Ginecologia Ospedale Cerignola

Ginecologia Ospedale Cerignola

Il reparto di Ginecologia e Ostetricia dell'Ospedale Giuseppe Tatarella di Cerignola in provincia di Foggia, situato in Via Trinitapoli, ha come Direttore responsabile il Dott. Alessandro D'AFIERO. Il reparto si occupa dell'assistenza alla donna in gravidanza e delle patologie di pertinenza chirurgica ginecologica. E' prevista la preospedalizzazione prima del ricovero ordinario. Sono attivi il servizio di Endoscopia Ginecologica (isteroscopie diagnostiche), il servizio I.V.G. (prenotazioni presso Ambulatorio di Ostetricia, piano terra), l'ambulatorio Cardiotocografia e gli ambulatori di Ginecologia (Screening Oncologico, Colposcopia) ed Ostetricia (gravidanza Fisiologica ed a rischio). Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dr. O. Battarino (A.L.P.I.), Dr. A. Giannatempo, Dr. A. Grillo, Dr.ssa A. Anfossi, Dr. L. Di Cagno, Dr.ssa G. Moscarella (A.L.P.I.), Dr. D. Leuci, Dr.ssa C. Mazzarella, Dr. L. Lombardi, Dr. T. Celeste, Drssa G. Cicerone, Dr. R. Ceglie (biologo), Dr. A. Moscarella (tecnico di laboratorio).

4.4

Un reparto a 5 stelle

Premetto che la mia compagna doveva far nascere nostra figlia a Foggia, ma per motivi che non sto qui a spiegare abbiamo cambiato ospedale.
Siamo stati fortunati a far nascere mia figlia all'ospedale Tatarella di Cerignola, abbiamo trovato una equipe di persone che fanno il loro lavoro con il cuore.
Persone che sono esperte nel settore, educate, rispettose e con tanto amore nel far nascere i piccolini.
Grazie Cerignola.

Parto Naturale.

Pessima esperienza

Avevo scelto questo ospedale per il mio secondo parto. Doveva essere un parto perfetto, ma non è stato per niente così. Ero arrivata in ospedale già con una grande dilatazione. Mio figlio è nato molto velocemente. Grazie a Dio è andato tutto bene per lui. Quello che non si può dire di me.
Ho avuto una lacerazione durante il parto. È stata cucita, ma si vede che non è stato fatto tanto bene, perché dopo qualche giorno la ferita si è riaperta, e purtroppo non si è chiusa più, nonostante il mio ginecologo provasse a ricucirla ben 2 volte. Ma non solo questo.
Il giorno dopo il parto hanno detto che il mio figlio aveva dei risultati di esami del sangue non buoni e che bisognava a spostarlo a Foggia. Ho firmato il consenso per il trasferimento e misono dimessa anch’io. Forse da lì sono iniziati tutti i problemi. In seguito a Foggia non hanno trovato nessun patologia. I risultati degli esami andavano bene, cosa molto strana. Ma il mio bambino lo hanno tenuto ben 3 giorni lontano da me.
Adesso ho prolasso del retto, perineo rovinato, dolori durante i rapporti, abbassamento della vescica e dell'utero. Per tutto questo mi servirà un intervento chirurgico abbastanza serio.
Non voglio dare colpe a nessuno, ma mi sto chiedendo se ognuno dello staff medico della ginecologia fosse stato più responsabile, forse io adesso non vivrei questo inferno.

Parto naturale.

Accompagnamento al parto

Ho partorito al Tatarella e sono felice di aver scelto questo ospedale.
Dal ricovero in urgenza dato il travaglio in atto, fino al parto (6 ore) sono stata seguita da un'ostetrica fantastica e dal mio ginecologo, che mi ha guidata con dolcezza e professionalità in tutte le fasi. Mi sono sentita ascolta e coccolata.
Anche la degenza è stata piacevole, tutte le professionalità del reparto sono attente e cordiali.
Servizio pulizia ottimo. Ottimi anche i pasti.
Complimenti a tutti.

Parto.

Gratitudine

Ho personalmente costatato, anche attraverso il soggiorno di mia moglie presso il reparto Ostetricia e Ginecologia, l'inutilità di un luogo comune: al sud nulla funziona, tutto è precario, soggetto alla speculazione, in primis la sanità. Nulla di più falso e fuorviante.
L'efficienza del reparto in questione, la professionalità del personale sanitario e para sanitario, la cortesia distribuita a piene mani, il senso di umanità in ogni angolo della struttura a ricordare, qui sono presenti: qui si può credere di migliorare la salute, mi conciliano con i miei diritti di cittadino e mi portano alla mente la felice condizione del sud (non solo mare, alimenti, aria pura, orizzonti mozzafiato).
L'ospedale Tatarella rivela la luce platonica, si esce dal buio e si resta increduli: non sole ombre, ma persone vere, ed il senso della responsabilità nell'agire è palese. Resta un grande regista: il dott. Alessandro D'Afiero. Si faccia interprete verso il personale tutto del mio rispettoso ossequio, della mia gratitudine. A LUI, al dr. Alessandro, un semplice grazie, moneta compensativa delle persone vere e oneste che interpretano il senso dello Stato.

Prolasso vescicale.

Umanità

Vivo al nord da 5 anni, ma sono originaria pugliese della provincia di Foggia. Ho avuto problemi di salute SERI in questi 5 anni e mi sono scontrata spesso con medici SPECIALISTI che tutto erano fuorché medici..
Il mese scorso ne ho avuto un altro di problema e senza esitare ho macinato 700 km., trovando a Cerignola MEDICI SPECIALISTI CON UMANITÀ. Leggo commenti negativi sulla sanità del sud e mi piange il cuore, molto probabilmente non si conosce quello che realmente si vive al nord che tanto decantate, senza aver prima vissuto la realtà dei fatti sulla pelle..
Grazie a voi tutti del reparto Ostetricia Ginecologia del Tatarella.

Visita e isteroscopia diagnostica.

Reparto appena sufficiente

Infermieri ed ostetriche inesistenti, medici sempre di fretta e non ti spiegano nulla. Quando finalmente si sono decisi ad assistermi, mi hanno trattata come un numero di letto, loro sapevano, loro facevano. VI CONSIGLIO DI ESSERE PIÙ UMILI!

Parto.

Reparto di Eccellenza

Il 13 gennaio 2021 mi sono sottoposta ad un intervento chirurgico di: Cistospessi, isterospessi e colpoperineoplastica. Ho ricevuto assistenza al cento per cento. L'intervento è andato a buon fine, ma ciò che mi ha lasciata soddisfatta è stata la totale "presa in carico" da parte di tutta l'equipe del reparto.
Il Dott. D'Alessandro D'Afiero è persona competente e con una carica umana indescrivibile.
Infermieri bravi e competenti.
Pulizia al Top.

Prolasso uterino.

Gratitudine

Bravissimo il primario dott. D'Afiero che mi ha operata. Con lui ringrazio tutta l'equipe presente in sala operatoria e poi tutti nel corso del mio ricovero, in particolare le infermiere, davvero speciali.
Pulizia al top e livello dei servizi che non mi aspettavo in un ospedale "locale" come questo.
Non serve andare al Policlinico, restate qui, dove oltre che competenza, c'è un rapporto umano che fa la differenza.

Prolasso urogenitale.