Genetica S.Anna di Roma

Il reparto di Genetica Medica e Citogenetica Clinica dell'Ospedale Centro Tutela per la Salute della Donna e del Bambino Sant'Anna di Roma, situato in Via Garigliano 55, ha come Responsabile il Dott. Gian Franco GELLI. Il reparto eroga in particolar modo le seguenti prestazioni: consulenze genetiche prenatali, per gravidanze a rischio di patologie ereditarie e/o malformative; consulenze genetiche postnatali e preconcezionali, per poliabortività, infertilità di coppia, previsione di prole, coppie con rischi riproduttivi aumentati per patologie ereditarie e/o malformative; consulenza di genetica oncologica per neoplasie ereditarie (mammella, ovaio, colon-retto, ecc.); Amniocentesi (cariotipo fetale su cellule di liquido amniotico); Villocentesi (cariotipo fetale su villi coriali); Funicolocentesi (cariotipo su sangue fetale); Cariotipo su linfociti di sangue venoso periferico; Cariotipo su tessuti embrio-fetali abortivi; Diagnosi di citogenetica molecolare (FISH) su tutti i tessuti.

Call Center Prenotazioni

Mi dispiace molto constatare che in un Centro così specializzato e ben nominato, sia difficile avere un colloquio con le addette al call center delle prenotazioni.
Personalmente ho prenotato per eseguire l'amniocentesi, poiché il Centro mi è stato fortemente consigliato dalla mia ginecologa, ma le addette al call center sono state più volte maleducate e fortemente scocciate nel rispondere alle domande.

Test prenatale.

Ostetricia SI, genetica NO

Nulla da dire sul personale medico, infermieristico ed ostetrico.
Purtroppo la parte che riguarda la genetica lascia molto a desiderare... i soliti paroloni per metterti in difficoltà e messa in discussione delle decisioni prese. Cari genetisti, imparate a pensare che di fronte magari avete un collega e non il fruttivendolo del mercato.

Sindrome da microdelezione del cromosoma 22

Villocentesi effettuata preso il centro di Sant'Anna con il risultato normale e, grazie a dott. Gelli che ha voluto approfondire il cariotipo, abbiamo riscontrato una microdelezione del cromosoma 22, una malattia rara con molte complicazioni...
Grazie di cuore.

Microdelezione cromosoma 22.

Villocentesi

Ho fatto la villocentesi il 23 aprile 2014... E' un centro che consiglio a tutte. Confermo la professionalità e la competenza da parte di tutti.

Villocentesi al S.Anna di Roma

Fatta villocentesi, ho trovato professioniste molto competenti e scrupolose. Complimenti allo staff del Sant'Anna di Roma. Grazie a tutte!

Villocentesi.

Grazie di cuore dott. Gelli e staff tutto

Vorrei ringraziare tutta l'equipe del Dr. Gelli per la disponibilità, competenza e soprattutto per la sensibilità e la delicatezza che tutto il personale ha dimostrato a me e a mio marito, nel darci la terribile notizia che la nostra seconda figlia era affetta dalla sindrome di Down e nell'accompagnarci nella nostra scelta. Credo che in questo momento di continua denigrazione della sanità pubblica, il loro lavoro meriti un riconoscimento speciale e, soprattutto, il servizio deve essere potenziato perché la diagnosi prenatale deve essere il più precoce possibile; nel Lazio sono soltanto loro che effettuano la villocentesi a carico del servizio sanitario regionale.. E penso che se avessi fatto l'amniocentesi un mese dopo, con tutto il tempo necessario poi per attendere il risultato, le conseguenze dell'aborto terapeutico sarebbero state molto più devastanti. Dedico questa parole anche a tutte le altre donne che purtroppo hanno subìto esperienze simili alla mia, e ai nostri piccoli bimbi mai nati che sono diventati i nostri angeli custodi.
Grazie di cuore a voi tutti.

Diagnosi prenatale di trisomia 21 effettuata con villocentesi.