Ginecologia A Ospedale Del Ponte di Varese

Ginecologia A Ospedale Del Ponte di Varese

La Clinica Ostetrica e Ginecologica dell'Ospedale Filippo Del Ponte di Varese, situato in Via Del Ponte 19, ha come Direttore Responsabile il Prof. Fabio Ghezzi. Al del Ponte, infatti, da tempo opera un ambulatorio dell'infertilità a cui si rivolgono coppie in cerca di una risposta per diventare genitore. Il reparto si distingue in assoluto nell'ambito degli interventi di isterectomia per endometriosi con tecnica Mini-laparoscopica: in relazione a questo modernissimo approccio chirurgico, la Ginecologia varesina ha pubblicato le più ampie casistiche su riviste scientifiche internazionali di alto impatto ed è l’unico centro al mondo ad avere introdotto e pubblicato questa innovativa tecnologia nella cura dei tumori maligni dell’utero. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr.ssa Chiara Apolloni, Dr.ssa Emanuela Biasci, Dr. Carlo Bulgheroni, Dr.ssa Paola Clerici, Dr.ssa Antonella Cromi, Dr.ssa Nicoletta Donadello, Dr.ssa Maddalena Fasola, Dr.ssa Roberta Ferronato, Dr.ssa Barbara Lischetti, Dr. Maurizio Serati, Dr.ssa Elonora Zaffaroni, Dr.ssa Sara Scandroglio.

Tutte le recensioni Recensioni più utili
07 Agosto, 2017
Cinzia

Semplicemente GRAZIE!!!!

Sono stata indirizzata all'ospedale Del Ponte dal mio meraviglioso ginecologo (Tricarico) seguita da lui da oltre vent'anni. Avevo un fibroma di 5 cm. che mi dava molti problemi, tra cui anemia e anche dolore. Non ero molto convinta di fare un viaggio così lungo per una operazione, ma siccome ho fatto due cesarei, subirne un altro mi spaventava! Tranquillizzata dal mio ginecologo sulla tecnica mini invasiva, sono partita diciamo tranquilla! Non vi dico l'ambiente in cui mi sono trovata.. meraviglioso, ed il dott. Ghezzi e tutti i suoi collaboratori di una dolcezza e di una umanità mai viste al sud (escluso il mio caro Tricarico). Sono stata operata (isterectomia) la mattina del 23 novembre 2016 e credetemi: non ho sofferto di niente! Nè l'operazione, nè l'anestesia, nè i micro punti, niente. Assistita dalle infermiere notte e giorno con grandissima umanità e dolcezza, il giorno dopo stavo già bene e sono stata dimessa.
Grazie, grazie e ancora grazie!

Mioma uterino.

05 Luglio, 2017
Sabrina e Matteo

Riconoscenza

Un sentito ringraziamento all'ostetrica Bonaccorsi Alessia che ha svolto il suo lavoro con estrema professionalità e sensibilità.
Ringraziamo inoltre tutto lo staff della sala parto (sala 2!), del reparto di ostetricia e del nido.
E' bello sapere che in Italia esistono eccellenze nella sanità.
Lo staff dell'ospedale F. Del Ponte ha confermato l'alto livello di professionalità dimostrato dal professor Fabio Ghezzi durante la gravidanza.

Grazie a tutti!

03 Luglio, 2017
Chiara Tufarulo

Endometriosi addio

Dopo quasi 30 anni di dolore e alle spalle 8 interventi chirurgici, mi affido alle mani del professore Ghezzi e finalmente trovo chi mi ascolta con umiltà. Il 1 giugno vengo operata di isterectomia totale con annessiectomia bilaterale e ad un mese dell'operazione sto benissimo, senza dolori già dai primi giorni, segni della laparoscopia quasi invisibili grazie alla tecnica di minichirurgia invasiva.
Insomma, l'eccellenza per la cura dell'endometriosi.
È bastata una visita e la mia vita è cambiata finalmente in meglio.
Uno staff eccellente e il personale molto preparato ed estremamente gentile. Un merito a chi svolge il proprio lavoro con passione e che ha come obiettivo quello di non far soffrire.
Un grazie con tutto il mio cuore professore Ghezzi.

Endometriosi grave IV stadio.

28 Giugno, 2017
Donatella

Grazie di cuore

Mi chiamo Donatella, ho 44 anni e sono stata operata il 5 aprile 2017 di isterectomia totale e salpingectomia bilaterale con conservazione delle ovaie. Avevo un utero ormai compromesso da numerosi e voluminosi miomi, anemia severa per abbondanti e durature metrorragie e inoltre ero stremata dalle terapie farmacologiche che mi procuravano pesanti effetti collaterali, non risolvendo minimamente i miei problemi. Dopo aver consultato vari importanti centri specializzati italiani, senza mai restare pienamente convinta e soddisfatta, la mia ancora di salvezza è stato l'Ospedale del Ponte di Varese, struttura di eccellenza, unica in Italia. Ho avuto la fortuna di incontrare il prof. Ghezzi, un medico di indubbia competenza e di eccezionale esperienza professionale e allo stesso tempo una persona di grande umanità e capacità di ascoltare e comprendere le esigenze del paziente. L'intervento, delicato e impegnativo, è stato eseguito con tecnica mininvasiva minilaparoscopica dal prof. Ghezzi e dalla sua formidabile equipe, è perfettamente riuscito e il decorso postoperatorio è stato eccellente, senza alcun dolore. Sono stata ricoverata soltanto due giorni e durante la mia breve degenza non sono mai mancate coccole, disponibilità e accortezza da parte di tutto il personale medico e infermieristico. Grazie, grazie ancora di cuore a tutti. Rappresentate la Sanità a cui tutti dovrebbero fare riferimento.

