Ginecologia Casa di Cura Pederzoli

Ginecologia Casa di Cura Pederzoli

Il reparto di Ginecologia e Ostetricia della Casa di Cura dott. Pederzoli, situata in Via Monte Baldo 24 a Peschiera del Garda in provincia di Verona, ha come Responsabile il Dott. Lo Re Antonino. Il reparto eroga prestazioni sanitarie riguardanti la fisiologia e la patologia dell’apparato genitale femminile, la medicina preventiva, l’assistenza ed il monitoraggio della gravidanza fisiologica ed a rischio. In ambito ginecologico la struttura consta di un Centro di chirurgia laparoscopica ginecologica avanzata e dei seguenti ambulatori: Ambulatorio Generale, Centro Interdisciplinare Pavimento Pelvico - Ambulatorio Uroginecologico, Centro Interdisciplinare Endometriosi, Centro di Ginecologia Oncologica, Isteroscopia Office, Ambulatorio di Ginecologia Pediatrica, Pap-test e Colposcopia. Equipe medica: Dott. Renzo Berzacola, Dott.ssa Astrid Caputo, Dott. Antonio Cesaretti, Dott. Antonio Del Corso, Dott.ssa Amalia Faticato, Dott. Andrea Fiaccavento, Dott.ssa Francesca Frazzingaro, Dott. Angelo Moratello, Dott. Riccardo Zaccoletti (responsabile centro Endometriosi).

4.9

Ginecologia - Uroginecologia

Mi dicevano che l'intervento di prolasso genitale per via vaginale in Italia pochi ospedali lo eseguono, ma io sono stata operata per questo motivo e con questo sistema dal Dott. Renzo Berzacola alla Pederzoli di Peschiera e devo solo ringraziare lui e tutte le persone che lavorano in questo reparto (che tra l'altro sembra un albergo a 5 stelle, più che una struttura ospedaliera).
Atmosfera sempre allegra; io sono molto ansiosa e quindi porgevo domande a chiunque arrivasse nella stanza e ricevevo sempre conforto e rassicurazione da parte di tutti: medici, infermieri e anche la signora che puliva. Oltre alla indiscussa competenza di ogni singolo professionista, sicuramente c'è anche il fatto della grande esperienza che hanno maturato trattando ogni giorno persone diverse con patologie diverse.
Sono stata due giorni fra degli angeli. GRAZIE MILLE.

PROLASSO GENITALE - colpoisterectomia + cistopessi.

Ottima esperienza

Purtroppo in questi ultimi anni ho frequentato parecchi ospedali, e nel reparto Ginecologia della clinica Pederzoli mi sono trovata molto bene sotto tutti gli aspetti.
Il medico che mi ha operata in laparoscopia, il dottor Riccardo Zaccoletti, è molto professionale, preparato e rassicurante.
Il personale della sala operatoria è gentile e rassicurante.
Le ostetriche nel reparto sono molto gentili, molto professionali, molto pazienti.
Così pure le OSS e tutto il personale in genere.
* Mi permetto una piccola critica: tutto il personale femminile con capelli lunghi e sciolti, parentesi discutibile soprattutto poco coerente con le misure anti COVID*

Prolasso utero-vaginale completo.

Maternità unica nel suo genere

Recensione per la maternità: assolutamente consigliata con uno staff MERAVIGLIOSO!
Ho subìto un cesareo d’urgenza (il bambino ahimè non sarebbe mai passato dal mio bacino, cosa di cui si sono accorti con una ecografia ad inizio travaglio) e a partire dal primario a tutto lo staff (Gianna, le meravigliose ostetriche, OSS, reparto Nido) hanno letteralmente “volato” per aiutarmi e supportare me e mio figlio al meglio.
In meno di trenta minuti sono stata preparata al cesareo: effettuati visita con staff operatorio, ECG con anestesista, ho visto nascere mio figlio. Penso non si possa commentare in modo migliore il tutto, non smetterò mai di ringraziarli e consigliarli!

