Ginecologia Ospedale Asola

Il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale Civile di Asola in provincia di Mantova, situato in Piazza Ottantesimo Fanteria 1, ha come Direttore il Dott. Fabrizio Taddei. Il reparto si occupa della prevenzione, diagnosi e cura delle malattie ostetrico-ginecologiche ponendo particolare attenzione al benessere della donna nelle diverse età, dall’adolescenza all’età fertile, al climaterio. In ambito ostetrico obiettivo prioritario è l'assistenza che garantisca la centralità del binomio madre-bambino nella sua interezza psico-fisica, all'interno del percorso clinico assistenziale. L'umanizzazione della degenza viene realizzata mediante il rooming-in non integrale (o nido aperto). In ambito ginecologico la terapia chirurgica è svolta in buona parte in regime di Day Surgery ed in laparoscopia operativa per patologie dell’ovaio, utero e salpingi; particolare attenzione viene riservata alle problematiche emergenti quali la diagnosi precoce di neoplasie genitali, l'incontinenza urinaria ed il prolasso genitale e la sindrome climaterica. Il reparto si occupa inoltre di Interruzione volontaria della gravidanza. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr. Bazzani Francesco, Dr. Bisson Giulio, Dr. Dall’Asta Dante, Dr. Filippini Roberto, Dr. Filippini Alberto, Dr. Mastroeni Renzo, Dr.ssa Schinelli Maria, Dr. Scazzina Daniele.

06 Gennaio, 2014
Rusu Elena Florentina

Ginecologia Ospedale Asola

Dopo 2 anni e mezzo di una strana sintomatologia senza una diagnosi, mi sono rivolta al dottore Giulio Bisson che, con la sua professionalità, mi ha fornito una diagnosi e mi ha risolto il problema. Ringrazio di cuore principalmente lui, il medico anestesista e tutto il personale infermieristico dal reparto ginecologia.
Con Affetto, Elena Rusu

Mioma uterino.

16 Dicembre, 2013
franca b

Complimenti!!!

Sono stata "ospite" novembre 2013 per una isterectomia. Lo staff medico e il personale mi hanno fatta sentire a casa, seguita, accudita in modo professionale ma con molto cuore.
Ciò ha reso la mia degenza più leggera e serena.

Isterectomia.
15 Gennaio, 2013
cecilia

Ottima degenza

Ho avuto la possibilità di partorire il mio secondo figlio in questo ospedale e di poter fare un paragone con l'assistenza e la struttura di un altro ospedale, di cui giustamente non farò il nome, dove ho partorito il mio primo figlio.
Qui ho trovato un ottimo reparto, con medici e ostetriche molto competenti.
Grande attenzione è posta verso le esigenze delle future mamme e grande comprensione per le difficoltà che durante il travaglio una donna può affrontare.

Nascita secondo figlio.

17 Luglio, 2012
Mary

Ottimo reparto 10 e lode

Ero traumatizzata dal primo parto, avvenuto in un altro ospedale. Invece qui mi hanno accolta, aiutata e seguita durante il parto e il breve ricovero in maniera favolosa. Persone e Personale magnifico!

Parto: nascita del secondo figlio e della terza figlia.