Ginecologia Ospedale Colleferro

Il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale Leopoldo Parodi Delfino di Colleferro in provincia di Roma, situato in Piazza Aldo Moro 1, svolge attività clinica di assistenza alla gravidanza fisiologica in regime esclusivamente ambulatoriale. L'attività chirurgica e di degenza è stata trasferita presso il presidio di Palestrina. Presso lo stabilimento ospedaliero di Colleferro sono attivi i seguenti ambulatori: screening/ ecografie ostetriche ginecologiche; visite ginecologiche ostetriche, Pap-Test, Colposcopie, Screening HPV; ecografie ginecologiche ostetriche, monitoraggio cardiotocografico; tamponi vaginali, isteroscopie, screening HPV; visite ginecologiche ostetriche e monitoraggio Cardiotocografico. Ambulatorio Cardiotocografia (monitoraggio gravidanza): gli appuntamenti sono concordati con le ostetriche che si occupano del servizio al numero 06/97223379 dal lunedì al venerdì ore 9:00- 13:00.

In occasione della mia gravidanza ho avuto la fortuna di conoscere presso l'ospedale di Colleferro il Dott. Scarpellini. La Sua professionalità nell'affrontare le problematiche della mia gravidanza, hanno evidenziato una profonda conoscenza delle metodiche interventistiche in materia, che sono frutto di un continuo aggiornamento ed approfondimento nel campo della sua specializzazione. La passione e la dedizione che lo caratterizzano, gli consentono di adottare delle soluzioni innovative ed all'avanguardia riconosciute anche in campo internazionale.
Grazie Dott. Scarpellini per quanto potrai fare ancora.

Minaccia di aborto.

CURA FIBROMATOSI

Due anni fa sono venuta in contatto con questa struttura poichè avevo un fibroma di circa 9 cm., essendo una persona molto apprensiva e timorosa, non volevo operarmi. Dopo la consultazione di vari medici tra cui il primario, che non facevano altro che consigliarmi l'operazione, mi è apparso un angelo, il dott. Fabio Scarpellini, sempre disponibile e reperibile, il quale dopo avermi assistita un sabato notte (avevo delle forti perdite di sangue) mi ha curata con una nuova cura per nulla invasiva composta da una iniezione al mese e delle pasticche e ad oggi il mio fibroma si ridotto a scarsi 3 cm. ed è in fase di regressione.
Scrivo questo per incoraggiare tutte le persone come me a non demordere, che c'è un'altra soluzione oltre all'operazione, che in persone come noi si rivolge solo ad una isterectomia, data l'età..: io ho 48 anni e nessuno si premura a conservare organi che "per loro sono inutili" visto che non possiamo più generare. Dissento assolutamente dalla recensione precedente dove la persona si complimentava per i risultato dell'operazione, in quanto il mio pensiero è che la bravura di un medico non si vede dall'operare una persona, ma nel saper curarla ed ascoltarla, cosa che sono riuscita a trovare solo con il dott. Scarpellini, in quanto sia io che lui venivamo "ostacolati" dal procedere con questa terapia.

FIBROMATOSI.

Grande professionalità e competenza...

Nel 2014 ho purtroppo avuto più volte l'occasione di frequentare il P.S. di Colleferro a causa di una gravidanza a rischio, e tutte le volte ho avuto la fortuna di trovare lo stesso medico, o meglio, il dottor Fabio Scarpellini. Benché la cosa mi sia stata gradita, poiché è solo grazie a lui che oggi sono mamma, ci siamo spesso meravigliati con mio marito per questa casualità, finché incuriositi abbiamo domandato al dottore stesso come fosse possibile la cosa, e lui ci ha parlato dei sui turni estenuanti. Un giorno inoltre mentre ero in visita da lui, il dottore si assentava continuamente perchè chiamato dal personale infermieristico e dal primario per altre emergenze sia in reparto che in P.S. Alchè perdurando la cosa per diverso tempo, ho chiesto al dottore cosa stesse accadendo e lui mi ha risposto che era di guardia contemporaneamente sia al reparto che al P.S.. Io allibita gli ho chiesto: e se ci fossero due emergenze nello stesso momento??? Lui, alzando gli occhi al cielo ha detto che era la stessa domanda che aveva più volte rivolto al suo superiore, senza ottenere alcuna risposta!!!!

Gravidanza a rischio.

Equipe eccezionale

Mi chiamo Patrizia e devo fare i complimenti al Prof. Martino e alla sua equipe. Io avevo un fibroma di 9.4 vascolarizzato, che l'ecografa mi ha detto che era da togliere, ma non nei piccoli ospedali. Mi mandò a fare una visita al Gemelli, questo è successo il 17 febbraio c.a. Feci la visita dove la dottoressa guardò solo l'ecografia, senza visitarmi e mi mise in lista.
Consigliata dalla mia ginecologa di Valmontone, presi allora appuntamento con il Prof. Martino il quale, oltre a prendere visione dell'ecografia, mi visitò e la rifece. Immediatamente mi fece fare la preospedalizzazione e mi operò subito. Anche se c'è stata una difficoltà, il Prof. Martino e la sua equipe sono stati più che bravi. Non finirò mai di ringraziarlo, è un Uomo e un Dottore straordinario.