Miomi uterini.
19 Mag, 2017
Lorenza Dilettuoso

Elogi

Qualche anno fa ho subìto un intervento per la Bartolinite: eseguito in mattinata, nel pomeriggio ero di ritorno a casa.. Non ho sentito assolutamente niente e neanche dopo ho sentito dolore, come se non avessi avuto mai nulla. Ora sono passati 6 anni e sto benissimo, il professor Ghezzi e la sua equipe sono stati professionali e gentilissimi.
Con la "prevenzione Serena", un paio di giorni fa mi è stato trovato un polipo e la dottoressa di turno mi ha allarmata a tal punto di dirmi che era urgente che mi facessi visitare dal ginecologo. Senza perdere tempo ho fissato un appuntamento con il professor Ghezzi, la sua segretaria è stata molto compressiva nel darmi subito un appuntamento.
Lui mi ha rassicurata subito facendo un visita approfondita e, senza che me ne accorgessi, mi ha tolto via il polipo. E' stato fantastico, la sua esperienza professionale e la sua metodica lavorativa sono una risorsa per la nostra sanità.

Bartolinite;
polipo uterino.
06 Mag, 2017
Alessandra

GRAZIE DI CUORE!

Sono felice di aver conosciuto il Prof. Fabio Ghezzi, una persona speciale di grandissima professionalità e competenza, che ha anche il dono di saper ascoltare, e' rassicurante e molto umano. Avevo un utero di dimensioni molto grandi con diversi fibromi e polipi. Nonostante la mia situazione, a fine settembre 2016 il Prof. Ghezzi e' riuscito ad effettuarmi con la tecnica laparoscopica (quindi solo con 4 buchetti nell'addome) l'intervento di isterectomia totale e annessiectomia bilaterale. E' stato veramente eccezionale, bravissimo!!! Dopo due giorni dall'intervento sono tornata a casa, sono stata subito bene ed oggi sono molto soddisfatta dell'esito dell'operazione. Grazie di cuore professore, a Lei che e' veramente un Grande Medico e Uomo così attento ai problemi di noi donne. Ringrazio anche il suo staff medico, il personale infermieristico della ginecologia A ed anche la Sua Segretaria Sig.a Daniela; tutti sono stati cortesi e presenti durante la mia degenza presso di voi.

Fibromatosi, polipi uterini, cisti.
30 Marzo, 2017
simona

Grazie al dott. Uccella

Anche io sono stata assistita ed operata dal dott. Uccella.
Un medico speciale per la sua umanità e per l'estrema competenza.
So che si è trasferito e pur augurandogli una strada meravigliosa, in cuor mio spero ritorni.. Varese perde altrimenti un grande medico!
Simona

Cisti endometriosica.
22 Marzo, 2017
Giuliana

Fabio Ghezzi un "ANGELO" per noi donne

Ho 53 anni e il 2 dicembre 2016 sono stata operata dal Prof. Ghezzi in laparoscopia per isterectomia totale e annessiectomia bilaterale. L'intervento è durato circa 1 ora, non ho avuto nessun dolore e sopratutto nessuna cicatrice e sono stata dimessa dopo 1 giorno.
Dopo anni di metrorragia dovuta all'utero fibromatoso con conseguente anemizzazione e diversi raschiamenti, grazie al Prof. Ghezzi e a tutti i suoi collaboratori ora sto benissimo, sia fisicamente che moralmente.
Ringrazio nuovamente di cuore il Prof. Fabio Ghezzi, una persona vera e speciale ed un medico eccezionale.

Utero fibromatoso.
22 Marzo, 2017
Elisa

Grazie Dott. Uccella

Sono stata operata lo scorso anno dal dott. Uccella, un medico molto preparato e di grandissima cultura, oltre che di grande umanità e sensibilità. In assoluto il migliore tra tutti i ginecologi che in tanti anni mi hanno visitata a causa della mia patologia: endometriosi pelvica. Mi ha spiegato con instancabile pazienza tutto ciò che riguardava la mia difficile malattia e le possibili strategie di intervento, mi ha accompagnato al giorno dell'intervento raccogliendo le mie ansie e preoccupazioni, anche alla luce del mio grande desiderio di diventare madre. E pochi mesi dopo il suo intervento, il miracolo più atteso.. è con le lacrime agli occhi che oggi, con in braccio la mia bambina di un mese, lo ringrazio con tutto il cuore per tutto quello che ha fatto per me. La ginecologia di Varese perde un medico davvero preparato e umano, al quale auguro con tutto il cuore una carriera brillante... purtroppo altrove!

Endometriosi.
27 Febbraio, 2017
Daiana

Parto

A novembre 2016 sono stata assistita per il parto naturale (del mio primo bimbo) all'ospedale del Ponte. Per tutta la gravidanza mi ha seguito il professor Ghezzi Fabio, mostrando sempre eccellenza in competenza ed umanitá. Durante il parto mi hanno assistito dei ginecologi molto professionali (in particolar modo il dottor Marconi) e l'ostetrica Sara. Non potevo essere seguita meglio di cosí...
Un grazie di cuore a tutta l'équipe del professor Ghezzi e al reparto di ginecologia del Ponte (ero degente lí perché la maternità era piena).

