Geriatria Cannizzaro

Il reparto di Geriatria dell'Ospedale Cannizzaro di Catania, situato in Via Messina 829, ha come Direttore il Prof. Enzo Saretto Vicari. Il reparto garantisce servizio di Day Hospital terapeutico, servizi diagnostici ed attività ambulatoriali specialistiche. L’Unità Operativa è così articolata: Centro di prevenzione, diagnosi e prescrizione per la cura dell’osteoporosi; Centro UVA e demenze; Ambulatorio di Geriatria (dedicato a patologie croniche particolari dell’anziano quali Diabete, Disfunzione Erettile, Ipoandrogenismo età-correlato, Ipertensione, Anemie, Malnutrizione, Artrosi, Tireopatia, Neuropatie e Radicolopatie); Ambulatorio di Neuro-Geriatria. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Giardina Michele, Luca Salvatore (universitario), Pennisi Manuela (universitario).

4.6

Professionalità

Ho conosciuto e sono stata seguita nel vostro reparto dal Prof. Salvatore Luca per problemi di diabete.
Raramente avevo incontrato nel campo medico un professionista così disponibile, umano, paziente e preparato. Andare a visita con lui era distensivo, ti metteva subito a tuo agio, ti spiegava bene come comportarti col tuo problema di salute con parole semplici e chiare. Peccato sia andato in pensione, sono stata l'ultima paziente che ha visitato, così mi è parso di capire, era infatti l'ultimo giorno del suo lavoro in Ospedale.
Tantissimi Auguri Prof. Luca, si goda bene la sua libertà.

Diabete tipo 2.

Competenza, cordialità, efficienza

Efficienza, preparazione, cordialità: queste rare qualità ormai scomparse, le ho ritrovate nel prof. Salvatore Luca.

Controllo generale di geriatria.