- Gravidanza fuori termine con bambino fuori percentile.
- Parto cesareo d'urgenza.

Ottima assistenza

Ringrazio il primario dottore Lo Re Antonino e la dottoressa Caputo Astrid che mi hanno operata la mattina del 15 novembre 2022.
Ringrazio la caposala dott.ssa Gianna e tutte le infermiere per l’assistenza fornita e la gentilezza.
Vorrei ringraziare l’anestesista e l’infermiera Giulia della sala operatoria per avermi tranquillizzata al risveglio. A Giulia un ringraziamento per aver scritto su un foglio le domande di routine all’ingresso in sala e per avermi guidata sempre tramite messaggi scritti si quanto stava accadendo attorno a me!!! ;-)

Adenomiosi e miomi.

Parto

Devo ringraziare di cuore tutto lo staff del reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'ospedale Pederzoli per avermi fatto sentire come a casa durante la nascita dei miei bambini.
Gentilezza, disponibilità e amore per il proprio lavoro sono le parole che al meglio descrivono tutto il personale.
Un grazie in particolare al dottor Lo Re, che mi ha seguita durante le visite in gravidanza e post.
Ringrazio di cuore anche tutte le ostetriche amorevoli e lo staff del nido, in particolare Simonetta per gli aiuti e i consigli dati.
Consiglio a tutte le future mamme che vogliono vivere un parto sereno e sicuro, di affidarsi all'ospedale Pederzoli.

Parto.

Volevo ringraziare il reparto di Ginecologia per la cura e la professionalità. Un grazie speciale va ai medici dott.ssa Francesca Frazzingaro e dott.ssa Astrid Caputo.
Un ringraziamento di cuore per la sensibilità e l'amore per il proprio lavoro all'ostetrica Nicol; un grazie super al personale e soprattutto a Tatiana, una donna simpatica e gentilissima.
Grazie di tutto.

Miomectomia per fibroma uterino.

Volevo ringraziare il dottor Renzo Berzacola (persona eccezionale) e il suo straordinario staff per avermi supportata, coccolata e assistita durante la mia permanenza in “Week Surgery”. Mai avrei pensato di essere dispiaciuta di essere dimessa da un ricovero ospedaliero. Grazie alle infermiere/i e Oss Bortolazzi Elena, Gemma, Federica, Daniela, Susy, Nadia, Lorenzo, Gabriele, Ketty e Francesca ( mi scuso se non ho omesso qualcuno) per la loro umanità e professionalità.

Mioma in crescita - isterectomia laparoscopica.

UN GRAZIE SINCERO A TUTTO IL REPARTO DI OSTETRICIA

Carissimo staff di ostetricia e ginecologia della casa di cura Pederzoli di Peschiera del Garda,
grazie di cuore per la vostra professionalità, umanità e cura che riservate in ogni momento alle donne in dolce attesa. Il vostro è uno staff ostetrico davvero fantastico. Vorrei ringraziarvi tutte e tutti singolarmente, ma è un po' difficile perché siete davvero in tante/i al lavoro, ma meritereste una parola ciascuna e ciascuno, senza esclusione di ruoli. Sono stata ricoverata in data 17/01/22 e dimessa in data 30/01/22. Mi avete coccolata, supportata e sopportato tutti i miei lamenti sempre con il sorriso. Penso di non aver mai trovato un reparto così competente in vita mia. Stare con voi incominciava a piacermi oramai.
Un grazie sincero e con il cuore va anche alla dottoressa Serena Cavaliere, che con la sua dolcezza e professionalità mi ha presa sotto la sua ala protettrice da subito. Ho ancora impressi nella mente i suoi sguardi e le sue parole di incoraggiamento che mi ha sempre dato. Si vede chi ama davvero il suo lavoro, perchè lo fa davvero bene.
Un'altra persona dolcissima che ho avuto il piacere di conoscere, è stata la caposala Gianna, un grazie enorme anche a lei. Un caloroso ed affettuoso immenso abbraccio. Suggerirei questo reparto a ogni donna in dolce attesa.