23 Febbraio, 2017
Marilena

Eccellenza italiana

Voglio condividere l'esperienza vissuta da mia madre la quale, senza alcun sintomo, dopo una visita di routine dal Prof. Ghezzi ha scoperto che qualcosa non andava bene. La tempestività e l'essere scrupoloso del Prof. ha permesso un seguito incoraggiante. Per una donna ritrovare la serenità dopo settimane di preoccupazioni e ansie, condivise con la propria famiglia, è il premio concesso dalla professionalità e umanità indiscusse di un GRANDE MEDICO, il professor Fabio Ghezzi, che ringrazio e al quale auguro ogni bene nella vita e nel lavoro.
Ringrazio inoltre tutto il personale medico e paramedico per il lavoro svolto e la gentilezza avuta.

Carcinoma dell'endometrio.
21 Febbraio, 2017
Manuela

Il migliore in assoluto

Sono stata operata all'ospedale del Ponte di Varese il 12 gennaio dal professor Ghezzi: una mini laparoscopia per l'asportazione di un fibroma. Il professore è un uomo fantastico, è un medico indescrivibile, non ho mai avuto dolore dopo l'intervento e i segni sono inesistenti.
Infermieri, dottori, tutti meravigliosi e gentili. Un reparto veramente una eccellenza in tutto. La perfezione esiste e io l'ho trovata all'ospedale del Ponte si Varese. Grazie di cuore a tutti.

Fibroma uterino di 7 cm.
31 Gennaio, 2017
Giusy

Il prof. Ghezzi è stato la mia salvezza.

Sono una giovane donna,
scrivo questa recensione come segno di immensa gratitudine al prof. Ghezzi.
SE GAUDì E' CONSIDERATO L'ARCHITETTO DI DIO, IL PROF. GHEZZI E' IL GINECOLOGO DI DIO.
Ritengo che egli sia il miglior ginecologo d'Italia, sia per la sua estrema professionalità, sia per la sua sensibilità e umanità. Soffrivo di un fibroma di 8 cm. e avevo una cisti ovarica di 7 cm. Prima di conoscere il Prof. Ghezzi, mi ero recata per alcuni anni da molti ginecologi, addirittura anche da una considerata un luminare in questo campo, ma ritornavo a casa perplessa per le soluzioni che mi proponevano, come ad esempio un taglio cesareo e assunzioni di farmaci per un lungo periodo, che sicuramente avrebbero avuto effetti collaterali importanti. Il PROF. GHEZZI ha risolto il mio problema con un intervento mini invasivo, lasciandomi l'utero e le ovaie perfetti. Dal punto di vista estetico è stato come non aver subìto l'intervento, nessun segno rimasto, nonostante le importanti dimensioni del fibroma e della cisti. Il percorso della guarigione è stato rapido. Un grazie anche a tutto il reparto di ginecologia per la loro professionalità e grande umanità.

Fibroma e cisti ovarica.
30 Gennaio, 2017
Cristiana

La scelta migliore

Il mio primo intervento. 45 anni e il terrore dei camici verdi. Ho tentato così di tenermi un utero fibromatoso e deformato per più di 2 anni e ho ceduto soltanto davanti al Prof. Ghezzi, alla sua grande competenza e sensibilità. Un binomio raro nella sanità italiana, ma che nel reparto di ginecologia dell'Ospedale del Ponte caratterizza tutto il personale. Ho avuto il privilegio di potermi affidare all'esperienza e alla professionalità di un'équipe davvero unica che non dimentica però l'importanza di un sorriso.

Utero fibromatoso.
31 Dicembre, 2016
Monica

Grazie!

Ho 32 anni e sono stata operata dal Professor Ghezzi in laparotomia per la rimozione di un fibroma di 1 kg. Nonostante le grosse dimensioni, il mio utero è stato salvato e dopo la visita di controllo so anche che ho le premesse per intraprendere una gravidanza. Tutto si è risolto nel migliore dei modi e sono rimasta molto soddisfatta. Il mio ringraziamento va al professor Ghezzi per la sua grande professionalità e competenza, e per avermi da subito tranquillizzata permettendomi di affrontare serenamente l'intervento. Ringrazio inoltre il personale del reparto di ostetricia e ginecologia per la professionalità, la gentilezza e la cordialità dimostrate.

26 Dicembre, 2016
Monica

L'eccellenza non esclude l'umanità

Mi chiamo Monica, ho 34 anni e vivo a Gallipoli; scrivo queste righe affinché la mia esperienza possa essere d'aiuto a chi come me vive facendo i conti con l'endometriosi. Ho sofferto per tantissimi anni sentendomi dire che avevo una soglia del dolore molto bassa, fino a quando ho deciso di cambiare ginecologo; non vivevo più, ho persino dovuto rinunciare al lavoro, il ciclo mestruale aveva condizionato la mia vita... Mi sono affidata ad un nuovo ginecologo, il Dott. Ezio Tricarico, che tutt'ora mi è vicino, che si è subito accorto dell'endometriosi (per 10 anni nessuno aveva visto niente..). Il mio ginecologo mi ha affidata al Prof. Fabio Ghezzi, una persona come poche, professionale e allo stesso tempo umile e umano, che malgrado la distanza si rende disponibile tutt'ora dando risposta alle mie mille paure. Il Prof. con una semplice visita, là dove neppure l'ecografo vedeva niente, si è accorto che avevo un nodulo endometriosico attaccato all'intestino, mi ha subito fissato un appuntamento e il 23 settembre scorso sono stata operata in laparoscopia all'ospedale Filippo del Ponte di Varese. L'intervento è durato più di sei ore, è stato asportato il nodulo tra ano e vagina (hanno quindi ricostruito ano e ricucito vagina) e resettato una parte d'intestino, per questo ringrazio anche il Prof. Boni che è intervenuto. Non voglio dimenticare nessuno, un'equipe d'eccellenza, un reparto che funziona al top, grazie Prof. Ghezzi, grazie medici anestesisti che mi avete persino coccolata, grazie a tutto il personale infermieristico che mi è stato vicino e mi ha supportata in ogni senso: professionalità, educazione, gentilezza e umanità alla base di tutto. Oggi a tre mesi di distanza cerco con tutte le forze di riprendermi nella speranza che il peggio sia passato.

