Ginecologia Ospedale Asola

Il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale Civile di Asola in provincia di Mantova, situato in Piazza Ottantesimo Fanteria 1, ha come Direttore il Dott. Tazio Sacconi. Il reparto si occupa della prevenzione, diagnosi e cura delle malattie ostetrico-ginecologiche ponendo particolare attenzione al benessere della donna nelle diverse età, dall’adolescenza all’età fertile, al climaterio. In ambito ostetrico obiettivo prioritario è l'assistenza che garantisca la centralità del binomio madre-bambino nella sua interezza psico-fisica, all'interno del percorso clinico assistenziale. L'umanizzazione della degenza viene realizzata mediante il rooming-in non integrale (o nido aperto). In ambito ginecologico la terapia chirurgica è svolta in buona parte in regime di Day Surgery ed in laparoscopia operativa per patologie dell’ovaio, utero e salpingi; particolare attenzione viene riservata alle problematiche emergenti quali la diagnosi precoce di neoplasie genitali, l'incontinenza urinaria ed il prolasso genitale e la sindrome climaterica. Il reparto si occupa inoltre di Interruzione volontaria della gravidanza. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Francesco Bazzani, Felice Foresta, Tazio Sacconi, Marica Truglio.

Ginecologia Ospedale Asola

Dopo 2 anni e mezzo di una strana sintomatologia senza una diagnosi, mi sono rivolta al dottore Giulio Bisson che, con la sua professionalità, mi ha fornito una diagnosi e mi ha risolto il problema. Ringrazio di cuore principalmente lui, il medico anestesista e tutto il personale infermieristico dal reparto ginecologia.
Con Affetto, Elena Rusu

Mioma uterino.

Complimenti!!!

Sono stata "ospite" novembre 2013 per una isterectomia. Lo staff medico e il personale mi hanno fatta sentire a casa, seguita, accudita in modo professionale ma con molto cuore.
Ciò ha reso la mia degenza più leggera e serena.

Isterectomia.

Ottima degenza

Ho avuto la possibilità di partorire il mio secondo figlio in questo ospedale e di poter fare un paragone con l'assistenza e la struttura di un altro ospedale, di cui giustamente non farò il nome, dove ho partorito il mio primo figlio.
Qui ho trovato un ottimo reparto, con medici e ostetriche molto competenti.
Grande attenzione è posta verso le esigenze delle future mamme e grande comprensione per le difficoltà che durante il travaglio una donna può affrontare.

Nascita secondo figlio.

Ottimo reparto 10 e lode

Ero traumatizzata dal primo parto, avvenuto in un altro ospedale. Invece qui mi hanno accolta, aiutata e seguita durante il parto e il breve ricovero in maniera favolosa. Persone e Personale magnifico!

Parto: nascita del secondo figlio e della terza figlia.