Gastroenterologia Ospedale Sassari

 
3.0 (4)
Scrivi Recensione
Il reparto di Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva dell'Ospedale Civile SS. Annunziata di Sassari, situato in Via Enrico De Nicola, ha come Direttore responsabile il Dott. Luigi Cugia. Il reparto, ubicato all'interno della sede della struttura ospedaliera, si articola in un reparto di degenza (8 posti letto) ed ambulatori di endoscopia digestiva, fisiopatologia digestiva e gastroenterologia. Presso gli ambulatori di endoscopia digestiva vengono eseguite tutte le metodiche più avanzate sia diagnostiche che operative. Negli ambulatori di Gastroenterologia vengono seguiti pazienti affetti da Rettocolite Ulcerosa e Morbo di Crohn. Inoltre l'U.O. di Gastroenterologia è centro di riferimento Regionale per la Celiachia. L'acquisizione di moderni ecoendoscopi ha facilitato la gestione dei pazienti affetti da malattie bilio-pancreatiche. Fanno parte dell'equipe di reparto i dirigenti medici Dott. Luigi Cugia e Dott. Giampiero Carboni.

Recensioni dei pazienti

4 recensioni

Voto medio 
 
3.0
Competenza 
 
3.0  (4)
Assistenza 
 
3.0  (4)
Pulizia 
 
3.5  (4)
Servizi 
 
2.5  (4)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Ricovero per ERCP

Molto soddisfatto. Con l'interessamento del dott. Fiori Salvatore sono stato sottoposto a ERCP con evidenza di microlitiasi della VBP ed esecuzione di papillosfinterotomia e rimozione dei microcalcoli.
Competenza, serietà, assistenza da parte sia del personale medico che quello infermieristico del reparto.
Carenza nella qualità del cibo mensa.
Per il resto, un grazie a tutti.

Patologia trattata
ERCP.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Soddisfatto

Vi sono stato seguito ambulatorialmente dal dott. Cugia. Massima cortesia e professionalità, anche del personale infermieristico. Lunghe liste d'attesa, ma non credo dipenda tanto dal personale medico e paramedico, quanto dalle molte richieste dei pazienti. Lo consiglio a tutti.

Patologia trattata
Reflusso gastroesofageo.
Voto medio 
 
1.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Inadeguatezza e intolleranza

Siamo stati, dopo un giorno intero in attesa di un posto letto per un nostro parente con patologie gravi e post-operatorie, in questo reparto, in cui mancano capacità organizzativa da parte di infermieri ed anche di dottori (un rimbalzo totale di responsabilità), pulizia (un odore persistente e nauseabondo di escrementi e urine) e soprattutto calore umano..
Non dimentichiamo mai che chi si trova in questo reparto sta male, non è qui per piacere e dall'altra parte la passione per il proprio lavoro no dovrebbe mai venire meno..

Patologia trattata
Presumibilmente ittero, ma dopo averci spostato in 3 reparti non abbiamo ancora capito il reale problema.
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Morbo di Crohn

Ho trovato scarsa organizzazione, pochissima assistenza e pochi servizi a disposizione: 8 posti letto per una provincia grande come quella di Sassari, sono veramente pochissimi. Sono allora andato a Bologna dove, spiace dirlo, è tutto un altro mondo.

Patologia trattata
Morbo di Crohn.