Genetica Medica Casa Sollievo della Sofferenza

Genetica Medica Casa Sollievo della Sofferenza

Il reparto di Genetica Medica dell'Ospedale Generale Regionale Casa Sollievo della Sofferenza IRCCS di San Giovanni Rotondo in provincia di Foggia, situato in Viale Cappuccini 1, ha come Dirigente Responsabile il Dott. Marco Castori. Il reparto è una Struttura Complessa che svolge attività di diagnostica per le malattie genetiche comprese le patologie genetiche rare, attraverso consulenze genetiche, analisi di cariotipo post-natale e pre-natale su liquido amniotico e su materiale abortivo, e analisi di Biologia Molecolare e Citogenetica Molecolare. Attraverso il Consultorio di Genetica Medica, la struttura è inoltre in grado di offrire consulenza su problemi di carattere genetico ed offrire un servizio di consulenza telefonica (Filo Rosso: 0882/416291) a nome dell'Associazione Italiana Studio Malformazioni (ASM) di Milano. Fanno parte dell'equipe i dirigenti biologi Dr. Massimo Carella, Dr. Luigi Bisceglia, Dr. Angelantonio Notarangelo, Dr. Giuseppe Merla, Dr.ssa Maria Rosaria Piemontese, Dr. Savino Calvano, Dr.ssa Anna Irma Croce, Dr. Leonardo D’Agruma, Dr. Vito Guarnieri, Dr. Salvatore Melchionda, Dr. Bartolomeo Augello, Dr. Orazio Palumbo; Dott. Antonio Petracca (dirigente medico). Biologi Ricercatori: Dr.ssa Lucia Micale, Dr.ssa Carmela Fusco.

Visitato dal dottor Castori

Ho portato mio figlio dopo la nascita per un sospetto di lassità dei tendini del ginocchio di natura genetica. E' stato visitato dal dottor Marco Castori, che ho riscontrato essere un ottimo professionista, esperto, gentile e molto disponibile nel tranquillizzarci. Siamo andati via col bambino soddisfatto e ringraziamo lui e Padre Pio.

Lassità dei tendini del ginocchio.

Opinione positiva

Un grazie al responsabile del reparto, il dottor Marco Castori, che ha mostrato grande attaccamento per il suo lavoro e per i pazienti. Con la sua competenza è riuscito a diagnosticarmi una malattia per cui penavo da più di trent'anni e ha mostrato grande disponibilità durante la presa in carico per il trattamento della malattia. Tutti i medici dovrebbero mostrare la sua professionalità.

Sindrome di Ehlers-Danlos (EDS).

Reparto eccellente - Responsabile eccellente

Reparto che si può definire un vero fiore all'occhiello per tutto il sud italia, a cominciare dall'infermiera Mischitelli, persona sensibile e con grande esperienza, per andare a tutto il team dei medici. Merita un plauso a parte il responsabile dr. Leopoldo Zelante, che ha una serietà, onestà e professionalità davvero fuori dal comune, doti unite a una grande sensibilità e grande dote nello spiegare, rara da trovare in altri ambiti. E il mio commento non è esagerato, sono tutti dati di fatto riscontrabili da chiunque.

Consulenza GENETICA.

Bravissimo dottor Zelante

Vorrei ringraziare il Dottor Zelante, una persona umana, competente e di grande spirito. Ha controllato mio figlio - venivamo da Bari - e siamo rimasti assolutamente sereni e soddisfatti. Grazie Dottor Zelante.

Visita per presunta malattia genetica.