, che più volte aveva eseguito questo tipo di esame quando era presso la gastroenterologia dell'ospedale di Udine, ma purtroppo questa volta é andata male.

Esofagite da reflusso.

03 Ottobre, 2015
massimiliano

Colonscopia

Ciao a tutti, ho fatto una colonscopia all'ospedale Sant'Antonio di San Daniele del Friuli il 1 ottobre 2015 e devo dire che mi hanno sorpreso. Prima cosa la pulizia; secondo, lo staff e il dottore addetto all'indagine sono stati non bravi, ma eccellenti, veri professionisti. Ho fatto diverse colonscopie in vari ospedali, ma questo è senza dubbio il migliore, l'unico dove non ho sentito dolore. MERAVIGLIOSO!
GRAZIE A TUTTO LO STAFF del reparto, siete GRANDI..

Colonscopia.
29 Settembre, 2015
Tania Micoli

Insoddisfatta

Ho eseguito un'indagine che ripeto da molti anni in vari ospedali; qui ho riscontrato freddezza e scarsa disponibilità alla comunicazione come mai prima d'ora, nonchè procedura eseguita frettolosamente.. Il sig. Dottore è informato sul fatto che l'umanità delle cure passa anche dal suo operato?

Esofagogastroduodenoscopia.
20 Gennaio, 2015
gabriella de carli

Gastroscopia

Ho fatto una gastroscopia a San Daniele. Gentili le infermiere, ma per quanto riguarda il medico, meglio lasciar perdere!!!
Un poco più di umanità non guasta!

Gastroscopia.