Ginecologia Ospedale Broni Stradella

Il reparto di Ginecologia e Ostetricia del Nuovo Ospedale Unificato di Broni - Stradella in provincia di Pavia, situato in Via Achilli, ha come Direttore responsabile il Dott. POZZI Ezio. Il reparto, dotato di 16+2 posti letto di ricovero ordinario e 2 di Day Hospital, svolge attività ostetrica con particolare sviluppo della diagnosi citogenetica prenatale, dell’ecografia di II livello, del monitoraggio gravidanze a rischio e del sostegno psicologico a tutte le pazienti gravide dalla 16esima settimana a 6 settimane dopo il parto. E' in corso infatti un progetto in collaborazione con l'ASL di Pavia e con l'Università di Pavia per la prevenzione della depressione post-partum. In ambito ginecologico si trattano i deficit del pavimento pelvico con particolare riguardo ai prolassi utero-vaginali in donne giovani; viene trattata l'incontinenza urinaria e viene svolta attività endoscopica operativa sia laparoscopica che isteroscopica. Inoltre, vengono svolte attività di prevenzione e trattamento delle lesioni preneoplastiche del basso tratto genitale, attività oncologica con trattamento chirurgico di neoplasie invasive e delle loro recidive, chemioterapia e assistenza completa dalla diagnosi alle cure palliative.

sì
 no
Vorrei ringraziare di cuore l'ostetrica Betty, Simona, Maria e il dott. Gariboldi per aver fatto nascere il mio bimbo la mattina del 25/7/2014! Delicatezza, umanità, competenza (e chi più ne ha ne metta) sono la descrizione di questo reparto. Di tutto il personale ( ostetriche, dottori, nido, mensa e pulizie) avrò un ottimo ricordo.. e anche un po' di nostalgia..
Grazie davvero!
Elisa, Leonardo e papà Riccardo

Opinione inserita da Elisa 02 Agosto, 2014

Reparto meraviglioso

Grazie davvero!
Elisa, Leonardo e papà Riccardo

Consiglieresti questo reparto?
Sono Stefania, sono stata ricoverata presso il reparto di ginecologia ed ostetricia in data 30 aprile dopo che la dottoressa De Paoli aveva riscontrato anomalie nella flussimetria della mia gravidanza. Al mio piccolo non arrivava abbastanza nutrimento ed ossigeno. Non ci potevo credere, una doccia gelida dopo una gravidanza meravigliosa! non l'ho accettata questa situazione, ero incredula, cosa mi stavano dicendo? che il mio bambino doveva nascere? Io stavo benissimo... ma lui no. Dopo i vari monitoraggi, nella notte tra venerdi 2 maggio e sabato 3, sono stata trasferita a Pavia,un centro di terzo livello. Andrea è nato la mattina di sabato 3 maggio, a 31 settimane, pesava 1298 grammi. Il suo percorso in terapia intensiva nell'incubatrice e nel reparto di degenza, è stato regolare. Andrea ha dimostrato di essere un tipo tosto. Oggi 4 luglio Andrea nasce una seconda volta, era la data presunta parto. E dall'alto dei suoi 50 cm. e 3 kg. di peso, ringrazia di cuore insieme a me, il dottor Pozzi che l'ha seguito per tutto il suo percorso mentre cresceva nella pancia, la dottoressa De Paoli "per aver visto bene", tutto il reparto di ginecologia ed ostetricia. Tutti i dottori che hanno controllato i monitoraggi, Infermiere/i, Oss sono tutte competenti e gentilissimi.
Un abbraccio da Andrea e da Stefania

Opinione inserita da Stefania 04 Luglio, 2014

Andrea

Un abbraccio da Andrea e da Stefania

Gravidanza.
Consiglieresti questo reparto?
Il 24 maggio alle 14:00 è nato il nostro Christian e vogliamo ringraziare di cuore:
tutto lo staff del reparto maternità di Stradella, in particolare l'ostetrica Betty che nel far nascere il nostro bimbo ha dimostrato tutta la sua preparazione ed efficenza;
il dott. Gariboldi per competenza e scrupolosità;
le donne del nido per la gentilezza e l'amore con cui curano i nostri bimbi...
La parola d'ordine qui è CORTESIA e DISPONIBILITA' :-) e non capisco chi ha dato una brutta recensione.. forse credeva di andare in qualche resort con animazione per criticare l'ottimo lavoro di questo staff :-).
Giorgio Raffa e Chris

Opinione inserita da Giorgio 26 Mag, 2014

Grazie reparto maternità Stradella!!!

