Ginecologia Ospedale Arco

Il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale di Arco in provincia di Trento, situato in via Capitelli 48, ha come Direttore il Dott. Arne Luehwink (arne.luehwink@apss.tn.it). Il reparto si occupa della salute della madre, cercando inoltre di assicurare diagnosi precoci e la cure adeguate alle malattie dell'apparato genitale e dell'apparato endocrino nelle varie fasi di età della donna. Si occupa dell'assistenza al parto, della diagnosi e terapia di problemi che possono insorgere durante la gravidanza e il puerperio, di interventi ginecologici in regime ordinario e day-surgery, come isterectomie per via addominale e vaginale, interventi laparoscopici, piccola chirurgia ginecologica; nell'ambito della procreazione medicalmente assistita, si occupa di diagnosi isteroscopica e laparoscopica e di prelievo ovocitario (pick-up). A livello ambulatoriale il reparto esegue visite ed ecografie ginecologiche, servizio colposcopico, controlli periodici nella gravidanza fisiologica e nella gravidanza a rischio. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Adorni Chiara, Bonaventura Angelo, Chiarenza Michele, Poma Gabriella, Terreno Erica.

Ottima esperienza

Anche per la nascita della mia seconda figlia ho scelto questa struttura, anche se abito a Rovereto! Grande professionalità e umanità da parte del personale medico, ostetrico ed ausiliario.

Parto cesareo programmato.

Ottimo reparto

Nel settembre scorso ho partorito il mio secondo figlio in questo reparto. L'assistenza, a partire dalle ostetriche, sino ai medici, alle infermiere e alle puericultrici è ottima. Tutto il personale è a disposizione della mamma e dei piccoli neonati, ci si sente infatti coccolate e rassicurate costantemente. Le stanze, con due posti letto, sono confortevoli ed ognuna è dotata di bagno. La pulizia del reparto è molto frequente e il cibo è buono, inoltre è possibile scegliere fra svariate pietanze. Consiglio a tutte le future mamme questo reparto!

Parto naturale (eutocico).

Bellissima esperienza per due volte

Ho partorito a distanza di un anno due bellissime bambine. Mi sono trovata molto bene in entrambi i parti, seguita dall'inizio della gravidanza fino al parto dalla stessa ginecologa. Mi hanno fatto l'epidurale con il primo parto perchè complicato e doloroso. Sono stata seguita molto bene dal tutto il personale. Con il secondo parto ho approfittato della possibilità della camera privata a pagamento, dove può dormire anche il marito e penso che sia una possibilità eccezionale.
Lo consiglio a tutte e tutti!

Buona esperienza

Presso questo reparto io ho partorito in acqua, mi sono trovata bene, l'ostetrica che mi ha assistito non mi ha fatto fretta e devo dire che non ho avuto problemi, quindi tutto liscio.. L'unica pecca il ginecologo! non ricordo il suo nome, ma non ha rispettato la mia richiesta di poter tagliare il cordone dopo che aveva finito di pulsare, era una cosa a cui tenevo.. e poi mi ha messo fretta!

Parto cesareo di urgenza

Nella mia esperienza ho trovato un'ottima struttura, personale molto valido, professionalità e cordialità molto buone. Lo consiglio a tutte.

Parto cesareo d'urgenza.

Lo consiglio a tutte!

Ottimo ospedale. Personale molto gentile, servizievole e paziente. durante il travaglio viene rispettata la vostra privacy ma allo stesso tempo l'ostetrica passa sempre a monitorare la mamma ed il bambino. durante il parto l'ostetrica è sempre presente ed il dottore passa ogni ora. lo consiglio a tutte le mamme!

Da consigliare a tutte!

In questo reparto ho partorito il mio bimbo il 25 aprile 2012 ed ho ricevuto buona assistenza. Il personale è gentile, servizievole e molto paziente, la pulizia nelle camere, nel nido e in mensa è buona..
E' stata una bella esperienza in tutti i sensi... e lo consiglio a tutte le future mamme!!!

Tante illusioni

Se volete partorire in acqua rivolgetevi ad un altro ospedale, qui la vasca si può usare solo con un paio di ostetriche e forse un ginecologo, gli altri con la scusa che non se la sentono ti mettono sul lettino e lì si deve stare. Alcune ostetriche durante il travaglio non si fanno neanche vedere, e durante il parto sembra quasi abbiano fretta di finire, tanto è più semplice far un episiotomia o un cesareo!
Con i neonati vengono dati consigli che poi discordano da quelli della pediatra (come ad esempio fargli il bagnetto tutti i giorni mentre finchè non cade il cordone ombelicale non bisognerebbe) e, almeno in settembre, l'aria condizionata era veramente a livelli terribili.