Gastroenterologia Policlinico Foggia

Gastroenterologia Policlinico Foggia

Il reparto di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva dell'Azienda Ospedaliero Universitaria Ospedali Riuniti di Foggia, situato in Viale Luigi Pinto, ha come Direttore responsabile il Dott. Rodolfo Sacco. Il reparto è ubicato al 4° piano Monoblocco A Palazzina OO.RR.) ed è frutto dell'accorpamento delle preesistenti Gastroenterologia Ospedaliera e Gastroenterologia Universitaria. La U.O.C. è dotata di 8 posti letto e svolge attività di degenza diagnosi e cura delle malattie dell’apparato digerente, fegato e pancreas. Afferiscono alla struttura i seguenti ambulatori: Endoscopia digestiva, Ecografia, Fisiopatologia (Breath-test, pHmetrie, Manometrie), Ambulatorio generale, Ambulatorio Epatologia e Centro Trapianti di fegato, Fibroscan, Ambulatorio Malattia Celiaca, Ambulatorio Malattie Infiammatorie Intestinali. Fa parte dell'equipe medica il Dott. Rosario Vincenzo Buccino (responsabile S.S. Endoscopia digestiva). Numero di telefono Accettazione Endoscopia: 0881/732021. Email di reparto: gastroenterologiaosp@ospedaliriunitifoggia.it.

4.1

Esperienza personale ottima

Esperienza assolutamente positiva. Ringrazio il dott. Buccino per la sua professionalità e competenza. Ringrazio gli infermieri che hanno collaborato con il dott. Buccino per la loro professionalità e umanità.

Gastroscopia per ricerca ulcere gastro-duodenali.

Attenti e professionali

Voglio ringraziare il Dott. Matteo Antonino e gli infermieri del reparto di gastroenterologia per il modo in cui sono stato trattato il giorno in cui ho fatto la colonscopia. Si sono dimostrati molto attenti e professionali, grazie!

Colonscopia.

Colonscopia

Era la terza volta che eseguivo una colonscopia, ma la prima a Foggia presso l'ospedale policlinico. Che dire... è stata una specie di "tortura". Non tornerò.

Colonscopia.

Colonscopia

Stamattina, dopo aver passato una serata + una nottata per la preparazione per fare la colonscopia, avevo appuntamento alle 08.20. La preparazione mi era stata mandata tramite whatsapp 2 giorni prima degli esami, mi fanno fare un tampone che non serviva e con spesa a mio carico, elettrocardiogramma a mio carico, analisi del sangue a mio carico.
Questa mattina dalle 08.00 mi fanno attendere nella sala d'aspetto fino alle 09.30, per poi chiamarmi e farmi la colonscopia. Finale? Non sono riusciti a finire la colonscopia per problemi di transito della sonda! Un dolore immane.. sentivo la sonda quando veniva sforzata per farla passare; dopo svariati tentativi hanno desistito togliendo la sonda e dicendomi che l'esame in questione avrei dovuto rifarlo con l'anestesia. Sono rimasto in reparto per quasi un'ora dopo l'esame con forti dolori alla pancia.

Sospetta poliposi intestinale.

Buon esito degenza

Ottima esperienza (a parte il mangiare), buono lo staff di medici ed infermieri.
In reparto sono stato trattato con Lansoprazolo da 30 mg. e sucralfato.
Il sucralfato mi dava costipazione e mi è stata cambiata la terapia con pantoprazolo da 40 mg. e reflucsan dopo i pasti.

Gastrite con beanza cardiale.