Gastroenterologia San Carlo

Il reparto di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva dell'Ospedale San Carlo Borromeo di Milano, situato in Via Pio II 3, ha come Direttore il Dott. Marco Soncini. Il reparto si occupa della diagnosi, cura e assistenza per malattie dell’apparato gastroenterico, fegato e vie biliari, pancreas, quali malattie acute e croniche del fegato, emorragie digestive, malattie infiammatorie croniche intestinali (IBD: colite ulcerosa, morbo di Crohn), neoplasie, pancreatiti. Al reparto afferiscono anche l'Ambulatorio di endoscopia digestiva, l'Ambulatorio di gatroenterologia, l'Ambulatorio di epatologia. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Andrea Capretti, Paolo Gasparini, Alice Colucci, Maria Teresa Taddei, Francesca Turpini, Giovanni Rubis Passoni (responsabile U.O.S. Ecoendoscopia diagnostica e interventistica), Carolina Tomba.

RINGRAZIAMENTI

Partendo dal primo ricovero in rianimazione, la dott.ssa Taddei mi visitò e poi mi portò in reparto, dove conobbi tutto lo staff medico che mi salvò la vita, citando: dott. Soncino, dott. Gasparini, dott. Capretti, dott.ssa Tomba, dott.ssa Taddei, dott.ssa Colucci, dott. Passoni.
Devo solo ringraziarli perchè sono molto diretti e molto scrupolosi nel loro lavoro e una grande equipe di medici. GRAZIE da parte mia se sono qui a scriverlo e grazie a loro; e anche un grazie alle infermiere/i e ragazze che fanno il tirocinio; per non parlare dell'infermiere che ha la mamma di 96 anni. Devo ringraziare tutti per avermi sopportato visto che non sto mai zitto :-)
Sia il reparto (8A e il reparto 5B) per me sono speciali. GRAZIE DI CUORE.
Felice

1° ricovero: sanguinamento digestivo alto da ulcera prepilorica.
2° ricovero: dolori pancia, diciamo colica biliare in colelitiasi.

Trattamento GAVE

Entrata all'ospedale in gravi condizioni ed età avanzata, ora sto bene dopo ripetuti interventi. Tutti ottimi, dai medici e ai paramedici. Grazie, sono sempre stata trattata benissimo.

Ectasia Vascolare dell'Antro Gastrico (GAVE).

In questo reparto stanno salvando mio marito che in rianimazione avevano dato per morto.. Ringrazio tutti per la competenza e per la professionalità.

Cirrosi epatica grave. Coma etilico.