Geriatria B Ospedale Civile Maggiore Verona

Il reparto di Geriatria clinica dell'Ospedale Civile Maggiore di Verona Borgo Trento, ha come Direttore il Prof. Mauro Zamboni. Il reparto, ubicato al 2° piano del Padiglione 40 (Geriatrico), possiede 26 posti letto per acuzie. Aggregata all’UOC è presente la UOS Alta Attività Assistenziale con 8 posti letti e la Sezione Post-acuti con 10 posti letto. Attività ambulatoriale: Visite Geriatriche, Obesità e Nutrizione Clinica, Nutrizione in Parkinson e Demenza, Dislipidemie nell'anziano, Ipertensione arteriosa nell’anziano, Obesità e dislipidemie dell’anziano, Osteoporosi, Ecocolordoppler Vascolare Tronchi Sovraortici, Ambulatorio Nuovi Anticoagulanti Orali, Calorimetria – Impedenzometria, Densitometria. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott.ssa Luisa Bissoli (resp. UOS Alta Intensità Assistenziale), Prof. Francesco Fantin, Dott. Marzio Marchesani, Dott.ssa Gloria Mazzali, Dott.ssa Paola Peroli, Dott. Andrea Rossi, Dott.ssa Alessandra Zivelonghi, Dott.ssa Elena Zoico.

1.7

Pessima esperienza

Ho avuto la sfortuna di provare con la mia povera mamma entrambi i reparti di Geriatria A e B. Il primo, subito dopo aver avuto un ictus, ha visto alternarsi in sette giorni 5 medici strutturati; il secondo, dopo un periodo presso la lunga degenza di Marzana e il Centro Residenziale dove era stata avviata all'uscita dal citato centro di lungodegenza. Qui i medici arroganti e sgarbati (eccezion fatta per il Primario e per una dottoressa, entrambi molto umani e professionali) hanno solo saputo dirci che avrebbero proceduto all'amputazione della gamba destra a causa della sopraggiunta gangrena. Dopo varie discussioni, e non avendo ricevuto la ben che minima valutazione sull'aspettativa di vita dopo l'intervento, mia moglie ed io abbiamo chiesto ed ottenuto di farla rientrare presso la struttura per anziani con somministrazione di morfina. Dopo dieci giorni mia madre ha smesso di soffrire.

Non specificata.

Figlia di paziente

Mia mamma e’ state trasferita in questo reparto dopo aver atteso cinque giorni in terapia intensiva un posto. E’ stata trasferita alle 4.00 di pomeriggio, non aveva materasso antidecubito, il monitor era silenzioso, la supplementazione di ossigeno interrotta. La stessa notte abbiamo ricevuto una telefonata che mia mamma era peggiorata, aveva avuto vomito con sangue ed era deceduta.

Polmonite.

PESSIMO TRATTAMENTO

E' STATO QUI RICOVERATO PER POCHI GIORNI MIO PADRE A CAUSA DI COMPLICAZIONI "NON BEN DEFINITE" DOPO UN INTERVENTO DI PROTESI AL GINOCCHIO. TERAPIA: ANTIBIOTICI AD "AMPIO SPETTRO". POCA CHIAREZZA DA PARTE DEI MEDICI. UNA GOCCIA DI COMPETENZA IN UN MARE DI ARROGANZA! RISULTATO FINALE: DIMESSO PIUTTOSTO FRETTOLOSAMENTE CON FEBBRE E UNA BRONCOPOLMONITE. L'IMPORTANTE ERA LIBERARE IL LETTO! NON COMMENT!

NON BEN CHIARITA.

Sono delusa dal reparto di geriatria

Mia madre ha avuto una embolia polmonare massiva con arresto polmonare. E' viva grazie al primo soccorso ricevuto da mia figlia e alla competenza ottimale della rianimazione; ma una volta trasferita in geriatria è iniziata una agonia, siamo praticamente stati abbandonati a noi stessi... Una volta dimessa ha praticamente fatto tutto a pagamento.. Sono 2 mesi che va avanti con eparina, visto che i medici non si decidono di aprire questo benedetto piano terapeutico; e su sollecitazione da parte mia mi viene risposto che verremo richiamati nei prossimi giorni, ma così non è...

Embolia polmonare massiva.

Non soddisfatta

Infermiere villane ... non c'e assistenza e non le ho trovate qualificate. Piuttosto di portare ancora qualcuno dei miei cari qui, vado dall'altra parte del mondo.

Anemia.