PREECLAMPSIA SEVERA A 35,4 W + PARTO cesareo A 36 SETTIMANE.

Grazie reparto di ostetricia e ginecologia

grazie di cuore per la premura e cura che riservate in ogni momento alle donne in dolce attesa. La vostra è una grande squadra vincente, sempre molto attenta a tutte le esigenze di chi seguite, sempre molto competente e preparata. Ringraziarvi tutte e tutti singolarmente è un po' difficile perché siete davvero una grande famiglia al lavoro, ma meritereste una parola ciascuna e ciascuno, senza esclusione di ruoli. Se dovessero chiedermi di consigliare un posto sicuro ed accogliente dove partorire, siete il primo suggerimento senza alcun dubbio. La gravidanza in tutte le sue tappe è un momento molto delicato per una donna e l'importanza di essere ben seguita al sicuro è fondamentale e con voi ci si può sentire davvero in una botte di ferro. Grazie per tutto quello che avete fatto per me e Amelia in questa gravidanza un po' particolare, e per avermi fatta sentire al meglio che si potesse desiderare,avvolta da calore umano. Un caloroso ed affettuoso immenso abbraccio.
Elena mamma di Matteo (nato lì anche lui il 28/07/2019) e di Amelia "la gigante buona" come con tanto affetto l'avete soprannominata voi (nata il 29 dicembre 2021). Grazie!!!

Seconda gravidanza.
Parto.

Parto post termine

Mi dispiace dover contraddire tutti questi bei commenti, ma io non so se tornerei a Peschiera. Ho trovato moltissima freddezza e un pizzico di maleducazione nelle ginecologhe/i, non mi hanno per niente messa a mio agio e mi hanno dato poche spiegazioni di quello che stavano facendo. Li ho trovati/e scocciate/i davanti alle mie domande e mi sono sentita a disagio e confusa.
Mi complimento con molte delle ostetriche, alcune davvero dolci e con la passione per il loro lavoro, rispettose della mia sofferenza, con molta empatia.
Il personale del nido e la maggior parte delle infermiere invece ( post parto ) erano piuttosto sgarbate e con modi poco delicati verso me (madre per la prima volta) e verso il mio corpo; ricordo bene una di loro che mi ha preso il seno strizzandolo nella bocca di mia figlia (anche lei presa per la testa quasi di forza) Insomma, personalmente non ho un buon ricordo generale.

Parto post termine.

Isterectomia addominale radicale laparoscopica

Abito a Bergamo e per raggiungere la clinica Pederzoli ho dovuto fare parecchi km., ma vi assicuro che ne è valsa la pena.
Ho incontrato il dott. Riccardo Zaccoletti, medico super competente, convincente, scrupoloso e bravissimo sia nelle diagnosi che negli interventi laparoscopici. Non posso far altro che dirgli: "Dott. Zaccoletti, grazie di vero cuore per avermi salvato la vita".
Un grazie particolare anche alla caposala Gianna, sempre sorridente, gentile, disponibile e pronta a soddisfare ogni richiesta che Le si potesse fare.
Desidero inoltre esprimere la mia più viva riconoscenza a tutto lo Staff medico, paramedico ed infermieristico che mi ha assistita durante la degenza, sia per la gentilezza che per l'amore che mi hanno dimostrato.
Lo devo proprio dire: "voi tutti non svolgete una professione ma una grande missione". La Clinica Pederzoli è una vera struttura d'eccellenza!
Il Signore benedica voi tutti e grazie dal più profondo del mio cuore.

Carcinoma endometrio-portio.

