Ginecologia Ospedale Castrovillari

Il reparto Ginecologia ed Ostetricia dell'Ospedale civile Ferrari di Castrovillari in provincia di Cosenza, situato in Viale del Lavoro, ha come Direttore F.F. il Dott. Pietro Gervasi. Il reparto si occupa dell'assistenza alla donna in gravidanza, effettua interventi di chirurgia ginecologica e garantisce le seguenti prestazioni: Endoscopia Ginecologica, Ecografia Ostetrica, Ecografia Morfologica- Doppler Flussimetria TN (Traslucenza nucale), Diagnosi Precoce dei Tumori Genitali, Pap-Test- Citologia Endometrica, Ecografie Ginecologiche- Color Doppier, Diagnosi Prenatale, Amniocentesi, Contraccezione e sterilità (Studio delle Coppie Sterili), I.S.G (Isterosalpingografla), Monitoraggio Biofisico e Biochimico della Gravidanza, Cardiotocografia Esterna, Amnioscopia, Preparazione al parto, Induzione Farmacologia all'Ovulazione mediante applicazione di microinfusione al GNRH. In regime di Day-Hospital effettua piccoli interventi quali I.V.G., Gravidanza e Rischio e Screening Preoperatorio. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Gianvincenzo Arcuri, Domenico Ferrari, Giuseppe Curto, Nicola Lisanti, Cinzia D'Agostino, Chrstiane Russo, Ferruccio Ferrarina, Bruno Tucci.

3.4

Positiva esperienza

Ottimo personale. Solo 1 o 2 eccezioni di infermiere che potrebbero andare in pensione...

Parto cesareo.

Taglio cesareo regalato!

Nel 2016 assistere ad episiotomie 99% dei casi, manovre assurde e dolorose, rottura membrane di routine, tagli cesarei regalati, Vbac inesistenti, papà fuori dalla sala parto, personale assente, vasca da parto non funzionante. La cattiva gestione di un intero reparto insomma!

Parto con taglio cesareo.

Quando la sanità funziona

Complimenti a tutto il reparto diretto dal dott. Mario Greco, persona molto preparata, gentile e simpatica: bravissimo è dir poco.
Reparto molto efficiente con personale disponibile, cortese e sempre sorridente. Ho subìto un intervento in laparotomia e i tempi di degenza sono stati veramente ridotti. Posso solo dire grazie di cuore a tutti, quando un reparto funziona più che bene vuol dire che c'è un grande coordinatore, in questo caso il "grande" dott. Greco.

Fibroma uterino.

Delusa

Per la mia esperienza sconsiglio di rivolgervi a questo reparto. Di tutti i dottori il migliore è senza dubbio il primario dott. Greco, che nel mio caso mi ha salvata da una inutile asportazione dell'utero, ma da solo, o quasi, non basta. Il medico che mi seguiva a quanto ho capito è allergico all'utero.. visto che non ero l'unica a cui era stato detto di asportarlo.
Per mesi ho avuto emorragie e ad oggi sono anemica; mi chiedo allora: ma se loro sanno che il fibroma porta emorragie, perchè non bloccarmele? mi sarei risparmiata questa anemia...
In base alla mia esperienza personale consiglio di fidarsi solo del primario.

Fibroma uterino.