Gastroenterologia Ospedale Viterbo

Gastroenterologia Ospedale Viterbo

Il reparto di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva dell'Ospedale Belcolle di Viterbo, situato sulla Strada provinciale Sammartinese, ha come Direttore responsabile il Dott. Costantino Zampaletta. Il reparto svolge attività in regime di ricovero, di Day Hospital e la seguente attività ambulatoriale: visite mediche specialistiche di gastroenterologia ed epatologia, Endoscopia digestiva, Breath Tests, Ecografia addome superiore, Esofagogastroduodenoscopie, Colonscopie. Per quanto riguarda l'accesso in day hospital, avviene previa visita specialistica presso l'Ambulatorio di gastroenterologia, la cui prenotazione si effettua tramite CUP (Centro Unico di Prenotazione). Attività presso l'Ambulatorio Endoscopia Digestiva: Esofagostroduodenoscopia, Colonscopia, Polipectomie, Mucosectomie, Dilatazioni perendoscopiche di stenosi dell’apparato digerente, Posizionamento perendoscopico di protesi intestinali, Gastrostomia perendoscopica (PEG), Trattamento varici esofagee, Rimozione corpi estranei, Posizionamento di palloni intragastrici nel trattamento dell’obesità, Trattamenti di termocoagulazione con APC, Endoscopia biliopancreatica (ERCP), Videocapsula Endoscopica. Presso l'ambulatorio clinico si eseguono visite gastroenterologiche, epatologiche, malattie infiammatorie croniche intestinali (Colite Ulcerosa, M. di Crohn), centro di riferimento per celachia, Breath Test. E' inoltre garantita attività di ecografia diagnostica ed operativa (ecografia con mezzo di contrasto, biopsie eco-guidate, alcolizzazioni, termoablazioni).

4.9

Professionalità e competenza

Ho accompagnato mia mamma per una visita gastroenterologica dalla dottoressa Elena Sanz Torre.
Rilevo alta professionalità e attenzione al paziente. Il tempo di attesa è valso la pena perché, di fronte alla competenza del medico, appartenendo anche io alla categoria sanitaria ed essendo del luogo, emerge un senso di orgoglio e soddisfazione!
Eccellente. Grazie.

COLITE.

ESAME COLONSCOPIA

Lo scorso 13 novembre ho avuto bisogno di sottopormi ad accertamenti diagnostici presso l’ambulatorio di gastroenterologia ed endoscopia dell’Ospedale di Belcolle.
Fermo restando la professionalità del Dott. Costantino Zampaletta, direttore responsabile del Reparto di Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva che, a mio avviso, costituisce il fiore all’occhiello della suddetta struttura ospedaliera, devo fare un plauso particolare anche al personale infermieristico ivi assegnato.
In particolare devo ringraziare l’infermiera Casuscella Elisa, oltre che per il senso di responsabilità e attaccamento al lavoro, per la sensibilità, l’empatia e l’umanità dimostrata nei confronti dei pazienti che spesso, se non sempre, manifestano disorientamento e preoccupazione.

Dolore addominale, accertamenti.

Colonscopia

Mi sono sottoposto a colonscopia per rilevamento di sangue occulto nelle feci.
Gli infermieri sono angeli.
Il medico ha una manualità incredibile.

Colonscopia.

Equipe di eccellenza

Dopo aver partecipato al programma di screening offerto dalla ASL di Viterbo come prevenzione del tumore del colon retto, sono stata invitata a recarmi nell’ambulatorio del reparto di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva dell’ospedale Belcolle per effettuare una colonscopia.
La gentilezza e professionalità dell’equipe medica, Dott. Alfredo Pastorelli e I.P.. Alessia Ciambella ed Emanuela Corbucci, hanno fatto sì che abbia affrontato l’esame serenamente, tanto per l’attenzione e premura dei loro modi quanto per la chiarezza delle spiegazioni ai miei tanti dubbi. Consiglio eseguire questo tipo di screening e affidarsi ai professionisti che lavorano in questa struttura ospedaliera. Ringrazio ancora una volta all’equipe del Dott. Pastorelli per la loro pazienza e bravura.

Colonscopia.

Una eccellenza a Viterbo

Uno staff di professionisti di altissimo livello, dagli infermieri a chi gestisce il trattamento in stanza, dai chirurgi sino al primario. Veramente l'eccellenza, il top a Viterbo.

Tumore alle vie biliari.

Paziente

Giudizio ottimo per professionalità del personale e per l'efficiente organizzazione assistenziale.

Disturbi apparato intestinale.

Gradimento

Nella mattinata del 3 giugno 2022, in seguito a screening, mi sono recato nell'ambulatorio di gastroenterologia per effettuare una colonscopia.
Debbo dire che sono rimasto veramente colpito in modo positivo per l'accoglienza, la gentilezza e la professionalità delle infermiere presenti, oltre che per la bravura del medico che ha effettuato l'esame.
Grandi. Grazie di cuore.

Sangue occulto nelle feci.

GRANDE ECCELLENZA E DISPONIBILITA'

In questi giorni ho mia moglie Viviana ricoverata qui per un'improvvisa pancreatite. Debbo dire che dal Pronto Soccorso al ricovero non sono passate più di due ore. In questo Reparto operano Medici di grandissima competenza e paramedici di una professionalità che poco si riscontra in altri ospedali e reparti, credo non solo nel Lazio. Gli infermieri sono molti gentili, premurosi, hanno la massima cura dei pazienti con grande umanità, sempre disponibili e tempestivi ad ogni chiamata, non posso che ringraziarli ad uno ad uno per quello che stanno facendo per mia moglie.
Grazie, Grazie, Grazie.

Pancreatite acuta.

Reparto di eccellenza

Ricoverato più volte nel reparto di gastroenterologia, ho trovato sempre una competenza medica di alto livello, a cominciare dal primario F.F. dott. Zampaletta e dal restante personale medico, in primis la dr.ssa Rosella. Il personale infermieristico è altamente qualificato e sempre disponibile, da Luigi a Valentina e a tutti gli altri di cui non ricordo il nome. Un particolare plauso e grazie va alla caposala sig.ra Catia, sempre vigile, precisa e gentile a rispondere ad ogni richiesta.

Colite ulcerosa cronica sanguinolenta.

Anche a Belcolle c'è l'eccellenza

Dal letto 14:
un reparto che funziona molto bene.
Ho trovato tanta efficienza, professionalità e cortesia.
Grazie a tutti.

Epatopatia.