Endoscopia Digestiva Policlinico San Donato

Endoscopia Digestiva Policlinico San Donato

Il reparto di Endoscopia Digestiva, Bilio-pancreatica ed Ecoendoscopia dell'I.R.C.C.S. Policlinico San Donato, situato a San Donato Milanese in Piazza Edmondo Malan e accreditato col S.S.N., ha come Responsabile il Dott. Pavlos Lagoussis. Da pioniere, si è occupato del trattamento resettivo a tutto spessore dei tumori precoci colorettali FTRD (full thickness resection). In qualità di esperto endoscopista, per la Società Italiana Endoscopia Digestiva (SIED) tiene corsi di formazione hands on per tale metodica e a oggi vanta una casistica tra le prime in Italia. È membro fondatore del registro multicentrico italiano. Nell’ambito dell’endoscopia digestiva il reparto effettua: procedure diagnostiche e operative, esofagogastroduodenoscopia, colonscopia, ileo-colonscopia, polipectomia endoscopica, mucosectomia endoscopica, legatura di varici, enteroscopia mediante videocapsula endoscopica, posizionamento di PEG. Fa parte dell'equipe medica il dott. Edoardo Borsotti.

4.6

Ottimo

Consiglio vivamente il Dott. Pavlos Lagoussis, l'unico che è stato in grado di consigliarmi con terapia idonea e a dare sollievo ai miei problemi.
In lui ho trovato tutte le qualità non riscontrate prima in altri medici di diverse strutture ospedaliere, in convenzione e non. Mi fossi rivolta a lui prima...

Colon irritabile, problemi intestinali.

Colonscopia

Esame invasivo, non è facile nemmeno a livello psicologico. Per fortuna qui l'abilità manuale dell'operatore ha fatto davvero la differenza.
Ringrazio lui e il personale presente per la gentilezza e la grande pazienza (e professionalità) nello starmi a sentire e a rispondere alle mie domande.
Peccato solo che il referto non te lo diano nell'immediato (tutto ok comunque, credo sia per quello).

Screening prevenzione CRC.