Geriatria Ospedale Tivoli

 
2.3 (2)
Scrivi Recensione
Il reparto di Geriatria dell'Ospedale San Giovanni Evangelista di Tivoli in provincia di Roma, situato in Via Parrozzani 3, ha come Direttore F.F. il Dott. Roberto Scoccia. Il reparto è una Struttura Semplice afferente a quella Complessa di Medicina interna, con la quale attualmente condivide l'area degenze al secondo piano della struttura ospedaliera. Nell’Unità Operativa di Geriatria per acuti si effettua la valutazione globale dell’anziano per identificare le patologie d’organo, i disturbi cognitivo- comportamentali, i deficit funzionali e i bisogni socio assistenziali. L’obiettivo che si prefigge è il trattamento tempestivo e specialistico della malattia acuta del paziente ultrasessantacinquenne cosiddetto fragile, in quanto affetto da comorbilità, politrattato ed a rischio di complicanze. L'ambulatorio geriatrico si occupa di diagnosi e cura delle malattie nell'anziano; allo scopo di rendere meno gravose le disabilità, sia fisiche che mentali. Fa parte dell'equipe medica il Dott. Domenico Fidente, specialista in Geriatria e Gerontologia. Equipe medica: dr.ssa Rosalba Farina, dr. Domenico Fidente (specialista in geriatria e gerontologia).

Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
1.5  (2)
Assistenza 
 
2.0  (2)
Pulizia 
 
3.0  (2)
Servizi 
 
2.5  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Esperienza da dimenticare

Agosto 2018: mia madre, 92enne con Alzheimer, viene ricoverata per 15 giorni in Geriatria per una febbre di nnd. Le hanno messo un sondino nasogastrico che successivamente volevano sostituire con quello necessario d'intervento al Policlinico (quello che necessita di un foro nell'addome). La paziente prima di entrare si alimentava normalmente..
Un giorno la trovai con un vasto ematoma al sopracciglio ed un altro con il pannolone PIENO e traboccante di feci.
Non facevano entrare la badante, che sostava all'esterno tutto il giorno.
Feci intervenire la Direzione. Venne spostata all'IHG, dove mancò in ottobre.

Patologia trattata
Febbre di origine sconosciuta.
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Esiti di ictus

Medici che non permettono di stare vicino ai propri cari (in fin di vita) e controllarli un po' di piu' al di fuori dell'orario di visita! Visto poi che il personale infermieristico non puo' sopperire a tutto, lo trovo inconcepibile.
Si parla di umanizzare gli ospedali, ma qui non sanno cosa sia l'umanita'!

Patologia trattata
Ictus cerebrale.