il dott. Gariboldi per competenza e scrupolosità;
le donne del nido per la gentilezza e l'amore con cui curano i nostri bimbi...
Giorgio Raffa e Chris

Consiglieresti questo reparto?
Il 24 maggio alle 14:00 è nato il nostro piccolo Chris, io e Raffa vogliamo esprimere di cuore un ringraziamento a tutto lo staff del reparto al 2° piano dell'ospedale di Stradella...
In primis al dott. Gariboldi per la scrupolosita' ma, soprattutto, all'ostetrica Betty (spero di non sbagliare il nome :-D) per la preparazione, la tranquillità e l'efficienza mostrate in sala parto per tutta la durata del parto, al quale naturalmente e felicemente ho assistito.. GRAZIE BETTY!!
Ma come dicevo, tutto lo staff è lodevole: le ragazze del nido sempre pronte a consigliarti, chi rifaceva i letti, le donne delle pulizie, tutti hanno come comune denominatore, in qualsiasi ruolo, la cortesia:-).
Non capisco come si possano dare voti negativi.. da 1 a 5 avrei dato 10 se possibile!!!
GRAZIE GRAZIE GRAZIE
GIORGIO RAFFAELLA E CHRIS

Opinione inserita da Giorgio 26 Mag, 2014

è nato Christian :-)

GRAZIE GRAZIE GRAZIE
GIORGIO RAFFAELLA E CHRIS

Consiglieresti questo reparto?
Ho avuto un intervento di laparotomia per un fibroma molto grande (13 cm.) e mi sono trovata benissimo.
Bravissimo il chirurgo dr. Pozzi che ha rimosso anche pregresse aderenze, ha salvato tutti gli organi permettendomi tra un anno di pensare alla gravidanza.
Gentile e premuroso tutto il personale.
Pulito e accogliente il reparto.
L'ambiente calmo, l'assistenza e la competenza, mi hanno fatto vivere questo momento con molta meno angoscia di come immaginavo; inoltre il reparto di ginecologia è unito a quello di ostetricia ed è stato bello poter vedere i nuovi bebé che ogni giorno arrivavano (vengono esposti per un'ora dalle 18.00).
Lo consiglio vivamente.

Opinione inserita da Annalisa 07 Dicembre, 2013

Splendido

Gentile e premuroso tutto il personale.
Pulito e accogliente il reparto.
Lo consiglio vivamente.

Fibroma - laparotomia.
Consiglieresti questo reparto?
Ho partorito a inizio anno il mio primo figlio.
Inizialmente doveva essere un parto naturale poi, purtroppo, finito in cesareo d'urgenza. Poi purtroppo trasfusioni per un'emorragia...
Non dirò mai abbastanza grazie, sono stati tutti fantastici, le ostetriche dolcissime e un'infermiera tra tutte la volevo portare a casa con me! Elena: l'unica che mi ha fatto passare momentaneamente la paura degli aghi! Comunque sicuramente anche il prossimo figlio, se arriverà, nascerà a Stradella.
Un grazie di cuore a tutti.

Opinione inserita da Sara 12 Ottobre, 2013

Meraviglioso

Ho partorito a inizio anno il mio primo figlio.
Un grazie di cuore a tutti.

Consiglieresti questo reparto?
Sono stata dimessa oggi da una settimana di degenza nel reparto ginecologia. Devo dire che l'equipe di dottori che opera è veramente all'altezza delle loro competenze. Sono stata operata martedì 16 luglio dal prof. Pozzi, primario, e dal dott. Restelli, ginecologo. Sapevo già che mi avrebbero fatto un'isterectomia totale, ma devo dire che hanno tentato di lasciarmi un'ovaia; tentativo purtroppo fallito poiché già intaccata dalla formazione di due cisti. Faccio in ogni modo i miei complimenti per la disponibilità, la prontezza e la gentilezza di mostratami in tutti questi giorni. Io, che sono una fifona nata, ho imparato che si riesce a sopportare il dolore se supportati in maniera positiva. Un grazie quindi anche alle infermiere, che con un semplice sorriso hanno alleviato i momenti no. Consiglio vivamente questo reparto, che nn ha nulla da invidiare ad ospedali più grandi, anzi, forse alcuni ospedali dovrebbero prendere spunto da loro.