Endometriosi pelvica severa.
06 Dicembre, 2016
Silvia

Parto cesareo

Ho partorito con taglio cesareo il 19/07. Tutti, dall'anestesista alle infermiere, ai tirocinanti, si sono dimostrati competenti, gentili, disponibili e soprattutto professionali. Sono stata seguita dalla dottoressa Grampa, fantastica e super professionale.

Cesareo.
02 Dicembre, 2016
claudia

Isterectomia totale in laparoscopia

Un ospedale sopra le righe, sia nell'organizzazione che sia sul lato umano.
Nulla è lasciato al caso.
Questa struttura è gestita benissimo, dovrebbe essere presa da esempio anche in altri ospedali.
Quest'anno, mio malgrado, ho dovuto frequentare varie strutture ospedaliere. Questa è senza dubbio la migliore.

Rimozione ovaie e utero.
23 Novembre, 2016
Laura

Fabio Ghezzi,un super medico

Dopo il cesareo, ho iniziato ad avere cicli molto lunghi e, nonostante i miei sforzi e la rimozione di una cisti, il problema peggiorava. Nonostante avessi cambiato ginecologo e avessi fatto 2 isteroscopie, la situazione non migliorava e ho iniziato ad assumere ferro per l'inizio di un'anima! Finché, dopo quasi 4 anni, ho deciso di farmi visitare dal prof. Ghezzi, che in men che non si dica ha individuato la causa, operando in day hospital 1 mese dopo! Non ci potevo credere, tutto si è sistemato!
Grazie mille!

Istmoplastica e rimozione mioma.
22 Novembre, 2016
erika

Grazie !

Operata dal prof. Ghezzi (sa ascoltare e consigliare e ai suoi livelli vi assicuro non è scontato) in laparoscopia, sono tornata a casa il giorno dopo senza dolori. Contenta della mia scelta, poichè ho riscontrato professionalita' e umanita' da parte di tutto il personale del reparto, binomio non sempre facile da trovare nella sanita'.

Miomi uterini.
07 Novembre, 2016
Roberta

Il Principe del Castello dei bambini Fabio Ghezzi

La nostra storia puo' essere paragonata ad una bella fiaba con lieto fine...
Due anni fa ci rechiamo presso l'Ospedale del Ponte (per noi il Castello dei Bambini) poiche' da poco trasferiti a Varese. Causa sintomi non buoni, scopriamo che la gravidanza non e' evolutiva; veniamo accolti al PS e dimessi in poche ore, la Dott.ssa Mauri (fatina) e' stata molto positiva e gentile, anche se per noi e' stata una giornata triste.
Tornati a casa affranti e perdenti, decidiamo di non arrenderci e riprovarci, cosi' fissiamo appuntamento con il Prof. Fabio Ghezzi (principe del castello), il quale ci consiglia PMA poiche' il nostro quadro clinico era ottimale. Così iniziamo il nuovo percorso e veniamo seguiti dalla splendida e magica Dott.ssa Scandroglio (la fatina buona dai super poteri) e dalla dottoressa specializzanda Cardinale. Dopo due tentativi la cicogna ha deciso di farci visita.. Il prof. ci ha seguiti passo passo, ecografia dopo ecografia, poi durante le sue missioni all'estero veniamo seguiti con la massima cura e professionalita' da parte di tutta l'equipe: tutti medici altamente qualificati e preparati, pronti a rispondere ad ogni nostra minima perplessita'. Con l'andare avanti della gravidanza, abbiamo avuto modo di frequentare il corso PRE PARTO, dove abbiamo scoperto il mondo misterioso e simpatico delle ostetriche, che invogliano ad allattare al seno ed a partorire naturalmente, rilasciando consigli e strategie sul parto,senza spaventare ma affascinandoci.
Il 31 ottobre 2016 nasce il nostro desiderato bimbo,dopo un lungo travaglio,ma reso meno traumatico grazie all'analgesia fatta da anestesista di cui purtroppo non ricordo il nome, professionale e molto competente.
Il mio e' stato parto naturale indotto con ossitocina.
Sono stata seguita da due ostetriche molto brave Consuelo la mattina e fino al parto dalla magica e coinvolgente Adria... fatina simpatica con la bacchetta magica, mi ha trattata come una sorella incoraggiata ed invogliata a non mollare nella fase espulsiva!
La Dott.ssa Fasola di turno in sala parto, scaltra e dall'occhio lungo, ha ben visto che io dovessi partorire sulla palla ed aveva ragione: alle 19.03 nasce il nostro bimbo!!!
ANCHE SE PRESTO, NOI PENSIAMO GIA' AL SECONDO FIGLIO, perchè la nostra esperienza e' stata molto positiva, ma senza il Prof. Ghezzi e la sua equipe il nostro sogno non si sarebbe mai avverato.