Grazie team cesareo

Grazie al meraviglioso team per l'intervento e il supporto psicologico. Tanta empatia e umanità nei confronti di una paziente piuttosto impegnativa. Vi ringraziano Simona (l'ipocondriaca) e Mattia.
Un saluto e un ringraziamento speciale a Simona, per le chiacchiere rassicuranti durante la permanenza in sala operatoria.

Parto con taglio cesareo.

Ringraziamenti dr. Berzacola e staff

Desidero esprimere la mia gratitudine al personale del reparto week surgery nel quale sono stata ricoverata per un intervento di isterectomia totale e annessiectomia. Ero molto spaventata anche perché in questo periodo non è possibile avere la vicinanza di un familiare, ma sono stata seguita da infermieri ed operatori competenti, gentili e molto disponibili che mi hanno aiutata - e che ringrazio di cuore.
Un grazie particolare al dottor Enzo Berzacola per la professionalità e sensibilità dimostratemi.
Complimenti a tutti: un'ottima squadra!

Istero-annessiectomia.

GINECOLOGIA WEEK SURGERY

Sono stata ricoverata per intervento di isterectomia totale nel reparto week surgery. Volevo ringraziare tutto il personale infermieristico per l'assistenza avuta nei quattro giorni di ricovero in questo reparto, sia dal momento dell'entrata e fino al momento dell'uscita. Personale qualificato e attento ad ogni esigenza personale, umano e molto affiatato fra loro.
Un ringraziamento particolare al dott. Renzo Berzacola, che mi ha operata, per la sua professionalità e umanità. In questo periodo Covid dove non è possibile avere la presenza familiare in stanza, ho trovato grande vicinanza da parte di tutto il personale. Grazie.

Fibromi uterini.

Intervento chirurgico asportazione fibromi

Ringrazio di cuore il Dott. Riccardo Zaccoletti, che mi ha operata all'utero togliendomi più di un chilogrammo di fibromi con ricostruzione dell'utero, quando tutti mi avevano consigliato di asportarlo. Di poche parole ma molto competente, serio e scrupoloso...
Grazie davvero a questo grande uomo.

Fibromi utero.

Reparto (durante il lockdown)

Staff eccezionale (medici, infermiere, amministrazione), struttura attrezzata e pulitissima.
A causa di un intervento ho dovuto soggiornarvi per una settimana.
Data l'eccezionalità del periodo, ho potuto ancora di più riscontrare l'attenzione e la professionalità già rilevati nelle visite pre-operatorie.

Endometriosi, adenomiosi.

Grazie al dottor Lo Re

Il dottor Antonino Lo Re è un grandissimo uomo, un grandissimo primario e un grandissimo medico.
Grazie da parte di mia moglie Erika Dalla Mura.

Resezione cisti.

Endometriosi severa

Un reparto fantastico fatto di persone preparate, scrupolose, attente e molto umane. Un ringraziamento speciale al dottor Riccardo Zaccoletti. Insuperabile.

Endometriosi severa 3º stadio.

Laparoscopia e termoablazione uterina

Vorrei ringraziare il professore Riccardo Zaccoletti che mi ha operata eradicandomi questa brutta malattia che si chiama endometriosi. Ce ne fossero di dottori come lui, sempre molto attento alle sue pazienti.
Grazie per la disponibilità e a presto alla visita di controllo.
Grazie, grazie!!!

Endometriosi peritoneale, adenomiosi.

