Geriatria 1 Geriatrico INRCA Ancona

 
5.0 (1)
1187  
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Geriatria 1 ed Accettazione Geriatrica d'urgenza dell'IRCCS-INRCA, sede ospedaliera di ricerca di Ancona, situato in via della Montagnola 81, è diretto dal Prof. Antonio Cherubini. La struttura consta di due sezioni. La prima sezione è costituita dall'Accettazione Geriatrica d’urgenza alla quale afferiscono principalmente pazienti con più di 80 anni. Tale servizio, dedicato alle urgenze ed emergenze sanitarie, rappresenta il primo ed ancora unico esempio in Italia di accettazione ospedaliera dedicata al paziente anziano con patologie acute e riacutizzazioni di patologie croniche. I pazienti ricevono immediata valutazione della gravità clinica con attribuzione di un codice-colore. La struttura è fornita di una sala d’attesa con quaranta posti a sedere, due ambulatori dedicati alle visite mediche e sei posti letto di Osservazione Breve Intensiva (OBI). La OBI è dedicata alla gestione dei pazienti non immediatamente dimissibili, che non necessitano di un ricovero immediato ma che possono essere stabilizzati e verosimilmente dimessi entro le 24 ore successive. La seconda sezione è costituita dal reparto, che si occupa delle principali patologie acute o croniche in fase di riacutizzazione e sindromi geriatriche del paziente anziano fragile ricoverato. Nei pazienti ricoverati viene effettuata una valutazione multidimensionale mediante il VAOR-acuti, la traduzione in italiano dell’INTER-RAI MDS-AC (Minimum Data Set- Acute Care). Esso offre inoltre attività ambulatoriale che comprende visite geriatriche e valutazioni del grado di disabilità a fini certificativi. L'equipe medica della struttura è composta dai seguenti professionisti: Andrea Belluigi, Fabio Giovagnoli, Annalisa Grilli, Moira Lucarelli, Fabiana Mirella Trotta, Valeria Morichi, Virginia Petrella, Fabio Salvi; Pina Maria Gasparrini (geriatria), Antonia Scrimieri (geriatria), Giuseppina Dell'Aquila (geriatria).


Recensioni dei pazienti

1 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (1)
Assistenza 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
5.0  (1)
Voti (il più alto è il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
29 Agosto, 2017
Francesca
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottima assistenza

Un particolare ringraziamento alla Dott.ssa Sara Galeazzi del pronto soccorso dell'ospedale Inrca di Ancona per la sua professionalità, efficienza, competenza unite ad un'estrema cortesia. Pur essendo un banale trauma, la gentilezza del personale medico è sempre indispensabile.

Patologia trattata
Sospetta frattura al polso destro.
Trovi utile questa opinione? 




Altri contenuti interessanti su QSalute