Fibroma uterino.

Cisti ovariche

La cosa sconvolgente è che, se sei un paziente di un altro medico che non è di turno, praticamente neanche ti guardano. Tutto ciò non deve accadere, non deve esistere gelosia fra medici. Addirittura mi è stato detto che il dott. Scarpellini non lavorasse più lì, invece dopo un altro ricovero me lo sono trovato di turno..

Cisti ovariche.

Dr. Scarpellini

Qualche tempo fa ho conosciuto casualmente il Dr. Scarpellini all'ospedale di Colleferro, in seguito ad un aborto spontaneo. Un dottore a mio parere molto competente e preparato ed una persona paziente ed umana (a differenza di alcuni suoi colleghi e colleghe di reparto!).
Mio marito ed io da quel momento abbiamo deciso di affidarci a lui per una possibile nuova gravidanza ed ora siamo genitori di una bellissima bambina di sette mesi. Grazie alla sua professionalità, ai suoi studi, al suo essere sempre "un passo avanti", siamo riusciti a portare avanti una gravidanza che fin dall'inizio è stata abbastanza complicata.
Grazie di cuore.

Minaccia di aborto.

Complimenti!

Un fulmine al ciel sereno: un distacco della placenta alla 23-esima settimana, ma sono stata accolta da uno staff che, con realismo ed efficienza, si è reso subito disponibile per affrontare il mio problema.
Un particolare ringraziamento a Prof. Martino, che con la sua professionalità ed umanità mi ha trasmesso sicurezza.
Professore, complimenti per la sua equipe!

Minaccia di aborto alla 24-esima settimana.

Dott. Fabio Scarpellini

Nel mese di agosto 2014 ho casualmente e fortunatamente conosciuto il dott. Fabio Scarpellini all'ospedale di Colleferro. Sono giunta lì in seguito a delle perdite nella notte di ferragosto a a gravidanza da poco accertata (5+4) e, dopo un'accurata visita ed ecografia, mi ha rassicurata e dato indicazioni molto importanti da seguire, tra le quali il controllo delle beta ogni 48 - max 72 ore - in modo da poter monitorare il normale proseguimento della gravidanza (cosa che MAI nessun medico mi aveva suggerito nelle mie tre precedenti gravidanze, tutte interrotte entro l'ottava settimana). Non passano neanche tre giorni e le mie beta non aumentano come dovrebbero... Panico assoluto.. Contatto immediatamente il dottore, che mi propone una terapia da lui studiata e pubblicata su riviste scientifiche da diversi anni.. Ovviamente accetto di sottopormi a tale terapia e, magia magia.. le beta tornano a crescere normalmente e la mia gravidanza oggi è giunta alla 29° settimana. Non smetterò mai di ringraziarlo.

Minacce d'aborto.

Grande stima per questo reparto

Che ricordo fantastico che avrò in merito a questo reparto!!!
Due gravidanze con due parti in questo ospedale... l'ultimo sei mesi fa... Non saprei dove cominciare con gli elogi... mi sembra giusto iniziare gli elogi rivolgendomi alle ostetriche: Annamaria, Marisa, Antonietta... poi Michelina, lei che è riuscita al mio secondo parto a non farmi mettere alcun punto, non la dimentichero' mai! Poi con quanta gentilezza e garbo lavorano queste donne! Non possiamo poi trascurare la professionalità del dott. Filippi, che mi ha assistita per i 9 mesi della gravidanza, della dottoressa Ciampaglia, con la quale ho partorito la prima figlia ed entrata in travaglio col secondo, nonchè la simpatia e bravura del dott. Rizzo e del gentile dott. Martino. Continuerò a consigliare questo reparto a tutti perché mi son trovata davvero bene.
Volendo trovare un neo: i bagni, una ristrutturata non farebbe male!

Parto spontaneo.

MAMME, NON SERVE VEDIATE L'ECOGRAFIA

Vorrei esprimere un parere negativo su un episodio che mi ha coinvolta con il dott. Rizzo.
La mia era una gravidanza iniziale, presentata da subito con dolori pelvici. Mi recai all'ospedale di Colleferro, dove mi venne fatta ecografia dal dott. Rizzo, il quale dichiarò che la mia gravidanza non lo stava convincendo. Mi chiese se avessi fatto eco precedenti e io gli risposi di sì e che avevo già sentito il battito. Da allora cambiò giudizio sull'andamento della mia gravidanza, dicendo che andava molto bene....
Gli chiesi anche di farmi sentire il battito e di farmi vedere mio figlio dall'ecografo e si è rifiutato affermando che lui non capiva perchè noi mamme abbiamo sempre questo bisogno di vedere ecografo, l'importante è che fosse lui a vederlo.
Io sono rimasta malissimo AMMUTOLITA.
LA SETTIMANA SUCCESSIVA RIANDAI AL REPARTO DI GINECOLOGIA PER DOLORI PELVICI INSISTENTI E CONOBBI UN BRAVISSIMO MEDICO, MOLTO PREPARATO E SOPRATTUTTO MOLTO DISPONIBILE, IL DOTT. SCARPELLINI (CHE TRA L'ALTRO HO SAPUTO ESSERE UN GRANDE RICERCATORE CHE HA SCOPERTO UNA CURA CONTRO L'ABORTO SPONTANEO E L'ABORTO RICORRENTE). MEDICI COSì TI FANNO TROVARE SPERANZA ANCHE NEI MOMENTI BUI.