Parto indotto

Un anno fa siamo entrati per la prima volta in questa clinica con tanti dubbi, poche certezze, tante domande senza risposte, e molto sconsolati. Abbiamo avuto la fortuna di affidarci nelle mani di una splendida persona professionale e super competente: la dottoressa Dalpiaz Cristina. Una dottoressa « con il cuore in mano», sensibile e vicina al paziente in modo professionale ma con una cura attenzione ed affetto che non è da tutti i dottori. Ci ha sostenuti nel momento in cui le speranze di avere un bimbo sembravano svanire, ci ha trasmesso la forza, ci ha sostenuto per crederci ancora e ci ha aiutato a trovare delle vie alternative per realizzare il nostro sogno... e mentre aspettavamo il nostro appuntamento, quando meno ce lo aspettavamo un cuoricino ha iniziato a battere dentro di me ed è iniziato il nostro percorso. Mesi di attesa seguita e coccolata dalla dottoressa Dalpiaz Cristina. Ogni volta che scendevamo a Peschiera dalla Val di Non per il controllo, era sempre un piacere, lei trovava sempre le parole e i modi per rassicurarci se avevamo qualche timore, riusciva sempre a regalarci delle grandi emozioni ed immagini del nostro piccolino che cresceva, ci faceva sempre emozionare, ci metteva a nostro agio.
Quando abbiamo incontrato alcune difficoltà durante il nostro percorso, ha sempre avuto il modo per rassicurarci e farci stare tranquilli con il suo modo premuroso e attento che solo lei può darti... Di dottoresse e ginecologhe ne ho viste tante, tante visite, tanti controlli, ma una dottoressa come lei ed un ambiente così accogliente non ne ho trovati da nessun'altra parte. E arrivando alla notte del 6 dicembre il nostro sogno iniziava a diventare vero e concreto; una notte tosta, dura, dove abbiamo incontrato al fianco della nostra dottoressa Marco, un ostetrico attento e premuroso ad ogni nostro bisogno ed esigenza, che ci ha coccolato e accompagnato in questo viaggio che ci faceva conoscere all'alba il nostro bimbo. Mi ha sostenuta e incoraggiata nella notte quando le forze sembravano diminuire, e il nostro cucciolo stava arrivando, in modo professionale e, con tanta premura, si è fatto carico di noi accompagnandoci in modo sereno e tranquillo lungo tutto il travaglio. Aver avuto il sostegno di Marco e Cristina in sala parto è stato per me fondamentale, mi sono sentita al sicuro, mi sentivo protetta, mi hanno dato la forza e il coraggio di dare alla luce il nostro Aaron anche quando mi sembrava di non avere più la forza... e lui come un fulmine è arrivato ci ha preso tutti di sorpresa per la sua velocità e fretta di nascere. Posso dire che sia stata l'alba più bella di questo 2018 e non solo...
Un grazie particolare anche a tutto il personale di ginecologia e del nido che con il loro modo, seppur super professionale ma empatico con le pazienti, mi hanno saputo coccolare e viziare nel periodo della mia degenza in clinica. Mi sono sentita a casa, grazie di cuore a tutti voi!!! E chissà se arriverà il terzo che non ci si riveda!!! Un abbraccio e grazie, grazie di cuore a Marco e alla nostra super dottoressa Cristina Dalpiaz!!!

Parto indotto.

Ottimo reparto

Sono stata ricoverata a settimana scorsa per intervento in laparoscopia per isterectomia totale e salpingetomia. Mi sono trovata benissimo, medici molto competenti ed attenti.
Pulizie eccellenti e personale gentile. Insomma, non posso lamentarmi di nulla..

Isterectomia totale e salpingetomia bilaterale.

REPARTO ECCELLENTE

Sono appena stata dimessa dal reparto ginecologia. Sono di Vicenza, soddisfatta di aver fatto qualche chilometro in più.
Mi sono trovata molto bene, tutto il personale è molto gentile e soprattutto paziente, molto attento ad ogni sintomo dell'ammalato. Un ringraziamento particolare al Dott. Lo Re per la sua professionalità ed umanità.

Isterectomia totale e salpingectomia bilaterale.

Endometriosi pelvica profonda

Un particolare ringraziamento al Dr. Antonio Amato per la sua competenza e professionalità.
Grazie al suo operato ho ricevuto una diagnosi che aspettavo da molto tempo, dopo numerose visite a vuoto da altri specialisti, ed è stata possibile un'eradicazione completa della mia endometriosi. Ringrazio anche il Dr. Zaccoletti e la caposala Gianna per la disponibilità dimostrata.

