Gastroenterologia Santa Chiara Trento

Gastroenterologia Santa Chiara Trento

Il reparto di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva dell'Ospedale Santa Chiara di Trento, situato in Largo Medaglie d'Oro 1, ha come Direttore il Dott. Giovanni de Pretis. Il reparto si occupa delle malattie digestive in fase acuta, e principalmente delle emorragie digestive, delle malattie infiammatorie croniche intestinali, di patologia bilio-pancreatica, di patologia epatica pre e post trapianto di fegato. Svolge inoltre attività endoscopica diagnostica e terapeutica. Il reparto esegue le proprie prestazioni in regime di degenza, di Day Hospital ed ambulatoriale, tramite gli ambulatori specialistici pre e post trapianto epatico e per le malattie infiammatorie croniche intestinali (Malattia di Crohn e Retto Colite Ulcerosa). Si eseguono inoltre visite specialistiche epatologiche, visite specialistiche gastroenterologiche ed indagini di fisiopatologia digestiva. Fanno parte dell'equipe della U.O. i dirigenti medici Agugiaro Flora, Armelao Franco, Faitini Katia, Franceschini Gaia, Iori Andrea, Merola Elettra, Michielan Andrea, Moser Luisa, Nienstedt Richard, Orlandi Piergiuseppe, Pravadelli Cecilia, Seligmann Sonia, Sferrazza Sandro, Tieppo Chiara, Vettori Giovanni, Vieceli Filippo.

Colonscopia

Equipe medica preparata, efficiente e umanamente disponibile.
Infermieri gentili e scrupolosi.
Zona pre esame e endoscopica in ordine e pulita.
Avevo fatto altre Colonscopie in altre strutture e all’estero, ma l’esperienza a Trento con la dottoressa Gaia Franceschini e l’infermiera Tinelli è stata la migliore.
Ringrazio tutta l’equipe di Gastroenterologia del Santa Chiara di Trento e in particolar modo il centro IBD del dott. Armelao.
Continuate così!

RCU.

Negativa

Con più di 5 visite a pagamento (157€ a visita), non sono stati in grado di prescrivere una terapia giusta per la mia malattia.

Reflusso.

Polipectomia

Tutto lo staff è competente, premuroso, gentile.
Un particolare ringraziamento alla dottoressa Luisa Moser e all’infermiere Brunello Pangrazzi.

Polipi intestino crasso.

PROFESSIONALITA', ATTENZIONE E CORDIALITA'

Ho la convinzione e il dovere morale di riconoscere alla dott.ssa Gaia Franceschini professionalità, tatto umano, dolcezza e fermezza. Auguro veramente a tutti di poter usufruire in ambito gastroenterologico delle sue cure.
Auguro alla dottoressa che mantenga sempre alta la passione per il suo essere medico!
Benedetto Colangelo

Di pertinenza gastroenterologica.

ATTENZIONE E CORDIALITA'

Ho effettuato l'esame colonscopico in seguito a positività nella ricerca del sangue occulto. La dottoressa Franceschini ha dimostrato assoluta attenzione e cordialità. Altrettanto posso dire per le infermiere presenti.
Mi premeva sottolinearlo.
Buon lavoro a tutti.
Carlo Gasperotti

Screening dopo SOF positivo per diagnosi precoce del cancro colon retto.

Troppa attesa

Mi sono recata privatamente dal dott. Togni il 2 ottobre 2012 e mi dispiace che a tutt'oggi non abbia ricevuto ancora una sua risposta dopo infinite telefonate e messaggi lasciati alle segretarie. Credo sia un validissimo medico e scrupoloso, peccato non abbia il tempo per seguire i pazienti...

Infiammazione addominale.