Gastroenterologia Santissima Trinità

Il reparto di Gastroenterologia ed endoscopia digestiva dell'Ospedale Santissima Trinità di Cagliari, situato in via Is Mirrionis 92, ha come Responsabile il dott. Pietro Loriga. Il reparto, Centro di eccellenza per la diagnosi e cura di malattie delle vie biliari e del pancreas e di emorragie digestive, si occupa del trattamento delle malattie del pancreas e del trattamento dei disturbi dell'alimentazione. Esegue visite specialistiche relative a malattie delle vie biliari e del pancreas, a malattie infiammatorie croniche intestinali, a celiachia e altre malattie rare, nonchè prestazioni di Endoscopia digestiva diagnostica e terapeutica. La struttura, dotata di 11 posti letto, comprende inoltre le 2 Strutture Operative semplici di Diagnostica e terapia delle malattie del pancreas (responsabile Dott. Spanu) e di Diagnostica e terapia dei disturbi della nutrizione (responsabile Dott. Murgia). Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. Silvio Bergamini, Dott.ssa Antonella Atzei, Dott.ssa Elga Loddo, Dott. Alessandro Muscas, Dott. Raimondo Murgia, Dott. Paolo Mulliri, Dott. Pierangelo Spanu, Dott. Fabio Vadilonga; Dott.ssa Federica Miculan (borsista).

19 Aprile, 2016
Elvio

Non mi resta che unirmi al coro di chi mi ha preceduto nel giudizio particolarmente positivo sia per l'altissima professionalità, sia per l'umanità con cui vengono trattate le persone.
Complimenti e grazie a tutti.

Calcolosi della colecisti con ostruzione del coledoco.

08 Dicembre, 2015
Bruna

Bravissimi

La prima volta che mi recai in reparto dovevo effettuare una gastroscopia, mentre la seconda volta una colonscopia. Prima constatazione: i medici e gli infermieri sono davvero preparati e competenti. Quello che però mi fece piacere più di ogni altra cosa, soprattutto trattandosi di visite particolarmente invasive, fu la loro "umanità". Ero davvero impaurita, ma il personale fu premuroso, gentile e paziente nel tranquillizzarmi e mettermi a mio agio. Bravi, davvero bravi.

Gastroscopia e colonscopia.
16 Ottobre, 2013
Giuseppe

Eccellenti

Il nuovo Reparto di Gastroenterologia merita il massimo dei voti.
Eccellente la pulizia dei locali, moderni e confortevoli; cortese ed umano l'approccio del personale infermieristico, professionale e disponibile quello dei medici. Esente da qualsiasi critica.

Colonscopia di screening.
09 Settembre, 2013
Giuseppe

Professionalità top

Sono stato loro "paziente" per un esame endoscopico ambulatoriale. Ho riscontrato igiene degli ambienti, cortesia e disponibilità del personale paramedico, professionalità del personale medico. Voto unico: al TOP.

EGDS (esofago gastroduodenoscopia) per sospetta ernia iatale.
08 Settembre, 2012
NiL

Nulla da eccepire

Nulla da eccepire:
Personale medico e paramedico serio e professionale, competente disponibile;
Ambiente molto pulito, camere lavate e disinfettate ogni giorno, letti rifatti tutti i giorni, massima disponibilità;
Ambiente molto sereno, segnale di competenza e organizzazione.

Calcolosi della colecisti con ostruzione del coledoco.
06 Luglio, 2012
maria

La scarsa professionalità di due infermieri

La diagnosi è stata rapida; ottima la competenza medica.
Lamento, però, la difficoltà di parlare con i medici, sapere quali tipo di cura prevedevano.
Soprattutto, il comportamento sgarbato, ai limiti dell'insulto, di due infermieri poco professionali che, a mio parere, non sono in grado per la loro maleducazione di svolgere compiti in uffici pubblici e tantomeno in un ospedale.
La loro presenza è di detrimento a tutto il reparto.

Coliche biliari.