Geriatria Ospedale Terni

Il reparto di Geriatria dell'Ospedale Santa Maria di Terni, situato in Viale Tristano di Joannuccio, ha come Responsabile il Dott. Carlo Mattioli (ad interim). Il reparto è una Struttura Semplice Dipartimentale del Dipartimento di Medicina e specialità mediche che offre assistenza e cura ad anziani affetti da patologie acute o croniche riacutizzate con caratteristiche di complessità, rappresentate in particolare da scompenso cardiaco e malattie cardiovascolari, insufficienza respiratoria secondaria, neoplasie, malattie infettive, patologie gastrointestinali. Fanno parte dell'equipe della SSD i dirigenti medici Catanzani Sergio (Trattamento del dolore palliativo nel paziente anziano), Tomassi Andrea (Malattie metaboliche ossee nel paziente), Cerenzia Annarita, Fiore Annarita. Pelini Luca.

3.7

Figlia di ricoverata

Esperienza molto negativa per me e soprattutto per la mia mamma.
Medici in gamba, ma assistenza al ricoverato insufficiente, sia dal punto di vista prettamente sanitario che umano.

Cardiopatia e demenza.

PROFESSIONALITA' E SENSIBILITA'

Vorrei esprimere il mio sincero apprezzamento per le cure prestate a mio padre, nella settimana antecedente l'intervento chirurgico cui è stato sottoposto.
Sebbene il reparto fosse chiuso per l'emergenza Covid, il Dott. Carlo Mattioli mi ha ricevuto in uno studio esterno allo stesso, per informarmi sulla situazione clinica di mio padre e sulla natura delle cure cui era stato sottoposto.
Sempre nello stesso periodo, il Dr. Fabrizio G. Rocco mi ha contattato più di una volta per informarsi sulle patologie pregresse e per aggiornarmi sull'evolversi dello stato di salute di mio padre.
Non vorrei dimenticare gli infermieri e gli operatori sanitari di cui, successivamente la riapertura del reparto alle visite al pubblico, ho potuto apprezzare la competenza e la disponibilità.

RICOVERO DA CHIRURGIA MAXILLO FACCIALE PER MANCANZA DI POSTI.
PREPARAZIONE INTERVENTO CHIRURGICO.
BRONCHITE.

Competenza e umanità

Ho avuto l'opportunità di conoscere reparto ed equipe in ben due occasioni quest'anno per via dello stato di salute di mio zio, venuto a mancare recentemente a causa delle tante patologie da cui era affetto da tempo.
Ringrazio davvero di cuore il dottor Andrea Tomassi per la costante presenza fatta di chiarezza, competenza ma anche estrema umanità, mostrate nelle due occasioni in cui nostro zio aveva comunque dato segni di lieve miglioramento.
Cordiale e disponibile anche il restante personale medico, infermieristico e ausiliario, nonostante il lavoro pesante che vedevamo svolgere quando siamo stati presenti.

Polmonite, demenza.

Pessimo reparto

Pessima esperienza, personale infermieristico scortese e medici che non mi sono piaciuti.

Alzheimer.