Genetica Ospedale Rummo Benevento

Il reparto di Genetica Medica dell'Ospedale Gaetano Rummo di Benevento, situato in Via Dell'Angelo 1, ha come Direttore il Dott. Gioacchino Scarano. Il reparto, ubicato al quarto piano del Padiglione San Pio, si distingue per l'attività adi consulenza alle coppie prima del concepimento e durante la gravidanza, in modo da favorire scelte consapevoli e responsabili. Anche nei casi in cui, dolorosamente, le donne ricorrono alla interruzione volontaria di gravidanza dopo la diagnosi di anomalie fetali, la verifica successiva consente di offrire alla coppia una valutazione degli eventuali rischi per le successive gravidanze. Questa attività è strettamente collegata al Registro Campano dei Difetti Congeniti, che ha la sua sede operativa presso la Unità Operativa - a sua volta in rete con l'Archivio Nazionale sui Difetti Congeniti presso l'Istituto Superiore di Sanità. Presso la Genetica Medica, oltre all'attività di tipo ambulatoriale e di diagnostica di laboratorio, vi sono anche posti di degenza ordinaria ed in Day Hospital, caso tra i pochi in Italia. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici dott. Matteo Della Monica (responsabile Genetica clinica) e dott. Fortunato Lonardo (responsabile Citogenetica medica e genetica molecolare).

27 Giugno, 2013
merolla rosa

Ottimo reparto, anzi, eccellente

Ho fatto per la prima volta il ricovero in day hospital, mi sono trovata benissimo, ho ricevuto una accoglienza calorosa e rassicurante. Un grazie in particolare al dottor Della Monica, al dottor Scarano e all'infermiera Maria: sono delle persone eccezionali.

Ritardo della crescita.

10 Luglio, 2012
samuele

Competenza professionalità: Scarano e Della Monica

Sono stato più volte ospite di questa struttura in regime di day hospital e mi sono trovato veramente bene dal primo incontro, dalla segreteria del reparto a tutte le persone che ci lavorano. Un grazie speciale al Dott. Scarano e al Dott. Della Monica, che sono persone veramente squisite e professionali, unitamente a tutto il loro staff medico. Aggiungo inoltre che il reparto è molto pulito e bene accogliente. GRAZIE.

Sindrome di Klinefelter.