Opinione inserita da laura 21 Luglio, 2013

Struttura che rispetta tutto il positivo

Isterectomia totale + ovariectomia.
Consiglieresti questo reparto?
Due mesi fa è nato il mio piccolo Mattia. Mi sono trovata benissimo col personale tutto e con le ostetriche, dolcissime e premurose, sempre pronte ad aiutarti e a consigliarti. Il mio non è stato un parto facile... oltre al cesareo, ho avuto una fortissima emicrania causata dalla spinale e un'emorragia che mi ha costretta a fare ben 2 trasfusioni. Se non ci fosse stata tutta quella equipe di persone splendide che mi han curata e seguita, beh.. non so dove sarei ora....
Per finire, ma non per ultimo, un sentito grazie al ginecologo che mi ha seguita per la gravidanza, il dott. Fulvio Gariboldi, medico professionale, bravissimo e preparatissimo, non ho mai fatto delle eco così meticolose per la mia prima bambina. Lo consiglierei a tutte, sia la struttura che il ginecologo!

Opinione inserita da Grazia 12 Luglio, 2013

Grazie Gariboldi

Consiglieresti questo reparto?
Mi trovo totalmente in disaccordo con i commenti precedenti. Ho partorito un mese fa in questo ospedale con un parto cesareo programmato. Dal punto di vista medico mi sono trovata benissimo, sono stata seguita da un bravissimo ginecologo e da una bravissima anestesista. Sono stati professionali ed umani. Non posso dire la stessa cosa per quanto riguarda la gestione del nido e delle ostetriche nel post intervento. L'insistenza di attaccare la bambina continuamente al seno senza tregua (giorno e notte per ore consecutive) mi ha provocato ragadi che mi hanno fatto abbandonare l'allattamento al seno. La gestione notturna della bambina da sola in un post intervento è stata difficile e spesso chiamavo per farmi aiutare e mi sono sentita dire più volte che dovevo smetterla di suonare il campanello. Avendo avuto anche un'emicrania da anestesia spinale, avevo bisogno di riposare, ma con i bambini in camera giorno e notte che piangono continuamente non è stato facile e, quando ho chiesto se potevano tenermela qualche ora al nido, mi sono sentita rispondere che, se volevo dormire, dovevo pensarci 9 mesi prima; per non parlare di altre battute pessime. Mi chiedo se queste persone (non tutte, purtroppo sto generalizzando ma devo dire che ho anche incontrato personale molto disponibile) non abbiano forse sbagliato lavoro. Grazie a loro sono tornata a casa con una depressione post parto che è durata fino a pochi giorni fa e ho perso il poco latte che avevo. Come me tante altre mamme ricoverate in quei giorni hanno subìto il mio stesso (mal)trattamento. In base alla mia esperienza, mi sento di sconsigliare a delle future mamme questo reparto.

Opinione inserita da Chiara 10 Marzo, 2013

Esperienza negativa per nido e ostetriche

no
Il 18 gennaio 2013 è nato Matteo, il mio primo figlio. Ho scelto di partorire in questa struttura e si è rivelata una ottima decisione, ho iniziato con il partecipare al corso pre -parto, una esperienza utilissima dove ho avuto modo di conoscere parte dello staff che, a mio avviso, si è mostrato molto umano... e soprattutto competente. I miei più sentiti ringraziamenti: alla mia amica nonchè ostetrica Elena Daidone, che mi ha accolta e sostenuta in un momento difficile alle 4.00 del mattino; a Flaviano, che mi ha sostenuta durante il travaglio; a Stefania Tornadù per la grande professionalità e determinazione per la nascita di Matteo.
Un grazie comunque a tutto il personale della ostetricia e nido per la disponibilità e competenza dimostrati.
Un grazie alla Dott M.T. Stramesi per avermi seguita in questa meravigliosa gravidanza.

Opinione inserita da anna lisa ridolfi 24 Febbraio, 2013

Paziente

Consiglieresti questo reparto?
Il 19 Novembre 2012 è venuto al mondo il mio primo figlio.
Vorrei consigliare a tutti questa struttura che offre umanità e professionalità. Trovarli insieme non è facile. Tutto il personale è gentilissimo e disponibilissimo. Durante la gravidanza sono stata seguita dal Dott. Fulvio Gariboldi, che è una persona stupenda, oltre che un ottimo professionista. E' stato in grado di tranquillizzarmi e di darmi sempre le risposte ad ogni mio dubbio e mi ha fatto vivere una bellissima gravidanza.
La struttura è ottima con stanze da due e bagno in camera.
La consiglio a tutti e, se dovessi avere un altro figlio, tornerei sicuramente!

Opinione inserita da debora 18 Febbraio, 2013

Ottima assistenza - Dr. Gariboldi

Il 19 Novembre 2012 è venuto al mondo il mio primo figlio.
La struttura è ottima con stanze da due e bagno in camera.
La consiglio a tutti e, se dovessi avere un altro figlio, tornerei sicuramente!