Infertilità.
04 Novembre, 2016
Giovanna

Sono stata ricoverata il 31 ottobre per fibromatosi uterina e sono stata operata dal professor Fabio Ghezzi in laparoscopia per isterectomia totale con annessiectomia bilaterale. La sua professionalità, competenza e fama non hanno indubbiamente bisogno di essere pubblicizzate in queste semplici righe. Quello che mi ha colpita in un periodo come questo, in cui si sente parlare solo di problemi e di disorganizzazione dei nostri ospedali, è come il professor Ghezzi abbia saputo formare un’equipe di collaboratori che rappresenta un perfetto binomio tra un altissimo livello di competenza tecnico-professionale e un’eccellente capacità relazionale, rivolta alla persona-paziente nel cogliere i suoi differenti bisogni. Il prof. Ghezzi mi ha dimostrato l’importante e autentico significato del concetto del “prendersi cura” delle persone; la sua profonda comprensione umana, la sua capacità di dialogo e ascolto hanno dato spazio alla mia soggettività e individualità, riconoscendomi prima di tutto come persona e non come malattia. Questo comportamento mi ha molto rassicurata e tranquillizzata, permettendomi di affrontare l’intervento con serenità. L’intervento è andato benissimo. Programmato con puntualità nella data individuata, nel ricovero e nella dimissione. Grazie professore e complimenti a Lei e alla sua equipe. Siete la vera Eccellenza Sanitaria!

29 Ottobre, 2016
Silvia

UN ANGELO DI NOME FABIO GHEZZI

29 OTTOBRE 2015: un anno fa ho ricominciato a vivere grazie al prof. dott. GHEZZI. Sono arrivata all'ospedale Filippo Del Ponte di Varese grazie a tutte le recensioni lette, ed è proprio per questo che anch'io ho voluto scrivere la mia, perché tutti possano conoscere la meravigliosa realtà del reparto di ostetricia e ginecologia dell'ospedale Filippo Del Ponte di Varese e del suo primario, professor Ghezzi. Il mio ringraziamento va proprio al professor Ghezzi per la sua grande professionalità, competenza e per la sua infinita umanità. Fin dal mio primo ingresso nel suo studio è stato come se un angelo custode mi avesse accolto sotto le sue ali.. grazie Professore per avermi ridato la vita. Grazie di cuore anche a tutta l'equipe che mi ha assistita in sala operatoria e a tutto il personale del reparto di ostetricia e ginecologia, insieme a voi mi sono sentita come a casa e parte di una grande famiglia.
Grazie di cuore!

UTERO FIBROMATOSO.
23 Ottobre, 2016
Teresa

Parto cesareo

Ho scoperto di essere incinta un anno fa. Con mio marito abbiamo scelto di essere seguiti nel percorso dell'intera gravidanza dal professore Ghezzi. Scelta eccellente, persona prima che professore.
Mia figlia si presentava in posizione podalica, per mia scelta ho rifiutato il rivolgimento per tentare di portarla in posizione cefalica. Così il professore ci ha fissato la data del cesareo. Tutto è andato bene mia figlia è nata il 6 giugno 2016 alle ore 10.15.
Con questa opinione spero di raggiungere tutta l'equipe che mi ha seguita dalla preparazione alla sala operatoria, fino al giorno delle dimissioni.
Ho trovato un equipe unita, presente, preparata e affiatata.
Ringrazio il professore Ghezzi per avermi seguita e aver fatto nascere la mia creatura; le infermiere e le OSS che mi hanno seguita negli istanti prima del cesareo e in sala operatoria; gli anestesisti, le ostetriche che mi hanno supportata nei difficili giorni dopo il parto e nelle mie notti insonni e piene di lacrime e sensi di colpa per aver scelto di non allattare.
La mia opinione è che la gravidanza e il parto non sono solo rose e fiori, anzi, ma se trovi delle persone che ti aiutano, anche questa situazione difficile e delicata si riesce a superare.
GRAZIE e continuate così il vostro lavoro.

Parto cesareo.
19 Ottobre, 2016
Linda

Professionalità e gentilezza

Il 13 luglio ho partorito presso l'ospedale del Ponte, mi sembra doveroso sottolineare la grande professionalità e cortesia di tutto il personale. In modo particolare un ringraziamento al Professor Ghezzi, che mi ha seguita duramente tutta la gravidanza, ed all'ostetrica che ha fatto nascere il mio meraviglioso bimbo. È bello sapere che in Italia ci sono ospedali d'eccellenza come questo.

Gravidanza e parto.
01 Ottobre, 2016
Margherita

L'eccellenza esiste!!!

