Ginecologia Fondazione Poliambulanza Brescia

Ginecologia Fondazione Poliambulanza Brescia

Il reparto di Ostetricia e Ginecologia della Fondazione Poliambulanza - Istituto Ospedaliero di Brescia situato in via Bissolati 57, ha come Direttore il Dott. Quaglia Federico. Il reparto si occupa dell'assistenza alla donna in gravidanza e in ambito ginecologico svolge attività di chirurgia maggiore e minore sia per patologia benigna, sia per patologia maligna. Attività ambulatoriale: Ginecologia e Ostetricia generale, Follow-up Oncologico, Endocrinologia Ginecologica ed Infertilità, Uroginecologia – Urodinamica -Riabilitazione uroginecologica, Regolazione naturale della fertilità, Vulvo-Colposcopia, Patologia Vulvare, Agoaspirazione CistiOvariche, Diagnosi Prenatale Invasiva e non Invasiva, Ecografie, Gravidanze a rischio, Gravidanza Gemellare, Parto pretermine, Pap-test e tamponi vaginali. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr. Brighenti Renato, Dott.ssa Doregatti Livia (responsabile pronto soccorso e ambulatori ginecologici), Dr.ssa Lomini Manuela (responsabile patologia basso tratto genitale), Dr.ssa Roggia Alessandra (responsabile Unità Uroginecologia), Dr. Lombardi Pierangelo (responsabile Unità Sala Parto), Dr. Zanini Roberto (responsabile Unità Ostetricia), Dr. Archetti Loris (responsabile Unità Ginecologia Oncologica), Dr. Zanella Giancarlo (responsabile Unità Chirurgia Endoscopica), Dr. Zampi Piergiorgio (responsabile Unità Chirurgia Ginecologica), Dr.ssa Eusebi Mariachiara, Dr. Agoni Lorenzo, Dr. Barbolini Edoardo, Dr.ssa Benassuti Giovanna, Dr. Caria Marcello, Dr.ssa Catalano Anna, Dr.ssa Donarini Gloria, Dr.ssa Fisogni Clara, Dr. Galleri Guido, Dr. Gorio Antonio, Dr. Lupi Giampaolo Attilio, Dr.ssa Molin Emmanuela, Dr.ssa Mor Elisa, Dr. Pagani Giorgio, Dr.ssa Pellegrini Carolina, Dr.ssa Peroni Maria, Dr.ssa Piccinelli Daniela, Dr.ssa Ravelli Vilma, Dr.ssa Scalvi Luisa, Dr.ssa Tanzi Paola, Dr.ssa Torri Adriana, Dr.ssa Visenzi Chiara.

Professionalità e umanità

Sono stata operata di miomectomia e polipectomia del dottor Federico Quaglia. Ha veramente fatto un miracolo salvandomi l’utero (avevo 16 fibromi, polipo e nodulo di adenomiosi) con taglio orizzontale basso e perfetto, nonostante diversi altri mi avessero parlato della necessità di un taglio verticale. Durante la degenza tutto il personale medico ed ospedaliero si è dimostrato gentile, capace, disponibile.
Ottima organizzazione.

Fibromi e polipi uterini.

Grazie a tutti

Reparto Ostetricia OTTIMO, lo consiglio a chiunque per partorire. Il personale lavora in armonia e tutta la struttura maternità dimostra preparazione ed estremo rispetto per la gestante: ginecologi, anestesisti, ostetriche, pediatri, puericultrici, tutti lavorano in sincrono e con la massima professionalità.
Sono stata capita e incoraggiata. Anche nei momenti più difficili, non sono mai mancate in gentilezza e sensibilità.
Mi sono davvero trovata bene e il ricordo del parto è ancora vivido e bellissimo.

PARTO.

Dott. Barbolini e reparto Top!

Gravidanza monitorata dal Dott. Barbolini, che si è rivelato essere molto preparato, professionale e, soprattutto, umano. È stato il desiderio di essere seguita da lui anche nel momento del parto che ha spinto me e il mio compagno a scegliere la Poliambulanza, dove ci siamo trovati benissimo. Durante l'intervento, l'anestesista gentilissima mi spiegava tutto; essere nelle mani di una equipe competente mi ha fatta sentire sicura; infermieri e Oss sono stati molto premurosi e attenti durante la degenza. Persone che davvero amano il loro lavoro.

Parto cesareo.

Intervento miomi

Intervento nel febbraio 2015 ben riuscito, in cui mi hanno asportato 6 miomi. Purtroppo ora se ne sono formati altri 4..

Fibromi uterini.

Cura del malato, cortesia e professionalità

È stato il mio secondo ricovero dopo 40 anni. Non potevo scegliere di meglio, sia a livello organizzativo che per professionalità. Ci tengo a sottolineare che conosco molto bene l'ambiente ospedaliero, lavoro in una struttura ospedaliera di altra provincia da 36 anni e ho notato enormi differenze tra la mia azienda e la Poliambulanza. Tutte in positivo per quest'ultima naturalmente. Ringrazio tutti medici e operatori sanitari per l'assistenza e la gentilezza.

Isterectomia.

Assistenza al parto

Io e mio marito vorremmo ringraziare l'ostetrica katia Albertini per averci assistito al parto e aver fatto nascere la nostra bambina... È stata gentilissima, un amore... Dolce e carina, è una fantastica persona e una bravissima ostetrica. Se fossi certa di trovare sempre lei, ne farei due o tre di bambini... Penso di non aver nemmeno sperato in un parto migliore.

Parto.