Ginecologia Ospedale Chiari

Il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale Mellino Mellini di Chiari in provincia di Brescia, situato in Viale Mazzini 4, ha come Direttore il Dott. Orlando Caruso. Il reparto, specializzato in laparoscopia operativa, svolge attività in regime di ricovero ordinario ed urgente, di Day-Hospital ed ambulatoriale. Vi afferiscono l'ambulatorio di Colposcopia (colposcopia, pap-test, vulvoscopie), l'ambulatorio di Uroginecologia (cistomanometria, uroflussimetria, prove urodinamiche, riabilitazione pelvi perineale), l'ambulatorio di Oncologia, l'ambulatorio Infanzia - adolescenza, l'ambulatorio di Diagnostica dei difetti cromosomici (amniocentesi precoce o tardiva, cariotipo su sangue periferico), l'ambulatorio per il Monitoraggio del benessere fetale (rilevazione BCF cardiotocografia). Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott.ssa Barbieri Cristina, Dott.ssa Barbieri Sara, Dott.ssa Bassani Raffaella, Dott.ssa Boccuti Anna Maria, Dott.ssa Conzadori Sara, Dott.ssa Palermo Viviana, Dott.ssa Piazzi Gaia, Dott.ssa Pinton Romina, Dott.ssa Tomaselli Ivana Rosalinda, Dott.ssa Amico Maria, Dott.ssa Bonaccorso Grazia, Dott.ssa Bonelli Giulia, Dott.ssa Chiavaro Claudia, Dott.ssa Nicoli Elena, Dott. Sinatra Vincenzo, Dott.ssa Tangi Amanda, Dott.ssa Trussardi Emanuela.

4.7

Parto cesareo d'urgenza

2 cesarei d'urgenza, personale molto bravo!! Inizialmente diffidente e preoccupata, sarà per gli ormoni, sarà per la tanta paura per precedenti operazioni in altri ospedali, ma alla fine devo dire che lo staff tutto è molto competente e qualificato. Gentilissime le dottoresse della sala parto che mi hanno confortata e tranquillizzata, bravissima la dottoressa Palermo che mi ha operata, il primario dottor Caruso disponibile e molto professionale,
Cesareo fatto ad arte, ottima guarigione! Reparto pulito, ottima degenza, mi sono trovata davvero bene. Ottima esperienza, sono contentissima di aver partorito a Chiari!
Grazie a tutto il personale.

Gravidanza, nascita prematura.

Reparto ottimo

Ho partorito la mia bimba nel 2011 e devo dire che per me Chiari è il Top e, pur essendo più vicina a Treviglio, ho preferito tornare qui anche per la seconda gravidanza. Purtroppo ho avuto un incidente stradale lieve e erroneamente mi sono recata a Romano al PS, dove mi hanno liquidata in 5 minuti dopo un attesa di 3 ore... Mai più ! Dopo una settimana ho avuto delle microscopiche perdite ed al PS a Chiari mi hanno subito assistita e mandata in reparto per controlli, visto che a Romano non avevano ritenuto opportuno controllare. Dopo 3 giorni purtroppo ho avuto un aborto spontaneo e devo dire che sia la Dott.ssa Barbieri, la migliore al mondo come cortesia e umanità, ma anche la Dott.ssa Tomaselli, sono state davvero molto professionali e mi hanno aiutata.
Peccato per il dottor Provenzale, che addirittura mi ha chiesto chi mi avesse detto di aver avuto un aborto... allibita ho risposto "le sue colleghe", ha contestato i valori delle beta mi ha chiesto cosa stavo aspettando e se volevo evitare il raschiamento. Beh, dire trattata male è poco.. ma per fortuna che tutto il resto del personale è stato carinissimo.

Parto (2011);
aborto spontaneo (2 settimane fa).