Consiglieresti questo reparto?
Sono stata operata il 2 aprile 2012 per carcinoma ovarico al III stadio e poi ho effettuato 6 cicli di chemioterapia.
Posso solo ringraziare tutta l'equipe medico-infermieristica che mi ha seguita, e mi segue, in questo difficile percorso... Competenza e umanità non si trovano dovunque...: io sono stata fortunata nonostante tutto..

Opinione inserita da STEFANIA 05 Agosto, 2012

Carcinoma ovarico

Carcinoma ovarico al III stadio.
Consiglieresti questo reparto?
Ho scelto di partorire in questa nuova struttura e si è rilevata un'ottima decisione!! Grandissima professionalità, ma soprattutto umanità, da parte della dott.ssa Curone, responsabile del corso pre-parto (ottimo e utile corso!!). Per tutto il travaglio e fino al parto sono stata assistita da un ostetrico preparato e simpatico, Flaviano Panigada!! Dopo un'ora di spinte, è nato il mio piccolo grande ometto Matias Diego.. Un ringraziamento particolare anche alla dott.ssa Morana che mi ha assistito durante il parto e che mi ha messo dei punticini!! (non si è sentito nulla)..
Bhè, che dire!! Io son pronta per il secondo bimbo.... e già in sala parto ancora prima di uscire, io li ho avvisati!! Ottima struttura e personale del nido davvero competente e vicino alle neo-famiglie!! Anche dopo la nascita, restano a disposizione telefonicamente 24 ore su 24 e ambulatorialmente!! GRAZIE DI CUORE A TUTTI VOI!!

Opinione inserita da Lorenza 11 Giugno, 2012

Ottima esperienza- dr.ssa Curone e staff tutto

Consiglieresti questo reparto?
Un plauso a tutto il personale del reparto di ginecologia. Efficienza, professionalita'e gentilezzasono le caratteristiche che hanno distinto questo reparto. Un grazie particolare alla dottoressa M.T. Stramesi ed all'ostetrica Silvia Valentini, che con estrema serenita' e tanta profesionalita' hanno fatto nascere la gioia della mia vita. E'stata un'esperienza meravigliosa. grazie.

Opinione inserita da Stefania 12 Ottobre, 2011

partorire a stradella. Dott.sa M.T. Stramesi

Consiglieresti questo reparto?
Abito in provincia di piacenza ma ho deciso di andare a partorire il mio bimbo a Stradella. avevo 40 anni al momento del parto ma mi sentivo piu' indifesa di una ragazzina. Devo ringraziare in primis la dott.ssa Laura Curone, responsabile dei corsi pre parto, che mi ha saputo capire e consigliare... e mi ha seguito amorevolmente anche dopo il parto. Il Dottor Beolchini che mi ha seguito durante la gravidanza e mi ha fatto partorire; poi tutto lo staff ed il personale compreso il nido e la pediatria: è stata veramente un'esperienza meravigliosa. grazie.

Opinione inserita da mariantonietta 09 Ottobre, 2011

partorire a Stradella- dr.ssa Curone, dr Beolchini

parto con taglio cesareo.
Consiglieresti questo reparto?
sono stata seguita dal dott. Donald Lorenzi... e adesso ho una bambina bellissima che si chiama DEA... GRAZIE 1000!!!
E' un reparto ben organizzato, fatto di medici competenti e che garantisce un'ottima assitenza!

Opinione inserita da ilva 07 Ottobre, 2011

Parto ospedale stradella- dott. Lorenzi

parto.
Consiglieresti questo reparto?
Mi chiamo Carmela ho 39 anni, per quasi 10 mesi sono stata trattata per obesa in tutti i vari ospedali della provincia di Napoli, non si sono accorti che avevo un tumore all'ovaio sinistro grande 45 cm. per 20 kg... sono arrivata qui a Broni per una visita a mio padre e nel viaggio sono stata male. Sono arrivata al pronto soccorso di broni stradella e qui in meno di una settimana sono stata operata. Grazie al dott. Claudio Scarabelli e a tutta l'equipe di questo reparto, mi hanno ridato la vita! grazie di vero cuore...
Un ringraziamento speciale anche al Dott. Destro e alla Dott.ssa Cagnoni. Ora sto davvero bene! Ho lasciato Napoli e mi sono trasferita qui. GRAZIE.

Opinione inserita da carmela 31 Agosto, 2011

Grazie Dr. Scarabelli, Dr. Destro e Dr.ssa Cagnoni

tumore borderline all'ovaio sinistro.