Geriatria Ospedale Chioggia

Il reparto di Geriatria dell'Ospedale di Chioggia in provincia di Venezia, situato in Strada Madonna Marina 500, ha come Direttore il Dott. Marino Formilan. Il reparto si occupa della diagnosi e cura del paziente anziano con un approccio globale, considerando la persona nelle sue problematiche di natura fisica, psicologica e sociale. Esiste uno stretto contatto con l’U.O.C di Ortopedia con visite pre e post operatorie dei fratturati di femore, con attività per questi di riabilitazione presso l’U.O.S. di Lungodegenza Riabilitativa con due posti letto dislocati presso il reparto di degenza di Geriatria. Ambulatori specialistici dedicati: Ambulatorio per Visita Geriatrica; Unità Valutativa Alzheimer per la Diagnosi e Cura delle Demenze; Ambulatorio per la Diagnosi e Cura dell’Osteoporosi; Ambulatorio di Ecocolordoppler; Day Hospital Geriatrico (esecuzione di emotrasfusioni, esecuzione di terapia iniettiva non eseguibile a domicilio). Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Silvia Casson (responsabile U.O.S. afferente Lungodegenza riabilitativa), Giulia Pintore, Stefano Berto, Domenico Miracapillo, Massimo Marchese, Robert Speh.

2.9

Insoddisfatta

La mamma è stata ricoverata nel reparto di Geriatria dal 23.03.2022 al 02.04 2022.
Sabato 2 Aprile è stata portata a casa con l'ambulanza.
Dal giorno del ricovero, a parte essere informata della frattura dal pronto soccorso, non ho avuto più riscontri con medici del reparto.
In attesa che qualcuno parlasse con me del problema della mamma, è arrivato il giorno della dimissione.
Il problema principale è che il lunedì 4 Aprile sono stata informata dal medico di base che la mamma era positiva al COVID.
Dunque non sono stata informata dal reparto di Geriatria, ma bensì dal medico di base, e questa cosa non è AMMISSIBILE.
E' così stata messa a repentaglio tutta la famiglia, compreso mio nipote di 4 anni, perché viviamo tutti nella stessa residenza.
Distinti saluti.

La mamma è stata ricoverata per caduta accidentale nel proprio domicilio.
Con trauma cranico occipitale, oltre alla spalla e all'anca sinistre.
Diagnosi: frattura dell'osso pubico e della branca ileo pubica, della branca ischio-pubica sinistra, frattura composta dell'acetabolo destro in osteoporosi. Ipertensione arteriosa.

Avete salvato le gambe a mia madre perché non c'era più carne ma sole ossa e infezione... Ho girato tante strutture e non sapevo che il miracolo lo facessero vicino casa mia.. Grazie, grazie, grazie.

Ulcere in flebite.

Buon reparto

Io ho avuto una buona impressione. Sinceramente ero prevenuto su questo reparto di geriatria per brutti ricordi del vecchio ospedale. Poi sono stato costretto a far ricoverare i miei parenti perché per noi figli era più semplice arrivare. Sono rimasto davvero contento. Non melo aspettavo medici così gentili e sorridenti. Ci hanno dato davvero tanto conforto e comprensione.

Tumore stomaco e infezioni totali.

Peccato..

Sono dispiaciuta per le tue impressioni che contrastano con le mie. Certo, ogni esperienza è diversa e di certo quando le situazioni sono critiche non si fanno miracoli! Anche io ho notato qualche pecca, soprattutto su questioni assistenziali. Però il mio giudizio è positivo!! Per esperienze personali ho girato diverse strutture nel veneto e ho capito che la struttura ideale non esiste. Nel reparto di geriatria ho trovato cortesia e professionalità. Contenta e soddisfatta.

Pluripatologia dell'anziano.

che dire...

Che dire.. se non tutto al negativo. Dottori poco presenti, infermieri che se la ridono e si prendono un caffè mentre li chiami per cambiare il pannolone o la flebo e, cosa più grave: odore di fumo di sigaretta in tutto il reparto. Infermieri e qualche dottore hanno la consuetudine di fumarsi una bella sigaretta in uno stanzino adibito al deposito biancheria sporca. Il fumo, si sa, non rimane confinato nel locale, ma penetra nel corridoio e nelle stanze dei poveri degenti a tutte le ore, soprattutto la notte. Una vergogna! Mi chiedo se in un ospedale sia lecito sentire odore di fumo, perché nessuno interviene.

varie patologie.