Ginecologia Ospedale Brindisi

Il reparto di Ostetricia, Ginecologia e Senologia dell'Ospedale Di Summa - Antonio Perrino di Brindisi, situato sulla Strada Statale 7 per Mesagne, ha come Direttore Responsabile il Dott. Gianfranco Nacci. Il reparto si occupa dell'assistenza alle donne con gravidanza a basso rischio (fisiologiche) e ad alto rischio, erogando inoltre prestazioni di chirurgia ginecologica. La struttura è articolata in una Sezione di Ostetricia (telefono: 0831.537402), in una Sezione di Ginecologia (telefono: 0831.537557) ed in ambulatori specialistici. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Amoruso, Botticelli, Galianoro, Dentamaro, Di Giorgio, La Penna, Mascolo, Pezzuto, Potì, Ruggiero, Serratì.

4.1

13 Settembre, 2017
Elena

Tumore dell'endometrio

Ho conosciuto il reparto in questione tramite il dottore Cisaria, che mi ha precocemente diagnosticato un sarcoma. Il personale del reparto mi è subito apparso professionale e preparato. Unica lacuna da me segnalata, il caos generale.
Un grazie di cuore al medico che mi ha seguita con grande competenza ed umanità, un professionista eccellente!
Grazie dottore Cisaria, grazie reparto di ginecologia.

Sarcoma.

25 Agosto, 2017
Andrea

Nascita Chloe

Ringrazio tutto lo staff!! Tutti, e dico tutti, sono veramente persone competenti e preparate!
Un ringraziamento speciale alla nostra ginecologa dottoressa Caretto!!!
Anche da parte della piccola Chloe!!

Parto.
31 Mag, 2017
Grazia

ECCELLENZA

Premetto che ero una di quelle che diceva "se per caso sto male, NON PORTATEMI AL PERRINO". Ebbene, ora posso dire che per fortuna il 118 mi portò al Perrino, dove ho incontrato il dott. Raffaele Tinelli: l'eccellenza fatta persona, l'umanità mista alla professionalità.

Carcinoma utero.

13 Aprile, 2017
aranita kalaja

GRAZIE MILLE

Dopo un accertamento effettuato nel reparto di ginecologia dalla dott.ssa Simona Carretto, ho scoperto di avere un fibroma uterino. La dott.ssa Carretto è una persona molto umana, molto dolce e soprattutto molto professionale, trasmette tranquillità; mi ha accompagnata nella sala operatoria e dopo l'intervento veniva diverse volte a trovarmi per chiedere come andava. Ringrazio particolarmente il dott. Tinelli (il quale mi ha operata),persona molto in gamba; la dott.ssa Simona Carretto - la mia preferita; l'anestesista di Ceglie Messapica e le infermiere ANNARITA ,MARIA DI SAN VITO DEI NORMANI ,MARIANGELA e MIRIAM, le quali mi hanno assistita subito dopo uscita dalla sala operatoria. RINGRAZIO tutti per avermi assistita e curata.
GRAZIE dottor Tinelli.

Fibroma uterino.
18 Aprile, 2016
Simona

Ho partorito la mia piccina nove mesi fa e a novembre conosceremo il secondogenito. Ringraziamo di cuore l'equipe medica del reparto di ginecologia. La mia gravidanza è stata seguita da un ginecologo che non apparteneva allo staff ma questo, a differenza di quanto si racconti tra gravide, non ha inficiato in alcun modo l'assistenza medica, tutt'altro: sono stata seguita con professionalità ed umanità da tutti i medici del reparto (ed essendo stata ricoverata due settimane prima del parto.... ne ho conosciuto un buon numero!). Ricordo con particolare stima ed affetto le ostetriche, in particolare nel cuore ho la sig.ra Pistininzi che mi ha accompagnata nel lungo travaglio alla gioia del parto, e i pediatri e le infermiere del nido, sempre disponibili e premurosi.
Ritengo che molto dipenda dall'educazione dalla collaborazione e dalla sensibilità di noi pazienti: i bagni utilizzati dai visitatori, o le stanze ed i corridoi pieni di parenti che approfittano del vano scala per fumare, non dipendono certo dal personale del reparto!
Un grazie sincero.

Parto con TC.
22 Gennaio, 2016
gabriella

Gravidanza extrauterina e successiva gravidanza

Nel 2013 mi è successa purtroppo una brutta esperienza con una gravidanza extrauterina che il mio ex ginecologo stava curando come "spotting emorragico", facendomi assumere solo antiemorragici. Poi ho incontrato, rivolgendomi all'ospedale, la dott.ssa piu' umana, corretta e preparata che abbia mai conosciuto, la dott.ssa Potì Elena, che non solo sa rassicurarti e tranquillizzarti, ma sa guidarti anche in situazioni cosi' difficili e complesse.
L'anno dopo grazie a lei ho portato a termine una stupenda gravidanza senza alcuna complicazione, dando alla luce una meravigliosa bimba.
Grazie dottoressa Potì.

