Ginecologia 1 Ospedale Pisa

Ginecologia 1 Ospedale Pisa

Il reparto di Ostetricia e ginecologia 1 a indirizzo oncologico dell'Ospedale di Pisa, Azienda Ospedaliero-Universitaria situata in Via Roma 67, ha come Direttore il Prof. Tommaso Simoncini. Il reparto è Centro Regionale di Riferimento per la Procreazione Assistita e dispone di 60 posti letto, comprensivi di letti per Day Hospital e Day Surgery, per la diagnosi e il trattamento delle diverse patologie dell'apparato genitale femminile. Nella sezione di Ostetricia vengono ricoverate pazienti con patologia ostetrica ad alto rischio per la madre e per il bambino, che sono spesso trasferite da ospedali periferici. E' inoltre presente un servizio di interruzione volontaria della gravidanza. Nel servizio di oncologia ginecologica vengono effettuate chemioterapie antiblastiche delle diverse patologie neoplastiche ginecologiche e vengono inoltre effettuate terapie di supporto (nutrizionale, antalgica, ecc.) per il trattamento delle pazienti con neoplasia ginecologica in fase terminale. Il reparto svolge la seguente attività ambulatoriale: Ambulatorio di Endocrinologia Ginecologica, Ambulatorio di Ginecologia dell’Adolescenza, Ambulatorio Cefalee Ginecologiche e Sindrome Premestruale, Ambulatorio Contraccezione, Ambulatorio Amenoree e Neuro Endocrinologia Riproduttiva, Mineralometria Ossea Computerizzata, Ambulatorio di Ecografia Ginecologica, Ambulatorio di Uroginecologia e Riabilitazione del Pavimento Pelvico, Ambulatorio di Colposcopia e Patologia Vulvare, Tamponi Vaginali e Pap-test, Ambulatorio di Isteroscopia, Ambulatorio di laparoscopia Ginecologica, Ambulatorio di Diagnosi e Trattamento dell'Endometriosi e Dolore Pelvico Cronico, servizio di Oncologia Ginecologica, nonchè l'attività ambulatoriale pertinente l'area ostetrica. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr. Alessandro De Ruggiero, Prof. Angiolo Gadducci, Dr. Vito Cela, Dr. Antonio Fanucchi, Dr. Franca Fruzzetti, Dr. Marco Gambacciani, Dr. Fabio Taponeco, Dr.ssa C. Baroni, Dr.ssa S. Cosio, Dr. A. Giannini, Dr. C. Luchi, Prof. P. Mannella, Dott.ssa F. Monacci, Dr.ssa E. Russo.

3.7

Chirurgia ginecologica vNOTES

Consiglio vivamente questo reparto, sono stata operata di isterectomia ed annessiectomia dal professore Simoncini Tommaso e dalla sua equipe il 27/5/2022 per adenomiosi uterina, con tecnica vNOTES (chirurgia endoscopica transluminale dell'orifizio naturale transvaginale) e degenza di un giorno. L'intervento è andato benissimo, non ho sofferto e la ripresa è stata rapida. Sarò sempre grata al professore e alla sua èquipe.

Adenomiosi.

OSPEDALE VECCHIO E MALE ATTREZZATO

Ospedale vecchio, non attualizzato alle norme eliminate Covid.
Maleducati, troppo restrittivi. Pessimo personale.

Utero antiverso - visite ginecologia.

Grazie per la professionalità e non solo

Purtroppo esco da una situazione non facile. Ho dovuto interrompere la gravidanza alla 22esima settimana. Nonostante la situazione delicata e frustante, il personale del'intero ospedale mi è stato vicino. Umanamente parlando uniche e non mi hanno mai fatto sentire sola in questa scelta si può dire obbligata. Sicuramente la mia prossima gravidanza avverrà in questa struttura.
Grazie di cuor, Elena

Trisomia 13.

Procreazione assistita

Dopo anni di fallimenti e false speranze, ci siamo resi conto che il dottor Cela non si ricordava nemmeno chi fossimo. Dovremmo raccontare tutta la nostra storia, ma sarebbe troppo lunga e sofferta. In breve dico solo che ho riposto fiducia estrema in questo medico, anche perchè ne abbiamo girati molti e per il problema che ho io (endometriosi) me lo hanno consigliato come il migliore; ed in effetti mi ha sempre detto le cose come stavano, senza girarci intorno e, anche a volte con poco tatto e sensibilità, io cercavo di non fare caso a quello ed ho continuato a dargli fiducia.
Ora basta però, mi ha stufata. In primis ho fatto un ciclo di fecondazione assistita a Pisa e non l'ho mai visto in reparto - che tra l'altro e' il capo reparto oltre ad essere il mio ginecologo..
Dopo l'esito negativo torno da lui per visita privata, ci tiene 5 minuti nella stanza (aveva anche fretta) mi dice le solite cose e poi mi conclude con un venite a Pisa tra una settimana che ci sono io e così si decide il da farsi..

Endometriosi.
Fecondazione assistita.

Ringraziamenti..

Sono stata operata al Santa Chiara di Pisa in ginecologia oncologica dal prof. Simoncini Tommaso il 1 giugno 2016. Ringrazio tutti i medici, competenti e gentilissimi... Un elogio particolare a tutto il personale infermieristico, sempre disponibile ma soprattutto umano e competente. Non mi sono mai trovata così bene in ospedale. Grazie a tutti.
Daniela

Cisti endometriosiche.

