Gastroenterologia pediatrica Policlinico Martino Messina

Gastroenterologia pediatrica Policlinico Martino Messina

Il reparto di Gastroenterologia Pediatrica e Fibrosi Cistica dell'Ospedale Policlinico Gaetano Martino di Messina, situato in Via Consolare Valeria 1, ha come Responsabile il Prof. Claudio Romano. Il reparto, ubicato al piano primo del padiglione NI, è Centro di riferimento di alta specializzazione per l’età pediatrica per due gravi malattie, il morbo di Crohn e la colite ulcerosa. Le prestazioni sono erogate in regime di ricovero ordinario, presso il day hospital Celiachia Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali e Fibrosi Cistica ed ambulatorialmente (Ambulatorio di Fibrosi Cistica, Ambulatorio di Gastroenterologia, Laboratorio Gastroenterologia Pediatrica e Fibrosi Cistica). La ricerca viene svolta nell'ambito della fibrosi cistica, della malattia celiaca, dei disturbi gastrointestinali funzionali e della nutrizione. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Costa Stefano, Cristadoro Simona, Lombardo Mariangela, Lucanto Maria Cristina.

La serietà, la competenza e la cordialità di tutto il personale sono la carta vincente di questo reparto. Non abbiamo mai aspettato più del dovuto nella sala d'attesa perché sono ben organizzati. Il dott. Pellegrino ci ha seguiti in modo impeccabile; non mi è mai capitato di mandare una email ad un medico di una struttura pubblica ed avere risposta in giornata stessa, e non una volta, ma tutte le volte che abbiamo avuto un dubbio il dottore si è premurato di spiegarci in modo chiaro cosa dovevamo fare. Un professionista a 360°.
Il Prof. Claudio Romano è stato impeccabile in sala operatoria e nel focalizzare subito il problema. Per noi un reparto eccellente!

Celiachia.

Servizio eccellente e grande professionalità

Siamo stati in questo reparto diverse volte per i controlli di mio figlio. Grande professionalità e disponibilità da parte dei medici (eccezionali anche dal punto di vista umano) e da parte di tutti i collaboratori. Un particolare ringraziamento al Prof. Magazzù, al Dott. Costa e al Dott. Pellegrino e alle gentilissime infermiere Katia e Alessia. Grazie.

Problemi gastrici.