MINACCIA DI ABORTO.

RIMPROVERATA DAL DOTT. MARTINO

MI SONO RECATA AL PRONTO SOCCORSO PERCHè, DATO CHE AVEVO PROVATO A CONCEPIRE UN FIGLIO, MI SONO ACCORTA DI AVERE DELLE PERDITE DI SANGUE DIVERSE DA UN CICLO NORMALE.
DAL PRONTO SOCCORSO MI HANNO MANDATA AL REPARTO DI OSTETRICIA E GINECOLOGIA, DOVE C'ERA DI TURNO IL DOTT. MARTINO, CHE MI HA RIMPROVERATA DICENDOMI CHE ALL'OSPEDALE SI VA SOLO PER LE COSE IMPORTANTI E CHE NON DOVEVAMO APPROFITTARE DEL REPARTO PER FARCI ECOGRAFIE GRATUITAMENTE. IO GLI HO RISPOSTO CHE PENSAVO DI STARE ABORTENDO E QUINDI PER ME LA PRESUNTA PERDITA DI UN FIGLIO ERA UN QUALCOSA DI IMPORTANTE E CHE LUI ERA TENUTO SENZA MORALI A VISITARMI PERCHè PASSANDO DA PRONTO SOCCORSO è UN NOSTRO DIRITTO E LUI è TENUTO A RISPETTARE IL SUO DOVERE DI MEDICO. DOVE è FINITA L'UMANITà????

PRESUNTO ABORTO SPONTANEO.

Isteroscopia Operativa per resezione polipo

Sono stata operata ieri in D-H per resezione polipo endocervicale dal Dr. Spagnuolo.
Medici bravissimi e carinissimi, infermiere gentilissime (a parte una leggermente acidella), reparto pulito (i bagni per le degenti sono vecchi, lasciano un po' a desiderare) e ben funzionante. Unica pecca aver dovuto aspettare diverse ore prima di essere operata. Consiglio vivamente il reparto ostetricia/ginecologia dell'Ospedale Parodi Delfino di Colleferro.

Resezione polipo endocervicale.

Asportazione polipo

L'intervento di routine, eseguito dal dottore Martino, non è riuscito, e questo ci può stare. Ma il dottore non é stato umano con la paziente, liquidata per telefono con tanto di freddezza e indifferenza verso i familiari.
Per non parlare delle infermiere, davvero poco educate.

Asportazione polipo.

Dott. Fabio Scarpellini

Ottimo ospedale.
Un grazie al dott. Scarpellini, una persona squisita, competente e umana; il suo studio con granulokine permette a molte donne di riuscire a diventare mamma perché riduce, dove è possibile, la minaccia d'aborto. Che dire, un gran professionista e una splendida persona dal cuore d'oro.

Minaccia aborto.

Parto 10 dicembre 2012

Sono stata ricoverata per la nascita del mio primo bambino, sono stata benissimo e consiglio questo reparto, anche perche' una persona si sposta non sapendo che abbiamo una bella assistenza a due passi...
Ringrazio tutte le infermiere, sempre carine e disponibili, e un grazie speciale all'ostetrica Antonietta. Infine tanti complimenti al primario Martino...

Parto.

Dott. Fabio Scarpellini e Reparto Ginecologia

Un ringraziamento speciale a tutto il personale del reparto di ostetricia e ginecologia di Colleferro.
Competenti, gentili e disponibili tutti, nessuno escluso.
Un ringraziamento particolare al dott. Fabio Scarpellini, che mi ha seguita durante tutta la gravidanza con molta pazienza (sono stata molto indisciplinata, mio malgrado) e che mi ha salvato la bambina grazie alla sua cura innovativa contro l'aborto, il granulokine.
Grazie anche al dott. Filippi, che a 4 mani con il Dott. Scarpellini ha effettuato il taglio cesareo grazie al quale il 24 agosto 2013 è venuta al mondo la mia piccola Naomi Akirè...

Grazie veramente di cuore a tutti.
Giuliana Addabbo

Minaccia di aborto;
Parto cesareo.

Dott. Scarpellini

Ho conosciuto il dott. Fabio Scarpellini, credo sia il medico più competente che abbia mai conosciuto fino ad ora. Uno studioso, un ricercatore, un medico che ama il suo lavoro e non lo fa solo per soldi. Un uomo dai sani principi morali. Una persona davvero umana.

Aborto.