Non ci siamo

Ho subìto un raschiamento a giugno 2015; ho passato un giorno intero su una sedia prima e una barella dopo l'intervento e in 12 ore nessuno, e dico nessuno, è venuto a chiedermi come stessi. E non avevano nemmeno acqua per i pazienti.
Le
Infermiere e Oss fumavano in medicheria, per portarmi in sala mi hanno fatto passare dal percorso con mamme con i loro bimbi appena nati in braccio.. zero umanità.

Aborto spontaneo.

Elogio alla ginecologia oncologica Santa Chiara

Sono stata operata al Santa Chiara di Pisa in ginecologia oncologica dal prof. Gadducci il 30 marzo 2015. A lui un grande ringraziamento per le sue doti professionali e umanitarie. Un grazie al suo staff medico ed un elogio particolare a tutto il personale infermieristico, sempre disponibile ma soprattutto umano e competente..
Arianna

Carcinoma ovarico.

Carcinoma ovarico

Sono in cura nel reparto Oncologico di Pisa all'Ospedale S.CHIARA, seguita dal Prof. Angiolo Gadducci e dal suo staff.
Penso di avere il massimo che un malato possa avere, sia dai dottori che dalle infermiere. Grazie a tutti.

Carcinoma ovarico.

Sono stata curata nel reparto oncologico di S. CHIARA A PISA INVIATA DAL PROF. GADDUCCI. Sono stata seguita benissimo dalla Dott.ssa Cosio e dal Dott. Gadducci. Le infermiere sono tutte gentilissime e disponibili.
Ringrazio tutti, Carla Biagiotti

Cisti ovarica.

Chirurgia d'urgenza

Medici, specializzandi inclusi, preparati e disponibili. La struttura e i bagni sono fatiscenti, al limite della decenza. Comunque, la cosa piú importante é tornare a casa presto e bene come ho fatto io. Un grazie, in ordine di apparizione, al Dr. Luchi per aver capito subito quale fosse il problema, al Dr. Mannella per avermi spiegato serenamente e semplicemente come sarebbe intervenuto e poi per avermi effettivamente operata, il Dr. Gadducci per avermi seguita scrupolosamente nel post-operatorio e infine al Dr. Simoncini per avermi dimessa con un sorriso e un augurio.

Salpingectomia monolaterale dx per sospetta gravidanza ectopica.

Grazie di cuore

Sono stata ricoverata in questo reparto dal 21 al 24 gennaio. Ringrazio tutti per la professionalità ed umanità con la quale sono stata trattata, in particolar modo il Dott. Vito Cela che ha seguito il mio caso e mi ha operata, il Direttore Prof. Gadducci ed il Dott. Campatelli che mi ha a loro indirizzato.

Annessiectomia destra, salpingectomia sinistra.

Perdita di tempo

Sono 4 anni che frequento il centro PMA di Pisa perdendo del tempo, sono stata solo un numero e mi sarebbe andato bene se fosse servito a qualcosa, ma c'è sempre stato qualche intoppo e nessuno mi ha seguita, nessuno si è interessato a seguire il mio caso e farmi fare delle analisi e delle cure adatte a me e mio marito. Si perdono mattinate intere per il monitoraggio.. Se non avete nessun tipo di problema, forse è il posto giusto; se avete bisogno di consigli specifici, direi di no, a meno che non siate pazienti di quei dottori che visitano in ambulatori e cliniche private.

Infertilità di coppia.

Gestosi

I miei complimenti ai Dottori Gambacciani, Luchi, Fruzzetti e Capriello: grazie alla loro competenza, hanno fatto nascere mia figlia a una settimana di gestazione nonostante i miei problemi di pressione e perdita di proteine. Tanto di cappello a questi medici veramente competenti. Grazie di cuore dalla piccola ALESSIA.

GESTOSI.

Anche se in ritardo......

Anche se molto in ritardo, invio i miei più calorosi complimenti al Dott. Alessandro De Ruggiero. Ci ha seguito dalla diagnosi, cura, al parto cesareo di una bella bambina di 3,860 kg.
Io e mio marito siamo stati seguiti accuratamente, in qualsiasi momento avessimo bisogno, sabato, domeniche e festivi...
La nostra bambina è una "natalina" ed il Dott. De Ruggiero è rimasto con me e la mia famiglia ed ha eseguito l'operazione. Operazione perfetta direi, ho solo un puntino come cicatrice.
Ancora mille grazie anche dalla piccola Marta.

Ovaio micro policistico.

Non è stato assolutamente soddisfacente

Mi dispiace molto mettere un'opinione negativa su un Dottore, ma ho 28 anni ed il Dottore C. mi ha fatto una visita di 15 minuti, compresa l'anagrafica nuovo paziente, non è stato per niente delicato, troppo sbrigativo e poco chiaro e senza speranza sulla mia volontà di provare ad avere un ciclo regolare ed in futuro un figlio.
Non mi ha prescritto analisi, non mi ha detto quanto fossero gonfie le mie ovaie, l'ecografia è durata 30/40 secondi.
Giro l'Italia per diversi problemi ginecologici e solamente il Dottor C. mi ha fatto pentire di aver speso 151 € per una visita.
Spero possa essere utile alle future donne, a prescindere se scelgano il Dottor C. oppure no.

Ovaio micropolicistico sospetto PCOS.

Elevata qualità- dott. Luchi e staff

In data 24 gennaio 2013 mi sono recata presso questo ospedale ed ho trovato competenza, professionalità, gentilezza ed efficienza. Ringrazio il Dr. Luchi e tutto il suo staff.

Bi-test e translucenza nucale.