Ginecologia Oncologico Bari

Il reparto di Ginecologia Oncologica Clinicizzata dell'Istituto Tumori Giovanni Paolo II di Bari - Ospedale Oncologico, situato in Viale Orazio Flacco 65, ha come Direttore responsabile il Dott. Prof. Gennaro Cormio. Il reparto è inserito nel Dipartimento Donna, organizzazione multispecialistica dedicata alla donna, che comprende un percorso unitario medico-chirurgico di prevenzione, anticipazione, diagnostica, cura, riabilitazione, follow-up e di ricerca scientifica rivolto alla patologia della mammella e della sfera genitale femminile. Presso la struttura si compie l'iter preventivo- diagnostico (informazione, educazione sanitaria, visita specialistica, ecografia, esami cito-istologici, colposcopia, prevenzione e follow-up ginecologico, screening e vaccinazione HPV), terapeutico e riabilitativo psico-fisico sociale. L'Unità operativa svolge attività di Chirurgia Ginecologica e Percorso Preoperatorio, di Day surgey Isteroscopia Diagnostica, di Ecografia Diagnostica ed Interventistica, di Colposcopia e Patologie del Basso Tratto Genitale ed attività presso l'Ambulatorio Ginecologico- Follow-up- Menopausa, il Centro HPV (Human Papoma Virus) e l'Ambulatorio Generale di Ginecologia e Prevenzione Tumori Femminili- Urodinamica. Dirigenti medici: Dott.sa Erica Silvestris, Dott.ssa Anila Kardhashi, Dott. Ambrogio Cazzolla. Equipe Medica Universitaria: Prof.ssa Vera Loizzi (Professore Associato In ginecologia e ostetricia Università degli Studi di Bari), Dott.ssa Francesca Arezzo (dottoranda di ricerca), Dott. Michele Mongelli.

4.4

Quando la competenza incontra l'umanità

Un reparto di eccellenza dove ho riscontrato un profondo connubio fra la professionalità di ciascuna delle figure professionali e l'umanità. Sono stata quattro giorni affidata alle loro cure esclusive e non mi sono mai sentita sola e sono sta accudita sia da un punto di vista medico che umano eccezionale.
Il prof. Gennaro Cormio incarna il concetto di Medico di vocazione. Grazie.

Fibroma uterino.

Tumore borderline

Siamo solo numeri per i loro convegni? Da novembre visitata. A gennaio operata in un altro centro. E il bello è che sto aspettando ancora la chiamata...

Tumore borderline ovarico.

Ringrazio tutti per l'accoglienza ricevuta e l'ottima prestazione operatoria (asportazione ovaie e rimozione fibroma).
Un reparto d'eccellenza che non faccio altro che lodare, dai medici agli infermieri e a tutte le persone che ci lavorano con grande dedizione e umanità.
Grazie di cuore.

Cisti ovariche e fibroma uterino pedunculato.

Ringraziamenti vivissimi

Grazie di cuore per come mi avete curato a trattata durante la mia degenza in reparto per intervento di isterectomia totale.

Isterectomia totale.