Ho FINALMENTE potuto risolvere il mio problema di anemia dovuta ad un fibroma grazie al Prof. Ghezzi!! E dico FINALMENTE, in quanto ho dovuto convivere con questo problema per più di 3 anni, poichè i tempi di attesa degli ospedali in Liguria sono a dir poco OSCENI, le sale operatorie sono disponibili SOLO per parti, tumori o endometriosi, ed il resto va in coda.. (?!?!?).
Sono stata in visita dal Prof. Ghezzi a fine giugno e operata il 25 luglio per una isterectomia totale con salpingectomia bilaterale presso l'Ospedale Filippo Dal Ponte di Varese.
Qui ho potuto trovare cortesia, accoglienza, efficienza, organizzazione, professionalità e pulizia.
Il reparto è davvero un fiore all'occhiello!! Complimenti al Prof. Ghezzi e a tutto il suo staff; un sentito grazie dal cuore alle infermiere e a tutto il personale. Come ho anche detto al Prof., bisognerebbe clonarvi, c'è veramente bisogno di una equipe così ben organizzata come la vostra. L'eccellenza esiste ed io ho avuto la fortuna di poterla incontrare.

Fibroma uterino.
29 Settembre, 2016
Michela

PROF. GHEZZI ECCELLENZA ITALIANA

Per fortuna in Italia possiamo vantare ancora eccellenze a livello nazionale e oltre... Un complimento di cuore al Prof. Ghezzi per l'alta professionalità, umiltà e gentilezza dimostrate in occasione dell'intervento che ho subìto la settimana scorsa (conizzazione LEEP - Loop Electro Escission Procedure). Un ringraziamento anche all'ottimo Dott. Tricarico, grazie al quale ho conosciuto il Prof. Ghezzi. Nei momenti difficili, medici come loro ti fanno sentire in ottime mani. Un plauso a tutto il team del reparto di ginecologia e ostetricia dell'ospedale Del Ponte di Varese per la gentilezza, cortesia, preparazione, pulizia e tantissima disponibilità. GRAZIE ancora e un grande abbraccio a tutti.

Lesione intraepiteliale di alto grado (HSIL).
26 Settembre, 2016
Ghezza valeria

Grazie per avermi ridato il mio benessere

Sono Valeria, ho 42 anni, da anni soffro da utero fibromatoso; negli ultimi tempi non mi sentivo bene e accarezzando il mio ventre era duro. Così ho preso appuntamento dal mio ginecologo, che durante la visita mi ha riscontrato il volume aumentato dell'utero e una cisti endometriosica di 7 cm. nell'ovaio destro. Per cui l'unica soluzione era l'asportazione dell'utero. Avendo io già affrontato 3 tagli cesarei, mi ha indirizzata verso il prof. Ghezzi Fabio, un mago sugli interventi più disperati in laparoscopia. Quindi il 21-09-2016 sono stata operata (laparoscopia operativa: isterectomia totale; salpingectomia bilaterale; enucleazione cisti ovarica destra; asportazione neoformazione del Douglas) e son stata subito bene, il prof. Ghezzi è un uomo pieno di bravura e di tanta UMILTA', non finirò mai di parlar bene di lui e di tutta l'equipe medica. Permettetemi un ringraziamento al mio ginecologo Ezio Tricarico per aver diagnosticato il mio malessere e aver trovato la miglior soluzione, cioè quella di farmi conoscere il prof. Ghezzi.. GRAZIE!!!

Utero fibromatoso + cisti ovaio destro.
24 Agosto, 2016
Cecilia

Eccellenza reparto Ginecologia Ospedale Del Ponte

Durante il ricovero presso il reparto di Ginecologia dell'Ospedale Del Ponte di Varese ho potuto apprezzare la grande professionalità e umanità con cui il professor Ghezzi e l'equipe medica si occupano delle pazienti.
Un particolare ringraziamento al personale infermieristico e ausiliario per la gentilezza e la premura dimostrate che vanno al di là del semplice dovere professionale.
Complimenti ancora a tutti per il difficile ma importantissimo lavoro che svolgete con passione e dedizione.

Fibromi e cisti endometriale.
21 Agosto, 2016
Federica

Parto naturale all'Ospedale del Ponte di Varese

Il 10 agosto ho partorito con parto naturale nel reparto di Ginecologia e Ostetricia dell'Ospedale del Ponte di Varese, diretto dal Professor Fabio Ghezzi. Ci tengo a raccontare la mia bellissima esperienza in questa struttura. Tutto il team è stato estremamente gentile, disponibile e competente ed ha assicurato che lo svolgimento del parto fosse il meno difficoltoso possibile. Il personale ha cercato in ogni modo di coccolarmi, di farmi sentire a mio agio in un'atmosfera familiare.
Inoltre la tranquillità per le mamme e i bimbi è assicurata dal controllo degli accessi delle visite, così da non avere troppa confusione nelle stanze.
Vorrei quindi ringraziare di cuore il Professor Ghezzi e il suo team per avermi accompagnata in questa bellissima esperienza con il massimo della competenza e con il sorriso.
Federica

Parto naturale.
29 Luglio, 2016
Licia

L'eccellenza: prof. Ghezzi

Se state leggendo queste recensioni, con ogni probabilità dovete essere operate dal prof Ghezzi. Che è il n. 1 in Italia lo sapete già, però credetemi, quando arriverà il vostro "momento", la paura, l'ansia che vi ha accompagnato i giorni precedenti passerà e vi sentirete in mani sicure, rassicurate e protette. Sono stata operata il 22/7 per una grossa cisti, nel pomeriggio stavo già bene e non avevo dolori. Il giorno successivo sono stata dimessa dopo aver ricevuto con immenso piacere la visita del prof. (era sabato, non lavorava, era passato solo per vedere come stava la sua paziente!). Pertanto il mio sentito ringraziamento va al prof. Ghezzi, professionista e uomo dalle rare doti umane, al suo staff che lavora con passione. Un particolare ringraziamento alla dott.ssa Merylyn Cirillo che mi ha sempre "tenuta per mano".
Licia

