Ginecologia Ospedale Bibbiena

Ginecologia Ospedale Bibbiena

Il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale Del Casentino di Bibbiena in provincia di Arezzo, situato in Viale Filippo Turati 40, ha come Responsabile la Dott.ssa Fulvia Ranieri. Il reparto è un'Unità Operativa Semplice Dipartimentale U.O.S.D. facente parte del Dipartimento Materno Infantile che assiste le donne con gravidanza a basso rischio (fisiologiche) e ad alto rischio, organizza corsi di preparazione alla gravidanza e al parto e che, in ambito ginecologico, eroga prestazioni di chirurgia ginecologica tradizionale e mini-invasiva e di chirurgia oncologica. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Catalano Chiara, Palazzi Simona, Sacchetti Andrea.

OTTIMI IN TUTTO

Reparto all'avanguardia per il trattamento e la riabilitazione di patologie del pavimento pelvico.
Medici preparati e attenti anche al lato umano.
Ambienti ben tenuti e puliti.
Ospedale del Casentino per me il top.

Prolasso, stipsi.

Operazione fibroma

Volevo ringraziare il Dott. Sacchetti per l'operazione (eseguita nel 2015) riuscita perfettamente e per la sua cortesia.
È un chirurgo eccellente! Un grazie anche al personale infermieristico e alle OSS.

Fibroma uterino.

Grazie a tutti

Un grazie di cuore a tutto lo staff del reparto maternità (medici, ostetriche, infermiere, OSS, eccetera).
Sanno unire grande umanità e simpatia ad una competenza eccezionale!
Grazie a loro ho potuto evitare il cesareo ed abbracciare subito la mia piccolina, che non ne voleva sapere di nascere (parto indotto).
Se avrò altri figli tornerò sicuramente in questo ospedale!

Parto.

Molto delusa

Carissime donne e carissimi amici che hanno accompagnato la mia gravidanza e il mio puerperio, la mia esperienza purtroppo non può essere oggetto di felicità e gratitudine!!!
La gravidanza, nonostante i continui e comuni disturbi, mi è stata resa a dir poco pesante... dicevano che la mia bambina era più piccola della media ma, a causa di pareri e teorie contrastanti, non mi è stata mai ridatata!
Attenzione però, questo fino al mese prima della data presunta del parto!!! Improvvisamente una dottoressa del reparto di ginecologia ed ostetricia, circa un mese prima della data presunta del parto, ha deciso di sfidare la sua collega del consultorio e traccheteeee: ha cambiato tutte le mie date e di conseguenza tutti gli esami da fare eccetera.
Ma questo è poco...
Durante un'ecografia nelle ultime settimane di gestazione un'altra dottoressa è stata capace di dire a me e mio marito che nel 2011 non ci si può fare seguire dal consultorio e che quindi la colpa di tutte queste idee ambigue (come se non fossero mai esistite le linee guida) era la nostr,a poichè avevamo scelto il circo... ops scusate... il consultorio (quando i protagonisti sono pagliacci pensavo si chiamasse circo).
Ma è ancora poco...
Una ginecologa del consultorio si rifiutava di farmi la visita, in quanto sosteneva che alle "SUE" pazienti nel "SUO" studio non erogava questo trattamento...: ma perchè scusate, chi va al consultorio non è una "SUA" paziente!!!
Ancora c'è qualcosa o meglio grandi cose...
Giorno del parto, o meglio notte dato che è proprio la notte il motivo del trambusto...
Domenica notte nessun medico, solo l'ostetrica (la coordinatrice di tutte oltretutto): la mia bambina stava per soffocare con il cordone ombelicale ma il ginecologo era ad Arezzo in attesa di essere chiamato; la sala operatoria avvisata ma senza medico... Per fortuna (è questa è l'unica cosa positiva) l'ostetrica brava è riuscita a liberare il collo dal cordone.
Ultima cosa che a me ha fatto stare male, male, male...
Da sempre ho espresso il mio consenso alla donazione del cordone ombelicale ricco di cellule staminali... ho espresso questo mio desiderio durante il corso pre-parto; ho espresso questo mio desiderio durante le ultime visite; ho espresso questo mio desiderio durante la compilazione della cartella ostetrica; ho espresso questo mio desiderio durante il travaglio...
Nel momento in cui Ginevra è nata e vedevo l'ostetrica lavorare sulla "MIA" placenta, le ho nuovamente chiesto se era stato preso il cordone. RISPOSTA: non abbiamo potuto!!! Questo è un peso che mi porto nel cuore...
DIMISSIONI: un'ora prima delle stesse mi visitano e una dottoressa mi dice che ho qualche residuo, ma che andrà via nei giorni e mi prescrive in ricetta bianca da lei firmata delle compresse da prendere per 2 giorni... Mi dà il foglio di dimissione, io preparo la valigia e mi vesto... quando già la mia stanza era svuotata ed io quasi con la giacca... entra un'altra dottoressa (risultato del cambio turno) e mi dice di seguirla per una ulteriore visita (dimissioni già avvenute). Allora mi spoglio, vado e subisco una visita senza spiegazioni e le due dottoresse sulla ricetta bianca della collega aggiungono una gambetta ad un 2 affinchè diventasse un 3, ovvero il numero dei giorni della mia terapia...ASSURDO.
FINE, A VOI LA PAROLA.
ALBA.

Gravidanza fisiologica e parto.

Dott. Catania Francesco

Desidero ringraziare il Dott. Catania Francesco primario di ginecologia dell'ospedale di Bibbiena. Ringrazio il Dott. Catania per la sua grande professionalità, umanità, serietà, accompagnandomi con queste grandi doti per tutto il mio lungo percorso della malattia. Grazie a lui sono GUARITA. Mi ero rivolta a medici di altri luoghi dove mi avevano dato sentenze veramente pessime. GRAZIE a lui sono ancora viva e ho sconfitto il male. GRAZIE DOTT. CATANIA E UN GRAZIE ANCHE A TUTTO IL REPARTO.

Cancro dell'utero.

Grazie Dott. Sacchetti e tutto il reparto

dopo tanta attesa e dopo tanta sofferenza e tanta patire in questa gravidanza, il 12 2 2011 è nata la mia bimba, grazie all'assistenza delle infermiere, delle ostetriche e del dott. SACCHETTI ANDREA: tutti loro mi hanno aiutata moltissimo a far venire alla luce la mia bimba. Di rilievo anche l'assistenza post parto da parte del dott. SacchettiI e dell'anestesista, di cui mi spiace non ricordare il nome, ma lo ringrazio di vero cuore.
Hanno fatto di tutto per salvarmi dalla brutta situazione che stavo vivendo sulla mia pelle.
Grazie a tutto il reparto di Ginecologia.

PARTO.