Geriatria Ospedale Parma

 
3.4 (2)
Scrivi Recensione
Il reparto di Geriatria dell'Ospedale Maggiore di Parma, situato in viale Gramsci 14, ha come Direttore F. F. la Dott.ssa Maria Modugno. Il reparto, ubicato presso il Padiglione Barbieri, si occupa di pazienti anziani affetti da patologie acute o croniche riacutizzate con caratteristiche di complessità e perdita dell'autonomia. La struttura, che opera anche in regime ambulatoriale, nella sezione degenze dispone di una stanza dedicata a pazienti affetti da deterioramento cognitivo e disturbi comportamentali. Per quanto riguarda il Day hospital geriatrico, fornisce a persone di più di 65 anni prestazioni diagnostiche e terapeutiche (tra cui terapie endovena ed emotrasfusioni) plurispecialistiche a ciclo diurno. Afferiscono al reparto l'Ambulatorio geriatrico, l'Ambulatorio geriatrico internistico post-ricovero, il Centro per i disturbi cognitivi e le demenze, l'Ambulatorio per le cure palliative. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Alberto Fisichella, Antonio Giordano, Marco Mantovani, Antonietta Storelli, Sandra Visioli.

Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
3.4
Competenza 
 
3.5  (2)
Assistenza 
 
3.0  (2)
Pulizia 
 
4.0  (2)
Servizi 
 
3.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Ricovero per polmonite

Scarsa capacità di guardare la situazione del paziente nel suo complesso. Infermieri (non tutti) con scarsa motivazione, bisogna chiamarli più volte per sperare che rispondano alle richieste dei pazienti (tanto spesso i degenti non sono neanche in grado di lamentarsi) e a volte sono anche scocciati nel rispondere.
Stessa cosa vale per il personale OSA (tranne due- tre persone che hanno veramente a cuore la cura del paziente, con attenzione anche al lato umano, visto che spesso si tratta di anziani allettati), con l'aggravante che ci sono anche alcuni che rispondono in maniera davvero maleducata senza tener presente la tipologia di paziente. Ho sentito spesso, soprattutto tre del personale OSA, parlare male davanti al paziente anche dei familiari, oppure aggredire verbalmente il paziente anziano solo perchè magari non aveva ben capito o perchè aveva reiterato più volte le richieste al personale che non interveniva - a loro dire per altre attività o urgenze in corso. Sono davvero delusa per tutto quello che ho potuto osservare in questo reparto.

Patologia trattata
Polmonite.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Reparto lodevole

Reparto davvero lodevole. Gli ambienti sono rinnovati e funzionali, soprattutto profondamente igienizzati. Il vero punto forte è il personale. Tutto. Competenti, disponibili, nonostante il carico di lavoro, e umani. Splendidi i dottori Silvestrini, Lauretani e la Dott.ssa Ermini. Grazie.

Patologia trattata
Pluripatologia post traumatica.