Ginecologia Ospedale del Mugello

 
4.9 (4)
Scrivi Recensione
Il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale Nuovo del Mugello di Borgo San Lorenzo in provincia di Firenze, situato in Viale della Resistenza, ha come Direttore responsabile il Dott. Carlo Dettori. Il reparto si occupa dell'assistenza alla donna in gravidanza ed eroga prestazioni di chirurgia ginecologica. La degenza è ubicata al secondo piano (tel. 055/8451227), mentre la sala parto al terzo. Attività ambulatoriale: ecografia addomino-pelvica, ecografia pelvi-perineale nella donna, uroflussometria, urodinamica invasiva, endoscopia urinaria, elettrostimolazione funzionale del perineo, riabilitazione del piano perineale. L'Ospedale del Mugello ha ottenuto per il biennio 2022 - 2023 il riconoscimento dei Bollini Rosa. Questo ospedale appartiene infatti al network dei Bollini Rosa, sono un riconoscimento che la fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, conferisce agli ospedali che offrono servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali patologie.

Recensioni dei pazienti

4 recensioni

Voto medio 
 
4.9
Competenza 
 
5.0  (4)
Assistenza 
 
4.8  (4)
Pulizia 
 
5.0  (4)
Servizi 
 
4.8  (4)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Parto con taglio cesareo

Vorrei ringraziare il bravissimo Dott. Massimo Fusi, che ha eseguito il mio cesareo, e l'anestesista. Ringrazio le ostetriche per la vicinanza e il supporto morale e per l'enorme disponibilità, sia di giorno che di notte. Si sono prese cura di me e di mio figlio appena nato con tanta gentilezza. Ringrazio con tutto il cuore le ostetriche Vassya, Sara, Noemi, Isabella, Caterina, Ilaria e altre per la loro grandissima umanità, bontà e professionalità, dei veri e propri raggi di sole della struttura! Un parto non è uno scherzo, è molto stressante e traumatico, come anche le prime notti senza sonno .
Qui mi è piaciuto tutto. Le stanze e i bagni sono puliti e comodi, il reparto ostetrico è tranquillo, non è affollato, è moderno e ristrutturato.

Patologia trattata
Parto cesareo.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Isteroscopia

Ottimo reparto, ben organizzato. Pochi fronzoli e tanta esperienza. Comunque tutto il personale da me incontrato è stato anche molto gentile.
Che brava la dottoressa Chiara Bartolini.

Patologia trattata
Polipo uterino.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento Dott.ssa Bonanni e ostetrica

Un ringraziamento a tutto il reparto, in particolare alla Dott.ssa Ilaria Bonanni e all'ostetrica Siriana Giovannetti per l'assistenza, il supporto e la professionalità eccellenti.

Patologia trattata
Parto e post parto.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento dott. Fusi

Un grazie di cuore a tutto lo staff di ostetricia del nuovo ospedale di Borgo San Lorenzo, ma un grazie speciale dal profondo del cuore lo rivolgo al Dott. Fusi Massimo, perchè è grazie a lui che i miei sogni sono diventati realtà: Cristian e Ginevra. Non finirò mai di essergli grata: è un grande medico, ma anche un grande duomo e amico!!! Grazie.

Patologia trattata
Parto.