Gastroenterologia Sacro Cuore Don Calabria

Il reparto di Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva dell'Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar in provincia di Verona, situato in Via don Sempreboni 5, ha come Direttore primario il Dott. Paolo Bocus. Il reparto si occupa di tutte le malattie che riguardano l'apparato digerente: stomaco, intestino, fegato, pancreas. Opera in regime di ricovero, di Day-Hospital, di Day Service con pacchetti diagnostici pre-organizzati per varie patologie epatiche e gastrointestinali, nonchè tramite il laboratorio di fisiopatologia digestiva, l'ambulatorio divisionale e gli ambulatori specialistici per le malattie del fegato, per le malattie infiammatorie intestinali, per la patologia del pancreas o vie biliari, per la celiachia ed altre intolleranze alimentari. Il reparto offre inoltre i servizi aggregati di Alcologia, di Endoscopia digestiva e i servizi del Centro polispecialitico per le malattie retto-perineali. Fanno parte dell'equipe medica: Dr. Paolo Bocus (responsabile servizio di Ecografia Endoscopica (EUS) Diagnostica ed Operativa), Dr. Renzo Montanari (responsabile attività clinico-assistenziale), Dr. Marco Benini (responsabile Servizio di Endoscopia digestiva), Dr. Andrea Geccherle (responsabile Centro polispecialistico per le malattie retto-intestinali), Dr. Alberto Masotto (responsabile Struttura semplice di Epatologia interventistica), Dr.ssa M.Paola Brunori, Dr. Michael S. Stenico, Dr.ssa Sara Boninsegna, Dr. Simone Orlandi, Dr.ssa Viola Fino, Dr.ssa Arianna Massella, Dr.ssa Angela Variola. Consulenti medici: Prof. Maria Chiaramonte (consulente scientifico), Dr. Giuseppe Hinegk (servizio di Alcologia).

18 Marzo, 2017
Paolo

Dott. Orlandi il miglior medico del mondo

Non ci sono parole per ringraziare il dott. Simone Orlandi. Dopo due anni di sofferenze e 8 ricoveri inutili e senza diagnosi, ha inquadrato immediatamente la patologia e mi ha seguito con sbalorditiva competenza, premura, disponibilità e pazienza in tutto l'iter diagnostico e terapeutico.

Colite secondaria a patologia sistemica.

08 Novembre, 2016
nadia lippa

Sono i migliori

Sono tanti anni che eseguo la colonscopia a Negrar, mi trovo benissimo, sia per la bravura dei medici, sia per la pulizia che si trova.
Un ringraziamento particolare al Dott. Benini per la sua professionalità e bravura, da quando eseguo questo fastidiosissimo esame in questo ospedale non ho piu' il terrore di sentire male...
Grazie a tutto lo staff.

RETTOCOLITE ULCEROSA.
29 Giugno, 2015
Alessandra

Recensione di paziente

Sempre a disposizione anche via e-mail, sanno ascoltare le persone e per quanto riguarda l'endoscopia digestiva sono i migliori.

Sindrome dell'intestino irritabile.

19 Febbraio, 2015
Claudina

Asportazione neoplasia al retto

Ringrazio tutta l'équipe di Endoscopia Digestiva dell'Ospedale Sacro Cuore di Negrar e, in modo particolare, il Primario dott. Paolo Bocus, che con sensibile attenzione e professionalità hanno completamente asportato una neoplasia al retto. In altri ospedali mi avevano già prospettato, come unica possibilità, un intervento di resezione del retto in quanto sembrava impossibile poter agire per via endoscopica. Solo la professionalità del dott. Bocus e dell'équipe, dopo un'attenta valutazione del caso, ha permesso una soluzione immediata, diretta e senza ricorrere a drastici interventi.

Vi sono SENTITAMENTE RICONOSCENTE e ringrazio anche i medici e gli infermieri del reparto di Gastroenterologia per le amorevoli cure.

Neoplasia al retto.
02 Gennaio, 2014
roberto

Dove veramente il malato non è un numero

Sono stato 10 giorni presso questo reparto prima di passare alla chirurgia dello stesso ospedale di Negrar. Devo ringraziare tutto il personale, dai medici alle infermiere e infermieri, alle inservienti. Tutti sempre attenti a farti sentire come a casa tua con grande disponibilità e professionalità. Ho potuto eseguire tutti gli esami (RM, Gastroendoscopia, Rx, TAC, ecografia, prelievi..) e nessuno di essi mi ha dato fastidio...
Grazie ancora per l'ottima assistenza ricevuta.

Partendo da un ittero, si è arrivati ad una pancreatite.. poi operata in chirurgia nello stesso ospedale. Diagnosi definitiva: "pancreatite autoimmune".
10 Settembre, 2010
antonella

ringraziare tutto il reparto

COMPLIMENTI AL PERSONALE MEDICO - INFERMIERISTICO -
INSOMMA A TUTTI I COLLABORATORI
OTTIMA ACCOGLIENZA, EFFICIENZA, SENSIBILITA', DISPONIBILITA' E GENTILEZZA.
GRAZIE DI CUORE.

MALATTIA DEL FEGATO.
06 Luglio, 2010
piero

ok

molto efficienti e brave persone. Ottima assistenza, anche a distanza.

morbo di crohn.
23 Aprile, 2010
Emilia Crociati

15 anni fa... adesso infermiera

15 anni fa ero una ragazzina di 11 anni che veniva dal Brasile per visitare i parenti in Italia e li mi son trovata con forti mali gastrointestinali e son stata ricoverata all'ospedale di Negrar per una settimana. Tutti i giorni veniva un medico a visitarmi, era cosi simpatica, anche se io non lo ero, e paziente, e anche le infermiere, stupende con il loro lavoro, e queste mi hanno colpito in modo particolare. In quei giorni ho capito che volevo essere come loro. Adesso, laureata infermiera, in Brasile, vorrei poter tornare a visitare quei corridoi in cui camminavo tutti i giorni e che ho sentito come casa mia per quelche giorno. Un Grazie enorme! Emilia

Malattia infiammatoria gastrointestinale.