Intervento e degenza

Volevo ringraziare tutti i ginecologi. In particolare la dottoressa Barbieri e il primario Bianchi che mi hanno operata, ma anche tutti gli anestesisti e tutto il personale infermieristico che mi hanno trattata come se fossi l'unica in reparto con competenza e umanità, sempre attenti al benessere del paziente.
Mi sento di consigliare questo ospedale, nonostante molti non ne parlino bene.

Iperplasia endometriale con atipie.

Assoluta mancanza di professionalità

Ho effettuato, tramite ASL, colposcopia e biopsia causa HPV. Fortunatamente le visite sono stata effettuate dalla Dr.ssa Barbieri. Quando mi sono recata per ritirare gli esiti, lei purtroppo non c'era. Al suo posto un medico che mi ha trattata veramente male, senza darmi giuste spiegazioni e mandandomi fuori ad aspettare - aveva altre visite da fare - per preparare, forse, le mie cartelle per il ricovero. Tutto ciò, ribadisco, senza darmi nessuna informazione oggettiva. Ho provato a richiamare mille volte, ma "casualmente" la linea cadeva dopo 5 minuti di attesa.
Alla fine mi sono dovuta recare da un altro specialista, a pagamento.

Professionalità? ZERO.

HPV.

Siete il massimo in tutto

Sono rimasto molto contento della disponibilità del personale e sulla loro preparazione professionale di tutto lo staff del reparto. La valutazione massima numerica è "5", ma per me siete da 10 e lode. Grazie di tutto.

Prolasso utero.

Partorire a Chiari

Ho partorito a chiari un mesetto fa il mio primo bimbo e sono sincera: per le persone che ho trovato, partorirei un altro bimbo ora :)!!! Veramente, tutto il personale è gentilissimo e preparatissimo. Sono stati carini e disponibili per tutto, sia nel reparto, sia le dottoresse del nido!!
Il reparto, del tutto nuovo, è davvero molto bello, le stanze sono ampie e con soli 2 letti. Davvero, consiglio vivamente questo ospedale per chi deve partorire!!

Partorire a Chiari

Ho partorito a Chiari sia nel 2003 che nel 2010; il reparto di ginecologia ostetricia è veramente all'altezza, personale preparato e cortese. Nel 2010 il reparto di degenza adiacente al nido era stato inaugurato da 3 settimane, quindi tutto splendido. Le ostetriche sono brave, con il primo parto mi aveva assistita un'ostetrica d'esperienza fantastica, mentre con il secondo un'ostetrica giovane bravissima, quindi consiglio ad altre mamme che non hanno particolari patologie che richiedono un livello particolare di assistenza, di non emigrare in altri ospedali, ma di tenere vivo l'Ospedale di Chiari.

Bellissima esperienza

Come riportato nella precedente valutazione, è un ottimo reparto. La mia seconda bimba è nata a Marzo 2011 presso il nuovo reparto di ostetricia dell'ospedale di Chiari. Il reparto è bellissimo, le sale parto splendide. In turno c'erano due ostetriche ed ho potuto contare sulla continua assistenza da parte di una di loro. La professionalità degli operatori, unita alla disponibilità ed umanità, hanno reso anche questa esperienza serena e molto positiva.

Ottimo reparto

Sia nel 2003 che nel 2011 ho partorito all'ospedale di Chiari. Tutto lo staff si è dimostrato di grande eccellenza nel suo lavoro e soprattutto nel contatto con le pazienti e, naturalmente, con i loro famigliari. Oggi ho due bellissimi bambini, Nicolò 9 anni e Giulia 4 mesi: due perle. Un grazie a tutto lo staff, vi auguro di continuare con questa eccellenza che pochi reparti sanno esprimere.
Un immenso grazie ed un forte abbraccio.

Reparto maternità ospedale di Chiari

Ho partorito il mio primo figlio all'ospedale di Chiari nel 2008. Mi ha assistita il primario. Il parto si è svolto senza problemi. Ottima l'attenzione e la professionalità riscontrata nei medici ed ostetriche. Grandissima la disponibilità del personale del nido. Bella e positiva esperienza. Ritornerò per il prossimo parto nel marzo 2011.