Enucleazione cisti presacrale, annessiectomia bilaterale.
27 Luglio, 2016
Annamaria

L'eccellenza esiste e si trova a Varese

Sono stata operata dal Professor Fabio Ghezzi, direttore del reparto di Ginecologia dell'ospedale del Ponte di Varese, il 30 Giugno scorso dopo che mi era stato diagnosticato un tumore all'ovaio. Ringrazierò sempre il Professor Ghezzi per la sua straordinaria professionalità e per la sua profonda umanità e gentilezza, le stesse qualità che ha usato nel comunicarmi la diagnosi e nell'assistermi durante e dopo l'intervento, che mi ha restituito una seconda vita. Un medico come dovrebbe essere, appassionato del suo lavoro ed empatico nel rapporto col paziente. Grazie di cuore anche al personale di reparto, che si è preso cura di me con dedizione e competenza durante la mia degenza. L'eccellenza nella sanità italiana esiste e la Ginecologia di Varese ne è un ottimo esempio che credo vada riconosciuto.

Neoplasia ovarica.
23 Luglio, 2016
Antonella

Professionalità

Sono stata operata a giugno dal Prof. Ghezzi per una isterectomia totale con salpingectomia bilaterale.
Cosa dire del Prof. Ghezzi? Massima competenza, professionalità, gentilezza ed umanità, qualità molto rare al giorno d'oggi.
Dimessa il giorno seguente l'intervento, senza dolore e con minuscole cicatrici quasi invisibili.
Non potevo capitare in mani migliori...
GRAZIE.

Fibroma.
02 Luglio, 2016
Luisa

Binomio di professionalità e umanità

Sono stata operata all'Ospedale del Ponte per un intervento eseguito in mini-laparoscopia dual port [isterectomia totale con salpingectomia bilaterale]. Ricoverata il giorno stesso dell'intervento, sono stata dimessa il pomeriggio del giorno successivo essendoci tutte le condizioni cliniche che lo consentivano.
Grazie al Prof. Ghezzi, a tutto il sul staff ed al personale di reparto per la competenza, professionalità ed umanità riservata.

19 Giugno, 2016
Mariangela primiceri

Il top

Questa recensione parte dal cuore, sento la necessità di condividere la mia esperienza. Mi chiamo Mariangela e sono di Gallipoli. Il mio calvario e' durato 10 anni, ho convissuto con un prolasso genitale, una patologia sicuramente meno grave di tante altre, ma che vi assicuro compromette la qualità di vita anche nelle piccole cose; mi sono trascinata per tanto tempo per paura di affrontare il problema, mi ero convinta di "meglio imparare a conviverci". Finché il mio ginecologo, il dott. Ezio Tricarico, non è riuscito a farmi trovare il coraggio, mettendomi nelle mani del prof. Ghezzi e della sua equipe. Le paure, i dubbi, le incertezze erano tanti e anche gli oltre mille km. di viaggio da affrontare. Ma una volta arrivata in questo reparto, tutto si è annullato perché ho trovato veramente solo competenza, umanità, passione, amore, da parte di tutti.. medici, infermiere, ausiliari, anestesista (un angelo custode), e il prof. Ghezzi naturalmente, un GRANDE uomo, l'eccellenza nell'eccellenza, un grande esempio di umanità. E' davvero difficile trovare un luminare così, che abbia anche grandi doti umane. La sera dell'intervento dopo una giornata di intenso di lavoro e' venuto nella mia stanza per accettarsi che stessi bene; io mi sono sentita protetta, coccolata e a casa.. Ancora un GRAZIE, vi porterò sempre nel cuore e auguro a tutte le persone che si trovano in difficoltà di trovare gente così!

Cistocele terzo grado, isterocele terzo grado (prolasso genitale).
16 Giugno, 2016
Valentina

Ospedale di serie A dove la sanità funziona

Sono stata operata il 12 Maggio dal Prof.re Ghezzi, inutili gli elogi: è il migliore! Tutto lo staff è competente e umano. Non ho sentito alcun dolore.

Mioma uterino di circa 8 cm.
24 Aprile, 2016
manuela

Villocentesi

Il 21 marzo ho fatto villocentesi in quanto aspettavo due gemellini; purtroppo, in seguito ad eco della settimana successiva, ho scoperto che il cuoricino di uno dei due bimbi non batteva più ed è stato uno shock tremendo...
Su suggerimento del mio ginecologo ho chiamato il laboratorio di biologia per spiegare cosa fosse successo e chiedere cortesemente un esito telefonico per capire/escludere le cause. Nessuno dei due bimbi ha/aveva malformazioni fortunatamente, ma per avere queste info ho dovuto telefonare 8 volte ogni giorno, venivo sempre invitata a chiamare il giorno successivo (in una situazione cosi delicata..), non ho avuto l'assistenza e le rassicurazioni di cui avrei avuto veramente bisogno! Inoltre alla ricezione del referto ho avuto un'altra "sorpresa": il sesso dei bimbi che ho trovato scritto era il contrario di quanto mi era stato comunicato al telefono. Premetto che l'importante è che siano sano/a e che io riesca a concludere questa gravidanza, ma non mi sembra indice di serietà e professionalità dare informazioni errate e che creano solo più confusione in un momento così delicato dove l'ansia è già ai massimi livelli.

