Ginecologia Ospedale Castelvetrano

Ginecologia Ospedale Castelvetrano

Il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale Valle del Belice di Castelvetrano in provincia di Trapani, situato in Via Marinella, ha come Direttore F.F. il Dott. Paolo Russo. Il reparto è un'unità operativa complessa che si distingue in particolar modo per la seguente attività: Interventi chirurgici programmati sull'apparato genitale femminile per patologie sia maligne che benigne; Assistenza ostetrica e infermieristica alle gravide; Assistenza infermieristica ai pazienti di ginecologia per interventi di rutine e di urgenza medico chirurgici. La struttura garantisce inoltre servizio di pronto soccorso ostetrico 24 ore su 24 e la seguente attività ambulatoriale di ginecologia e ostetricia: Pre-ricoveri ostetricia, Esami ematochimici, ECG, Visita ostetricia, Cardiotocografia dopo la 40° settimana, Prelievo type screen. Presso la U.O. è adottato il protocollo diagnostico terapeutico dello screening per la prevenzione dei tumori del collo dell'utero. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. Russo, Dott. Cataldo Anzalone, Dott. Vito Cuttone, Dott. Di Carlo, Dott. Crescenti, Dott. Cangemi.

Orgogliosa di chi mi ha fatta partorire

Ringrazio dal profondo del cuore la dott.ssa Cangemi e il dottor Anzalone per aver salvato mia figlia, nata il giorno 1-11-2015 alle 5.00 del pomeriggio.. A loro ho regalato dei pacchetti di confetti per dimostrare la mia più totale riconoscenza e stima. Non solo: mi hanno fatto anche un taglio stupendo che può dirsi invisibile.
Vi ringrazio,
Alessia

Cesareo d'urgenza a 42 settimane di gravidanza a causa di mancanza di contrazioni e di liquido amniotico.

Reparto meraviglioso

Ho partorito lì il 26/11/1995, 19 anni fa oggi. Nonostante le mie 12 ore di travaglio, ho un ricordo bellissimo dei medici, primo fra tutti il dott. Iannone, che quel giorno faceva il compleanno, delle infermiere e di tutto il personale.

Parto.