Ginecologia disfunzionale Policlinico Gemelli

Il reparto di Ginecologia disfunzionale dell'Ospedale Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma, situato in Largo Agostino Gemelli 8, ha come Direttore il Prof. Antonio Lanzone. Il reparto si occupa particolarmente di problemi delle disfunzioni ginecologiche (disturbi del ritmo mestruale, amenorrea, disfunzioni ormonali, pubertà precoce) e della patologia ginecologica benigna. Oltre a questo sono di rilievo due particolari attività svolte in connessione con l’attività ambulatoriale, quali i disturbi della menopausa e del climaterio (con un centro specifico di riferimento di cui è responsabile la dott.ssa Villa) e il Centro per la diagnosi e cura della sterilità coniugale. La U.O. è inoltre anche Centro per la diagnosi e cura dell'endometriosi e dei dolori pelvici.

sì
 no
Sono stata ricoverata d'urgenza in questo reparto per gravidanza extrauterina; ricoverata e operata di 25 Aprile dal prof. Lanzone, che giudico competente e disponibile.
Staff altrettanto disponibile, infermiere umane e simpatiche.
Lo consiglio.

Opinione inserita da sara 25 Giugno, 2014

Reparto ottimo

Staff altrettanto disponibile, infermiere umane e simpatiche.
Lo consiglio.

Gravidanza extrauterina.
Consiglieresti questo reparto?
Ho avuto una gravidanza non proprio semplice, alla 42esima settimana il mio tesoro non voleva nascere e avevo perso il liquido amniotico... Sono stata ricoverata al reparto disfunzionale e devo dirvi che sono tutti fantastici. Il dottor Pomini è incredibile... è riuscito a farmi stare tranquilla e alla fine, anche se con un lungo travaglio di circa 24 ore, il mio bimbo è nato sano e forte con parto naturale..
Grazie al reparto del dottor Lanzone ma, soprattutto, grazie alla professionalità del dottor Pomini e alla sua assistente, una dolcissima ragazza biondina di cui non ho mai saputo il nome.

Opinione inserita da Patrizia 27 Febbraio, 2013

Grazie dr. Lanzone, dr. Pomini e staff

Gravidanza a rischio con perdita del liquido.
Consiglieresti questo reparto?
Mi hanno operato di endometriosi ad ottobre 2012.
Sono stata indirizzata al Reparto di Ginecologia Disfunzionale dalla mia ginecologa e ringrazio Dio tutti i giorni di averla ascoltata.
Nonostante i vari problemi riscontrati (tuba di sinistra chiusa, 2 cisti, aderenze, mioma e fibroma), l'intervento è andato benissimo. Vorrei ringraziare tutta l'equipe del Dott. Antonio Lanzone per la serietà e professionalità dimostrate.
Inoltre vorrei ringraziare di cuore anche il Dott. Lanzone per il suo valore umano e la sua disponibilità.
Semplicemente grazie a tutti!
Annamaria

Opinione inserita da annamaria 28 Dicembre, 2012

Grazie al Dott. Lanzone e al suo Staff

Mi hanno operato di endometriosi ad ottobre 2012.
Semplicemente grazie a tutti!
Annamaria

Endometriosi.
Consiglieresti questo reparto?
Mi ricoverano per gravidanza a rischio, consigliata da una professoressa della Columbus che faceva riferimento al policlinico gemelli, poiche' alla Columbus non ci sono le sale parto ed io ero in un'epoca gestazionale dove poteva servire. Questo ricovero avveniva nel mese di maggio. Io ero nella camera davanti alla sala medici e, ogni volta che riferivano ai dottori che la mia ginecologa chiamava, c'erano dei commenti tipo "che ca.. vuole quella, pensasse al suo reparto!!!"
Per non parlare dell'insulina che mi davano 3 volte al giorno senza essere riusciti a fare un dosaggio di zuccheri, e a causa della quale due volte ho avuto un malore...(piccolo particolare: una volta andatamene dal gemelli e recatami a villa san pietro, peccato che io di diabete non avessi nemmeno l'ombra...) e loro mi davano l'insulina sulla base di chissà quale teoria...
ne volete qualcun altro di particolare?

Opinione inserita da loredana mele 03 Mag, 2011

giudicate voi...

ne volete qualcun altro di particolare?

Gravidanza a rischio.
no
Vorrei ringraziare con tutto il cuore il reparto di Ginecologia Disfunzionale del Policlinico Gemelli per le cure e l'assistenza prestatami in una situazione molto delicata dal punto di vista medico. Il dott. Lanzone, il dott. Campo, il dott. Pomini, il dott. Gaglione e la dott.ssa Brambilla si sono rivelati molto competenti e umani nel seguirmi e indicarmi le terapie da seguire. Sono stata fortunata a trovarmi nel momento giusto al posto giusto. Stavo rischiando la vita e loro mi hanno seguito scrupolosamente giorno e notte, mettendomi fuori pericolo. Hanno individuato subito diagnosi e terapia. Lo consiglio a tutti coloro che hanno problemi difficili da affrontare e hanno bisogno di persone attente, preparate, competenti e umane.
Angela

Opinione inserita da angela 20 Aprile, 2011

Un "Grazie" sentito ai dottori e allo staff

Angela

TROMBOSI E FIBROMA IN GRAVIDANZA.
Consiglieresti questo reparto?
Il dottor Lanzone e' una persona estremamente competente, preparata e di grande umanita'. Mi sono trovata benissimo nel reparto, vi e' assistenza 24h su 24, sono attentissimi e precisi sulle diagnosi e cure. Affidatevi a loro con fiducia.

Opinione inserita da angela 03 Aprile, 2011

Grazie di cuore al dott.Lanzone

ginecologica disfunzionale.
Consiglieresti questo reparto?
Grazie al compianto DOTTOR PAPARATTI uomo di una umanità e sensibilità fuori dal comune, che già allora mi ritrovai a considerare come un papà: attento e premuroso, disponibile a rassicurarmi di fronte ad ogni mia paura e che oggi devo ringraziare per l'arrivo di Adriano...

Opinione inserita da federica 25 Febbraio, 2010

Quando di una vocazione se ne fa un mestiere

endometriosi.
Consiglieresti questo reparto?
Devo dire GRAZIE al grande Dott. Luciano Paparatti GRAZIE di tutto GRAZIE.

GRAZIE per mia figlia.

Nel mio cuore per sempre.

Opinione inserita da Daniela 11 Novembre, 2009

GRAZIE DOTT. LUCIANO PAPARATTI

Devo dire GRAZIE al grande Dott. Luciano Paparatti GRAZIE di tutto GRAZIE.

GRAZIE per mia figlia.

Nel mio cuore per sempre.