Geriatria Ospedale Casarano

Il reparto di Geriatria dell'Ospedale Francesco Ferrari di Casarano in provincia di Lecce, situato in Via Francesco Ferrari, ha come Direttore responsabile il Dott. Stefano Ramundo. Il reparto è una UOSVD che svolge attività di valutazione multidimensionale geriatrica, distinguendosi in particolare nel trattamento delle Malattie respiratorie dell’Anziano. le prestazioni sono erogate in regime di ricovero, di Day Service ed ambulatoriale. L'orario di accesso ai visitatori è il seguente: dalle ore 8.30 alle 9.30; dalle ore 12.00 alle 14.00; dalle ore 18.00 alle 20.00. E' possibile contattare la Divisione chiamando il numero telefonico 0833/508343. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dr.ssa Donata Morciano, Dr. F.V. Renna, Dr. S. Cataldi, Dr.ssa M.S. Coluccia.

La salvezza

Portata d'urgenza al pronto soccorso, ero contraria a far ricoverare mia madre in questo ospedale e soprattutto in geriatria. La fama e le recensioni mi avevano terrorizzata. Io li ringrazierò a vita, cominciando dal primario ai medici, tutti professionali, presenti e soprattutto umani.
Le infermiere, disponibili, comprensive (una un po' meno, ma si vede che è vecchia scuola). Tutti gli OSS, preparati e sempre con il sorriso.
Se non fossimo in periodo Covid, li avrei abbracciati tutti. Mia madre era pulita, serena e tranquilla e soprattutto SALVA.
Grazie infinite.

Insufficienza respiratoria.
Polmoni e stomaco dilatati.

1.3

REPARTO DI GERIATRIA

Per la mia esperienza posso dire i pazienti non sono assistiti dal personale infermieristico in modo appropriato.
Mia madre è stata dimessa dopo 15 giorni di ricovero con piaghe da decubito ed anche in condizioni igieniche poco consone per una struttura ospedaliera.
Il dottore Angelo Merico sempre gentile e disponibile.

AB INGESTIS -DEMENZA.

Degenza

Pazienti troppo abbandonati, in periodo covid-19 senza assistenza visto che i parenti non possono entrare per non più di 10 minuti.

Cardiaca.

1.3

Un reparto pessimo

Infermiere scortesi, medici scortesi.
Sporcizia, i pazienti che suonano i campanelli e non vengono assistiti.
Io farò un esposto a chi di competenza perchè un reparto del genere non può restare aperto in queste condizioni. Il paziente, anche se anziano, merita cure e rispetto.

Broncopolmonite.

Geriatria Casarano

Per esperienza personale, firmate e portate a casa l'anziano! Non c'è un briciolo di umanità.

Broncopolmonite.