Gravidanza extrauterina.
06 Novembre, 2015
elena

POSITIVISSIMO

SONO MAMMA DI DUE FIGLI, SONO IN ATTESA DEL TERZO FIGLIO E SONO PAZIENTE DEL DOTTORE RAFFAELE TINELLI, UNA PERSONA DOLCISSIMA E DISPONIBILE CHE TI TRASMETTE TRANQUILLITÀ PER QUALSIASI COSA. NONOSTANTE L'ESPERIENZA CON ALTRI MEDICI MOLTO MALEDUCATI E POCO PROFESSIONALI, SONO DAVVERO FELICE DI AVER SCELTO LUI...
L'OSPEDALE PERRINO DI BRINDISI E' DEGNO DI AVERE UN MEDICO COME LUI.

TERZA GRAVIDANZA.
28 Marzo, 2015
Stefania

Miomi uterini

Sono stata operata di recente dal Dott. Raffaele Tinelli! Bravissimo medico e soprattutto disponibile e gentile! La differenza con altri medici sta soprattutto nel fatto che lui è molto premuroso con le pazienti e questo trasmette tranquillità a chi deve subire un intervento!

Miomi uterini.
24 Marzo, 2015
Maria

Parto

Ho partorito recentemente presso il reparto di ostetricia di Brindisi. Ringrazio lo staff tutto per la qualificata assistenza ricevuta ed in particolare il dottore Antonello Cisaria per la grande professionalità, disponibilità e preparazione con le quali mi ha seguita. Grazie.

Parto.
31 Agosto, 2013
Giovanna

Pronto soccorso ginecologico

Poco tempo fa sono stata al pronto soccorso ed ho incontrato, mio malgrado, il Dottor La Penna una persona estremamente maleducata. Buona la competenza.

Contrazioni precoci.
09 Dicembre, 2012
FEDERICA

PARTO IL 15/07/2010

2 ANNI E MEZZO FA HO AVUTO LA MIA PRIMA BAMBINA A 40 SETTIMANE. MI HANNO RICOVERATA E LA MIA PICCOLA E' NATA A 41 SETTIMANE + 3. NON è NATA CON PARTO NATURALE PERCHè ERA UN PO' CICCIOTTA E POI PERCHè IL LIQUIDO SI ERA TINTO DI VERDE E LA MIA PICCOLA HA PRESO L'INFEZIONE. INFATTI, DOPO LE DIMISSIONI, L'HO RICOVERATA NEL REPARTO U.T.I.N. PERCHè MANGIAVA E VOMITAVA ED ERA A CAUSA DEL LIQUIDO COLORATO CHE SI ERA BEVUTA. MA RINGRAZIANDO IL SIGNORE E GRAZIE ALLA DOTT.SSA BOTTICELLI E ALLA DOTT.SSA MASCOLO, LA MIA PICCOLA è NATA CON TAGLIO CESAREO... E ORA, SABATO 15, PARTORIRò IL MIO 2° FIGLIO!
SONO CONTENTISSIMA DI COME MI HANNO TRATTATA.

PARTO CON TAGLIO CESAREO.
31 Ottobre, 2012
silvia

Dott. La Penna bravissimo ginecologo

Ho partorito nel Settembre 2011; un grazie speciale al dott. La Penna che mi ha seguita in tutto il mio percorso, è una persona molto umana, di grande serietà e competenza. Ho avuto anche la fortuna di partorire con lui dopo ore di travaglio: con l'ostetrica arrivò lui e nacque il nostro gioiello...
Le infermiere le ho trovate molto schive e direi che il personale del nido è stato allucinante, mi stava per venire la mastite, il cucciolo non si attaccava e nessuno venne ad aiutarmi! Meno male che c'era la mia famiglia.

