Gastroenterologia Policlinico Verona Borgo Roma

Gastroenterologia Policlinico Verona Borgo Roma

Il reparto di Gastroenterologia B del Policlinico G.B. Rossi di Verona Borgo Roma, situato in Via delle Menegone 10, ha come Responsabile il Dott. Prof. Luigi Benini. Il reparto, dotato di 14 posti letto complessivi, è Centro di Riferimento Nazionale per lo studio e la cura delle Malattie del Pancreas, Centro di Riferimento Nazionale per lo studio e la cura della Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali, Centro di Riferimento Nazionale per lo studio e la cura delle Malattie Funzionali Digestive, Centro di Riferimento Nazionale per lo studio e la cura delle sindromi da malnutrizione e malassorbimento digestivo, con particolare riguardo alla sindrome dell'intestino corto. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Prof. Luca Frulloni (incarico di alta specializzazione), Dott. Giuseppe Chiarioni (incarico di alta specializzazione), Dott. Antonio Amodio (incarico a tempo indeterminato), Dott.ssa Luisa Moser (incarico a tempo determinato).

18 Settembre, 2012
luciano

Reparto Gastroenterologia

Con questa testimonianza voglio esprimere i miei più sinceri ringraziamenti a TUTTO il personale infermieristico e medico del reparto di Gastroenterologia del Policlinico di Verona per la grande professionalità unita ad una grande disponibilità nei confronti di noi pazienti, sempre accompagnata da un sorriso..
Un particolare ringraziamento ai professori Vantini e Benini, al Dottor Antonio Amodio e alle dottoresse Tiziana T. e Erica C.

Insufficienza pancreatica grave da pancreatite cronica ostruttiva.

18 Agosto, 2012
vita

Fantastica struttura ospedaliera

Ho fatto vari ricoveri nel reparto di gastroenterologia e sono stati tutti contrassegnati da tanta professionalità e umanità. In tutti questi anni ho conosciuto tanti professori, cominciando dal prof. Cavallini ex primario, all'attuale primario prof. Vantini. I medici a cui sono più affezionata sono il prof. Frulloni, il prof. Benini, il dott. Amodio. Vorrei anche che si sapesse che l'assistenza infermieristica è a livelli altissimi.
UN GRAZIE A TUTTA LA STRUTTURA.

Pancreatite cronica.
13 Mag, 2012
ilaria

Fantastici dott. Benini e staff

Nella mia esperienza ho trovato un reparto fantastico, ottimo sotto ogni punto di vista. In particolare desidero ringraziare il prof. Luigi Benini, un angelo.....

chiusura cardias ed acalasia.

27 Marzo, 2012
roberta

dott. Campagnola, dott. Amodio e staff: angeli

Nella mia esperienza di strutture sanitarie pubbliche (talune anche private) non ho mai trovato la competenza, la professionalità, la cortesia e l'umanità che regna sovrana in tutti gli operatori di questo reparto. Tra l'altro mai ostentata ma mostrata a pazienti e familiari come quotidiano compito istituzionale, nascondendo che a mio avviso c'è anche tanto di missionario. Purtroppo il mio arrivo era già in una fase di conoscenze ed incertezze non dette ma intese; una fase pre operatoria dove le angosce, le paure le incertezze regnano sovrane e solo la professionalità o il peso umano di certi atteggiamenti consente di affrontare tutto se non con speranza, di sicuro con convinzione. Non dimenticherò mai quando mio marito con febbre da cavallo arrivò urgentemente in sala operatoria e i due medici che lo assistevano, trasmettendogli una tranquillità degna dei marziani, si preoccuparono persino di risparmiare il viaggio all'addetto che doveva riportarlo in reparto facendo da amorevoli accompagnatori. Qui i medici ti parlano per le scale, il primario ti cerca per dare notizie, gli infermieri cercano di smussare tutte le paure.. pur nella difficoltà della malattia è rimasta come una bella esperienza... se dovesse risuccedere... vorrei essere proprio lì, col dott. Campagnola e col Primario, col dott. Amodio e con tutti, ma tutti, gli infermieri e gli operatori del reparto!!! Qui nessuno fa il proprio mestiere per lo stipendio o per non fare altro!! Qui è stato scelto e quotidianamente viene testimoniato!!!!
grazie a tutti voi che ci avete fatto compagni in un periodo troppo difficile da poter superare!!!

neoplasia pancreas.