Geriatria Ospedale Avellino

Il reparto di Geriatria dell'Ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino, situato in Contrada Amoretta, ha come Direttore il Dott. Nicola Vargas. Il reparto eroga prestazioni in regime di ricovero ordinario e programmato, in regime di day hospital ed in regime ambulatoriale. Nella UOC attualmente vi è una sezione di subintensiva geriatrica, dei posti letto dedicati ai pazienti anziani con frattura di femore, due posti riservati alle cure domiciliari, un ambulatorio per consulti definiti complessivi con valutazione dell'autonomia ed autosufficienza e valutazione deficits cognitivi, visite di pneumologia geriatrica con walking test, spirometria e emogasanalisi, ambulatorio di ecografia vascolare nell'anziano, ambulatorio di prevenzione delle cadute. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott.ssa Immacolata Alviggi, Dott.ssa Dalila Bruno, Dott.ssa Rosanna Carpentiero, Dott.ssa Filomena Micillo, Dott. Adriano Palmieri, Dott.ssa Elisa Salsano, Dott. Michele Schiavone.

3.1

Ricovero di mia madre

Personale tutto, molto professionale; reparto organizzato con una massima disponibilità.

Perdita ematica anale.

Geriatria Avellino

Reparto in cui umanità e comunicazione sembra siano assenti. Con l'unica eccezione del dott. Palmieri, i medici pare quasi facciano di tutto per confondere le idee ai familiari. Arroccati nelle loro stanze, li ho personalmente trovati estremamente ermetici e sgarbati. Ovviamente anche la comunicazione via telefonica è impossibile.
Colmo dei colmi, all'atto della dimissione noto che la cartella è priva di uno schema di ossigenoterapia per paziente che fino a 5 minuti prima aveva gli occhialini!!! Segnalata la cosa, si sono ricordati di effettuare emogas finale e di inserirlo!

Insufficienza respiratoria grave.

Dottore non professionale

Mi sono trovato in questo reparto dopo un pronto soccorso e volevo sottolineare la totale non professionalità incontrata nel dottor N. (che ora non lavora più in questo reparto). In primis non sapeva esprimere in italiano un concetto o frase, non era in grado di stilare un rapporto medico, gli parlavi ma non capiva ciò che gli dicevi. Un vero disastro. Mi rincuora solo il fatto che anche i colleghi medici del reparto con cui ho avuto modo di interagire non lo stimassero per il suo operato e storcessero il naso sulle sue diagnosi.

Varie.

Esperienza negativa

a seguito di un ricovero durato all'incirca due mesi, posso asserire la totole mancanza di professionalità e umanità di parte dell'equipe medica, in particolare di 3 medici, incapaci di lavoro di squadra e di diagnosticare tempestivamente e soprattutto esattamente la patologia che gli si presenta (nel mio caso la giusta diagnosi è stata individuata al termine del ricovero), nonchè in continua contraddizione su terapie da adottare con gli altri medici.
Altro punto negativo è dovuto alla mancanza di chiarezza di tali medici, i quali mostravano ad ogni colloquio con i parenti dei degenti supponenza ed arroganza nei confronti degli stessi.

BPCO, TROMBO EMBOLIA POLMONARE.