Gravidanza e parto.
02 Settembre, 2012
gaiAndrea

Esperienza negativa

Dopo 10 ore di travaglio in stanza con altre 2 pazienti, aiutata solo dal mio compagno, finalmente si sono rotte le acque, visibilmente di un colore strano; poi altre 2 ore per cercare la testolina del mio bimbo, che era alzata e allora, dopo 12 ore, senza più quasi l'uso dei reni... con una contrazione ogni 20 secondi, è stato deciso che, se quella del cesareo fosse la mia volontà, lo avrebbero fatto subito, perchè la paziente (io) non collaborava con il personale medico.....
Il liquido era diventato verde ed il mio bambino ha preso una piccola infezione, ragion per la quale sono rimasta altri 2 giorni in più ricoverata, come ospite, e per motivo per cui non ho potuto donare il cordone ombelicale..
Le infermiere non ti passano gli assorbenti, i pannolini per il bambino sono 2 contati al giorno, non ti fanno la lavanda perchè ti devi alzare da sola e fartela (e su quel bidet sfido chiunque a sedersi... a parte per il fatto che è troppo basso, e poi l'igiene scarseggia, anche perchè non erano bagni riservati a noi pazienti, ma tutti coloro che venivano in visita ne usufruivano..).
Dai corridoi arrivava puzza di fumo, perchè molti fumavano nelle scale: vada per le visite, ma per infermiere e gestanti... sono senza parole...
Ringrazio di cuore il mio ginecologo che, nonostante fosse in ferie, ha contattato diverse volte l'ospedale, il dottor Caliandro, e ringrazio con tutto il cuore l'anestesista che era in sala operatoria con me, gentilissimo e dolcissimo, mi ha tenuto la mano e mi ha asciugato il sudore. Per quanto riguarda il resto, che si vergognassero.

Parto cesareo a 40 +6 settimane.
08 Giugno, 2012
SALONNA LIDIA MARIA

32 SETTIMANE DI GESTAZIONE

SONO ARRIVATA AL PERRINO UN ANNO FA DI URGENZA CON ARRESTO DI CRESCITA E FLUSSIMETRIA ALTERATA... DEVO RINGRAZIARE LA DOTTORESSA SERRATI PER AVERMI FATTO IL RICOVERO TRAMITE I SUOI COLLEGHI DI MEDICINA FETALE DELL'OSPEDALE DI VENERE DI BARI... E DI AVER FATTO TUTTO QUELLO CHE POTEVA FARE PER SALVARE LA VITA DELL MIA PICCOLINA, FACENDOMI ARRIVARE ALLA 32esima SETTIMANA.
SOFIA E' NATA CON IL PESO DI 1.2 KG.. RINGRAZIO ANCORA DI CUORE ANCHE IL DOTT. DENTAMARO CHE IL 2 MAGGIO DEL 2011, ALLE ORE 16.25, HA ESEGUITO IL TAGLIO CESAREO... GRAZIE A TUTTI, MEDICI E INFERMIERI. UN CARO SALUTO.

FLUSSIMETRIA ALTERATA, ARRESTO DI CRESCITA FETALE.
19 Aprile, 2012
barbara berti

Ottimo staff

Ho partorito in questo Ospedale, mi hanno operato d'urgenza la notte tra il 4 e il ottobre 1998. Ho trovato un Dottore fantastico, il Dott. La Penna, che mi ha salvato la vita, a me e a mio figlio che è nato di kg. 1,400. Io non sono neanche di Brindisi, mi trovavo lì per caso e ho trascorso all'ospedale di Summa 1 mese intero. Uno staff speciale che sicuramente non ho trovato nell'ospedale della mia città per la seconda gravidanza.

gestosi al settimo mese.
14 Aprile, 2012
Rossella

crederci sempre, arrendersi mai! Dr. La Penna

Io in partorito 2 anni fa al Perrino; la mia era una gravidanza a rischio e sono stata ricoverata per 3 mesi, in cui ho fatto tantissima terapia per arrivare a termine e, se sono riuscita ad arrivarci, devo solo ringraziare il mio ginecologo, il dottor Oscar La Penna, grandissima persona che ha sperato con me (a differenza dei suoi colleghi che mi volevano fuori perchè costavo molto.. Vorrei vedere se ci fosse stata una loro parente.. ma va bene uguale, perché io ora ho il mio bambino!!!)
P.s.: le infermiere e le ostetriche sono stupende, me le ricordo tutte!!!

gravidanza a rischio.
31 Dicembre, 2011
Lidia

Si può fare meglio

Sono spiacente ma in questo ospedale non vi è umanità da parte di alcuni medici. Purtroppo se non appartieni, come è successo a me, a nessun ginecologo che opera in tale azienda sanitaria, conti poco. La prima cosa che mi hanno chiesto è stata: da chi si fa seguire?... poi il buio più totale. Ho trovato una ginecologa molto umana e un'altra che di umano non aveva nulla, se non le sembianze. Per discrezione non farò i nomi.
Molto brave le infermiere e le ostetriche.

interruzione di gravidanza.