Gastroenterologia Ospedale Seriate

Il reparto di Gastroenterologia e Endoscopia Digestiva dell'Ospedale Bolognini di Seriate in provincia di Bergamo, situato in Via Paderno 21, ha come Primario il Dott. Fabio Pace. Il Servizio si occupa principalmente di celiachia, di dispepsia e patologia funzionale, di gastrostomie percutanee PEG, di malattie da reflusso gastro-esofageo, di malattie infiammatorie croniche intestinali, di screening del tumore colon-retto, di terapia riabilitativa per stipsi ed incontinenza fecale, del posizionamento di protesi enterali, di indagini di fisiopatologia digestiva, di endoscopie di I e II livello biliari e pancreatiche. La struttura offre inoltre un servizio dietologico con ambulatorio dedicato, che segue principalmente pazienti obesi (età adulta e pediatrica), pazienti con disturbi dell'alimentazione e pazienti che hanno la necessità di essere nutriti artificialmente. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Elia Armellini, Valentina Casini, Giovanni D'Addazio, Carmen Facchinetti, Federico Macchini, Flavio Metelli, Vincenza Serra, Abu Issa Ala.

4.9

Gentilezza e professionalità

Sono stata trattata dal dottor Ala Abu Issa, gentilissimo oltre ogni previsione ed estremamente tranquillizzante, oltre che professionale. Era pronto con la sedazione vista la mia agitazione, ma alla fine ha effettuato la gastroscopia passando per via nasale su mia richiesta. Esame oltretutto effettuato in questa modalità solo da lui e dal primario. Gentilissimo anche l’infermiere che assisteva.
Sono stata trattata molto bene e mi ritengo soddisfatta.

Reflusso biliare.

Diagnosi di acalasia esofagea

Un sentito grazie al bravissimo dottore Federico Macchini dell'ospedale di Seriate, molto attento e disponibile e pronto nel porre la diagnosi esatta (acalasia esofagea).
La paziente è stata poi operata con successo a Piario.
Grazie a tutti.

Disfagia.

Elogi Dott. Castagna

Elogi e grazie al dottor Valeriano Castagna, una persona meravigliosa ed un medico eccezionale.
Auguro a Lei ogni bene dottore. Un grande abbraccio.

Rettocolite cronica ulcerosa - malattia autoimmune.

Colonscopia

Colonscopia fatta a mia mamma:
gentilissimi, disponibili, umani ed esame effettuato in sedazione senza dolore per il paziente.
Complimenti ai medici ed agli infermieri tutti.

Rettorragia.

Ottimi professionisti

Ottimi professionisti e bravissime persone. La mia dottoressa Valentina Casini... mi ha aiutato davvero molto.

Crohn.

Colonscopia

Un reparto all'avanguardia, con personale molto preparato e disponibile. Ti mettono subito a tuo agio e sono attenti ad ogni piccolo particolare. Grazie di cuore.

Colon dilatato/ sangue nelle feci.

Volevo ringraziare tutto il personale per la professionalità e cortesia e simpatia. BRAVI!! Grazie mille.

Colonscopia.

Colonscopia

Servizio semplicemente ottimo. Ho trovato cortesia, umanità e comprensione ed il paziente viene completamente messo a suo agio.

Esame colonscopico.

Ottimi assistenti

Eseguita gastroscopia, non sono in grado di esprimere giudizio sulla qualità dell'intervento. Sicuramente infermieri e assistenti sono da elogiare per attenzione e gentilezza. Mi ha innervosito invece l'atteggiamento del dott. Pace, attento a discorsi suoi che nulla avevano a che fare con l'attenzione al paziente - questo non cambia la bontà dell'intervento, ma un operatore attento e che ispira fiducia favorisce il rilassamento del paziente, cosa molto importante in questo esame.
Comunque nel complesso buona struttura, con la maggior parte del personale di buon livello e ottimo impegno.

Ernia iatale.

Elogi per colonscopia

Vorrei fare un elogio ed i complimenti a tutta l'equipe che mi ha seguito durante questo esame, a partire dalla segretaria, gentilissima, all'assistenza, alle infermiere ed alla dottoressa Facchinetti, che ha eseguito questo esame. Durante l'esame non ho sentito nessun dolore grazie alla sedazione che mi hanno somministrato. Nella mezz'ora successiva sia le infermiere che la dottoressa sono passate più volte per spiegarmi il referto e sincerarsi sulle mie condizioni di salute post-esame. Consiglio vivamente questo reparto per la professionalità e la cortesia di tutto lo staff.

Emorroidi.

Endoscopia Bolognini di Seriate

Sono in cura con loro, ed esattamente con il dottor Castagna, da ben 11 anni. Non lo cambierei per niente al mondo. Ottimo medico e ottima assistenza.

Rettocolite ulcerosa.

Considerazione di una colonscopia

Recentemente ho effettuato una colonscopia e devo essere sincera: l'esame è stato eseguito molto bene in quanto, grazie alla sedazione, veramente non ho sentito nulla, nè tanto meno ricordo molto. Invece altre persone che ho conosciuto hanno brutti ricordi a riguardo. Mi sento di fare gli elogi all'equipe che si occupa di tale esame in quanto molto professionale e umana. Grazie.

Colonscopia per sospetti polipi intestinali.