Esame villocentesi.
17 Aprile, 2016
Serena

Un doveroso ringraziamento al Prof. Ghezzi

Un sentito ringraziamento al Prof. Ghezzi, alla Caposala e tutto il personale del reparto di Ginecologia, per la professionalità e disponibilità dimostratemi.
Ho 25 anni e la paura é stata tanta quando ho scoperto di avere un mioma che doveva essere asportato per via delle grandi dimensioni. Il Prof. Ghezzi mi ha tranquillizzata da subito e ho capito che mi stavo affidando alla persona giusta.
Sono stata operata il 27/01/2016 in laparoscopia mini-invasiva, alla fine i miomi da asportare erano 3 (due non visibili dall'ecografia). L'operazione é andata bene, non ha lasciato cicatrici, ma la cosa più importante é stata la conservazione dell'utero vista la mia giovane età. Ancora grazie a questo GRANDE uomo che, oltre a essere un professionista serio e competente, é una persona di grandissima umanità, disponibilità e cortesia.
Spero che questa recensione sia utile a chi, come me, si é trovata a dover "scegliere" la persona giusta a cui affidarsi.

15 Aprile, 2016
Augusta Manoni

L'eccellenza!

Sincero ringraziamento al Prof. Ghezzi Fabio! Sono stata operata il 28 gennaio in laparoscopia: isterectomia totale single-port con annessiectomia bilaterale. Recupero veloce, nessun dolore, 1 cm. di cicatrice! Che dire... fortunata di aver conosciuto il Prof. Ghezzi, medico eccellente e di grande umanità! Grazie anche a tutto lo staff e personale di reparto.

20 Marzo, 2016
Bianca Vacher

Elogio

Stima e gratitudine per il prof. Fabio Ghezzi, la sua equipe e tutto il personale del reparto.
Eccellenti doti professionali, gentilezza, speciale empatia e capacità di infondere serenità e fiducia predisponendo all'intervento con spirito positivo.
Dimessa il giorno seguente, assenza totale di dolore, recupero estremamente rapido, minuscole cicatrici praticamente invisibili.

Cisti ovarica sierosa.
Annessiectomia sinistra e salpingectomia destra.
12 Marzo, 2016
Patrizia Garella

Ginecologia A Direttore Prof. Fabio Ghezzi

Desidero ringraziare il Prof. Fabio Ghezzi, medico competente, umano e instancabile che con la sua equipe ha eseguito il mio intervento di isterectomia totale con annessiectomia bilaterale.
Grazie alla tecnica laparoscopica non ho provato dolore, sono stata dimessa il giorno seguente ed ho avuto un recupero rapidissimo.
Ad un mese dall'intervento, sono certa di avere fatto la scelta giusta e di poter consigliare a chiunque questo centro d'eccellenza.

Polipo endometriale di dubbia natura in paziente a rischio.
06 Marzo, 2016
Micheline

Ringraziamento Prof. Ghezzi

Un sincero e motivato ringraziamento al Prof. Ghezzi.
In un mio particolare e complicato momento, è stato per me importante aver trovato e conosciuto il Prof. Ghezzi, che da subito con la sua professionalità e delicatezza, ha saputo tranquillizzarmi per l'intervento chirurgico (mioma uterino in laparoscopia) che dovevo subire e sentirmi cosi nella certezza di essere in buone mani.
Ho infatti riscontrato nel Professore e il personale tutto del suo reparto, quella professionalità che onora a mio avviso l'OSPEDALE DEL PONTE.
Ho rilevato nel Professore, oltre alle già citate doti professionali ed umane, un particolare attaccamento al lavoro: il giorno delle mie dimissioni era ancora in reparto alle dieci di sera per accertarsi delle condizioni di salute dei vari pazienti.
Un grazie sincero e di cuore per tutta l'assistenza ricevuta.
PS: dopo un mese dall'intervento, ieri è stato bello sentirsi dire, sempre con la sua professionalità: tutto tranquillo e tutto a posto.

Mioma.
02 Marzo, 2016
Loretta

Ringraziamenti al Prof. Ghezzi

Non sono della zona di Varese e sono stata indirizzata dal Prof. Ghezzi dal mio ginecologo di fiducia. Senza ombra di dubbio devo dire che il Professore è un medico eccellente, di grande esperienza e professionalità, ma soprattutto si distingue per la sua gentilezza e umanità, qualità molto rare al giorno d'oggi.
Un grazie anche allo staff medico e a tutto il personale dell'ospedale Del Ponte, sempre disponibile e sollecito.

Mioma uterino.
13 Febbraio, 2016
Katia

Un anno dopo, di nuovo mille grazie

Un anno fa sono stata operata dal prof. Ghezzi per un fibroma ed è stato un successo come già avevo recensito. Ora sono di nuovo qui per tornare a ringraziare lui e il suo staff, perchè l'11 gennaio è nata la nostra Emma con taglio cesareo programmato. È andato tutto benissimo e a distanza di un mese sia io che la bimba stiamo benissimo. Tanta professionalità, cortesia e competenza da parte di tutti.. mi sentivo parte di una famiglia!
Un infinito grazie di cuore al prof. Ghezzi e a tutto il personale, compresi i tirocinanti (tenerissimi, professionali ed entusiasti) che in questi due anni hanno contribuito a realizzare il nostro sogno..!!!

06 Febbraio, 2016
Berardi

Ringrazio il dott. Ghezzi per la sua professionalità e serietà.

Fibromi uterini.