Geriatria Ospedale Caserta

Il reparto di Geriatria, Endocrinologia e Malattie del Ricambio dell'Ospedale Sant'Anna e San Sebastiano di Caserta, situato in Via Gennaro Tescione, ha come Direttore la Dott.ssa Gina Varricchio. Il reparto è un'Unità Operativa di alta specializzazione che tratta le patologie dell’anziano, patologie endocrinologiche, diabetologiche e del metabolismo. In particolare nell’ambito dell’UOC sono stati individuati diversi settori di attività quali: Unità di valutazione geriatria; Unità di valutazione per le demenze compresa Alzheimer; Unità di valutazione per il paziente anziano con diabete e malattie metaboliche; Unità di valutazione per il diabete mellito e iperlipidemie; Unità di valutazione per le patologie tiroidee; Unità di valutazione per le patologie endocrinologiche. Il reparto è inoltre Centro di riferimento per: le demenze, impianti di microinfusori insulina ipopituitarismi, adenomi ipofisari, iperlipidemie. Le prestazioni vengono erogate in regime di ricovero ordinario, di day hospital e di day service. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dr. Schiavo Luigi (malattie metaboliche dell'anziano), Dr. Donatiello Amedeo (responsabile UOS Disturbi cognitivi e demenza), Dr. Sacco Sergio (gestione del paziente sub acuto).

2.6

Commento sul ricovero

Mia nonna è stata ricoverata circa 20 giorni nel reparto di Geriatria dell’Azienda Ospedaliera Sant’Anna e San Sebastiano. Mia nonna ha fatto i complimenti a tutti gli infermieri e medici per l’assistenza ricevuta. Personale sanitario eccellente sia professionalmente che umanamente, infatti sempre pronti a dire una parola di conforto a mia nonna. Ci tengo a ringraziare tutto il personale del reparto Geriatria.

Infezione batterica.

Anziani abbandonati

Mia mamma è stata ricoverata 24 ore e devo dire la verità: sono state pure troppe. Appena entrata nel gabinetto della stanza non posso fare a meno di notare delle strisciate di feci vicino al muro (e già tra me e me ho detto: cominciamo bene).
Poi passiamo al personale infermieristico: "amore, cura e rispetto per gli anziani" ZERO. Non li trattano bene e li lasciano nel completo abbandono nei loro letti.
Il cibo è pessimo e forse è meglio che mi fermi qui.

Accesso da PS per problemi respiratori.

Qui sta il trucco

Prenoto per una visita alla tiroide, già sotto controllo da alcuni anni presso altri specialisti.
Meno di un mese per fissarmi un appuntamento. Porto con me tutta la documentazione. Pochi minuti per guardarla, mi si chiede un nuovo accertamento mai fatto fino allora. Chiedo subito al mio medico curante una richiesta per visita di controllo per accelerare i tempi e chiamo il CUP per prenotare la visita di controllo. Come prima data mi ne viene proposta una sette mesi dopo. Ma come dico io, la visita che ho fatto pochi giorni fa mi è stata prenotata dopo meno di un mese. Risposta: i controlli seguono un percorso diverso, noi diamo priorità alla prima visita.
Solo che alla prima visita manca sempre un accertamento diagnostico strumentale che non consente di fare diagnosi e dare terapie, perciò in effetti il primo controllo è la vera prima visita.
Conclusione. E per l'intramoenia?? ...sì quando vuole, anche in settimana a 130 euro nello studio privato dello specialista.

Gozzo tiroideo.

VIAGGIO SENZA RITORNO

IL PERSONALE è GENTILE, DISPONIBILE E COMPETENTE. IL PROBLEMA SONO I MEDICI, CHE ABBIAMO TROVATO AFFATTO COMPETENTI.

IRC, DIABETICO CON ULCERE DA DECUBITO E IPERTESO, CARDIOMIOPATIA DILATATIVA ED INSUFFICIENZA RESPIRATORIA CRONICA, BPCO.

Demenza e diabete

Mia madre è qui stata ricoverata per molto tempo; le infermiere sono gentili, i maschi un po' meno.
I medici si sono dimostrati quasi tutti gentili, eccetto il primario, sempre piuttosto scorbutico.

Demenza e diabete.