Ginecologia Ospedale Campobasso

Il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale Antonio Cardarelli di Campobasso, situato in contrada Tappino, ha come Direttore il Dott. Franco Doganieri. Il reparto è centro di riferimento regionale per le gravidanze a rischio e la patologia fetale, avvalendosi dei più moderni protocolli internazionali di assistenza alla gravidanza e al parto. Gestisce il percorso di diagnosi, terapia e follow-up di ogni problematica di tipo ostetrico e ginecologico e garantisce e coordina l'intero percorso assistenziale per la diagnosi e il trattamento medico e chirurgico delle patologie ginecologiche benigne, così come il percorso assistenziale al parto, dalla fase pre-concezionale, all'intera gestazione, al periodo del post-partum. Nel Reparto è inoltre disponibile una camera "Nutrici" di 5 posti letto adibita al soggiorno di madri di neonati ricoverati in Neonatologia-TIN. Ambulatori: Ambulatorio di Ginecologia, Ambulatorio Ostetrico, Ambulatorio di Cardiotocografia, Ambulatorio di Consulenza Pre-Concezionale, Ambulatorio di Amniocentesi. L'U.O.C. offre inoltre assistenza di Pronto Soccorso ostetrico e ginecologico 24 ore su 24. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott.ssa Maria Albino, Dott. Nicola Giuseppe Di Donato, Dott.ssa Maria Clara Di Iorio, Dott.ssa Giovanna Gerardi, Dott.ssa Carla Giammaria, Dott. Antonio Mercorio, Dott.ssa Mariagrazia Reale, Dott. Oreste Vittorio Sabetta.

2.6

13 Mag, 2017
Daniela Fanelli

Parto cesareo

Nonostante la mia non sia stata una gravidanza semplice, ho partorito con taglio cesareo grazie al dott. Oreste Sabetta, medico straordinario per competenza ed umanità. Per merito suo, che mi ha seguita durante la mia travagliata gravidanza, oggi posso abbracciare il mio piccolino.
Ci vorrebbero medici come lui, animati da dedizione e passione profonda per il proprio lavoro.

Parto cesareo.

04 Aprile, 2017
Elena

Migliorabile

Ho partorito con un cesareo programmato, nonostante ciò il ginecologo che mi ha seguita durante tutta la gravidanza a pagamento ha fatto fare il cesareo ad un altro medico; ciò nonostante, con quest'ultimo mi sono trovata benissimo: professionale e competente, è passato più volte in reparto, anche i giorni successivi per vedere se tutto fosse a posto visto che l'intervento è stato più complicato del previsto.
Durante l'allattamento ho avuto problemi al seno che sono stati affrontati grazie ad una delle ostetriche del nido molto competente e disponibile; purtroppo non posso dire la stessa cosa delle altre. Le infermiere sono disponibili e gentili quasi tutte. Il primario dottor Doganieri con me è stato gentile e professionale.
Quanto la struttura, ci sarebbe qualcosa da migliorare, visto che è un po' vetusta.
I parenti entrano un po' tutte le ore.

Parto cesareo.
03 Aprile, 2017
Alessia

Parto naturale

Assistenza zero, sono stata lasciata a soffrire da sola, meno male che c'era mio marito a fianco..
La pulizia lascia veramente a desiderare.. ci vorrebbe un bel rinnovo.. Poi la struttura non ha neanche il nido e in reparto quando c'è tutta quella folla di gente (parenti eccetera), con i bimbi lí.. non si può dai..

Parto.

04 Gennaio, 2017
Antonia

Non partorirò più qui

Arrivata con contrazioni lievi, mi ricoverano in una camera inidonea al travaglio, in una stanza con pazienti anziane con pannolone.
Le contrazioni diventano forti, ma l'ostetrica mi dice che esagero. Alla fine cesareo d'urgenza. Mio figlio ha rischiato grosso. Il personale non ha fatto altro che litigare per ferie e simili. Infermiere scorbutiche ed il più delle volte offensive con noi pazienti. Assistenza all'allattamento inesistente. Esperienza mortificante.
Scegliete di partorire altrove.

Taglio cesareo.
04 Giugno, 2016
Annarita

Pessimo, partorirò altrove

Sono stata mandata dal pronto soccorso con urgenza con la diagnosi: minaccia di parto prematuro. Tre ore di attesa, nessun medico, nessun infermiere che ti aiutasse nonostante i dolori. Sono dovuta andare via dopo 3 ore e mezza e nessun controllo (nè pressione, nè ecografia). Negligenza!

Minaccia parto prematuro.
10 Agosto, 2015
Francesca

Cesareo d'urgenza

Pulizia assente, assistenza travaglio non ne parliamo.. Lasciata sola a soffrire senza nessun aiuto, mio marito allontanato e fatto andare a casa perché dicevano che stavo esagerando e non c'erano contrazioni secondo il loro monitoraggio mal funzionante! Io stavo male, vomitavo e avevo febbre.. Lasciata a soffrire per 24 ore tra le urla di corridoio del personale ostetrico, che invece di assisterti litiga tra loro! Alla fine il monitoraggio suona e rileva sofferenza fetale.. Il tutto va a finire con cesareo d'urgenza! Avventura da non ripetere. Infatti andrò a partorire altrove!

Parto cesareo d'urgenza.
14 Gennaio, 2015
cristina

Per fortuna ci sono alcuni medici

Sono stata ricoverata in questo reparto per partorire e, dopo molte ore e una scarsa assistenza da parte di personale incompetente, è arrivato un medico (dott. Sabetta hanno detto) bravissimo e gentilissimo, che mi ha fatto partorire in pochi minuti. Grazie a lui la mia bimba è nata senza problemi ed è sana. Peccato nel reparto purtroppo sia l'unico. A me è andata molto bene soltanto grazie a questo medico meraviglioso.

Parto spontaneo.
25 Novembre, 2014
Lucia borgia

Un disastro organizzativo

Un disastro organizzativo: parenti che entrano a qualsiasi ora, personale non sufficiente, travaglio fatto in camera davanti alle altre degenti e annessi, nessun sostegno fisico e psicologico nel post parto, rooming-in che è sinonimo di "veditela tu e il neonato". Unica nota positiva: il reparto annesso di neonatologia.

Parto spontaneo.