Endometriosi pelvica profonda.

Una certezza come sempre

Ho appena partorito per la terza volta in questo ospedale, e questa volta ho dovuto fare un cesareo. Cosa dire se non grazie a tutto il personale che, oltre ad essere molto competente, mette a proprio agio le pazienti riuscendo ad instaurare un rapporto umano e non il classico rapporto freddo medico- paziente?
Molto bello il nuovo reparto.
Un grazie speciale alla dottoressa DalPiaz e a Marco.

Parto cesareo.

Eccellenti

Solo due righe per poter esprimere tutta la mia gratitudine a partire dal dott. Riccardo Zaccoletti, al dott. Antonio Del Corso, alla caposala Gianna e a tutte le infermiere che lavorano nel reparto di ginecologia, per la loro professionalità, pazienza e dedizione per il malato.
Complimenti a tutti e grazie ancora.

Isterectomia addominale totale laparoscopica.

Consigliato

Sono stata ricoverata in day ospital per una isterosuzione a seguito di un aborto interno; situazione già delicata di per sè, ma mi sono trovata benissimo, sono veramente tutte persone gentilissime a partire dalle ostetriche, per andare ai medici, tutti insomma. Sicuramente se ci saranno buone nuove notizie, tornerò a trovarvi.

ISTEROSUZIONE.

Un grande staff

Uno staff eccezionale. Sono seguita dal Dott. Fiaccavento ed è una persona eccezionale, sempre presente al bisogno, un'umanità incredibile. Un grazie anche al Dott. Amato e alla Dott.ssa Prati che mi hanno seguita nell'ultimo ricovero ed intervento. Le infermiere hanno un bellissimo approccio con le pazienti. Grazie!!!!

Endometriosi.

Ringraziamenti al dott. Zaccoletti

Sono stata operata lo scorso settembre 2014 (isterectomia parziale in laparoscopia; presenza di focolai di endometriosi) dal dott. Zaccoletti. Lo ringrazio per la sua professionalità e competenza. Ringrazio in particolar modo tutti gli operatori della sala operatoria che mi hanno messa a mio agio con tutta la loro umanità. L'intervento è durato quasi quattro ore e non ho avuto nessun problema post-operatorio. Ringrazio il personale del reparto tutto (medici, ostetriche, infermiere e inservienti) per la loro professionalità e disponibilità verso il paziente. Sono rimasta pochi giorni, ma ho potuto apprezzare l'efficienza e l'organizzazione di questo reparto.

Isterectomia parziale e endometriosi in laparoscopia.

Ringraziamenti dott. Amato

Ho subìto un intervento ginecologico causa neoformazione esocervicale.
Ringrazio il dott. Nicola Amato per la sua professionalità, pazienza e sensibilità.

Sterilizzazione tubarica, neoformazione esocervicale.

Reparto ginecologia Peschiera

Sono stata ricoverata in questo reparto per un day hospital e mi sono trovata benissimo, per la professionalità e gentilezza di medici e infermieri. Super consigliabile.

Raschiamento.

OTTIMA

SUPER OTTIMI SIA LA STRUTTURA OSPEDALIERA CHE TUTTI I COLLABORATORI, PREPARATISSIMI NELLE LORO OCCUPAZIONI PROFESSIONALI - :
DOTT. ZACCOLETTI R.: OTTIMO.
STAFF MEDICO: SUPER OTTIMO.
SALE OPERATORIE E MACCHINARI ALL'AVANGUARDIA.
CAPO SALA E INFERMIERI: BRAVISSIMI, SEMPRE PRONTI E PRESENTI.

TUTTO ECCELLENTE E ACCURATO NELLA SCELTA E DEFINIZIONE.
OTTIMA LA STRUTTURA E L'AMMINISTRAZIONE; GLI UFFICI RENDONO COMPLETO UN SISTEMA ECCELLENTE.

GINECOLOGICA.