Ginecologia Ospedale Grassi Roma

Il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale Giovan Battista Grassi di Roma, situato ad Ostia Lido in Via Passeroni 28, ha come Responsabile il Dott. Pierluigi Palazzetti. Il reparto, ubicato al piano terra, adotta il rooming-in diurno e garantisce attività di partoanelgesia (servizio disponibile nell'arco delle 24 ore). Vi afferiscono le Strutture Semplici di Chirurgia Ginecologica (resp. Dr. Alfredo Patriarca), di Day Hospital (resp. Dr. Vittorio Mascellino) ed i seguenti ambulatori: Ambulatorio Colloquio Genetico per Amniocentesi; Ambulatorio di Colposcopia; Ambulatorio di Isteroscopia; Ambulatorio di Menopausa; Ambulatorio di Partoanalgesia (resp. Dr. Leonardo Cavazzuti); Ambulatorio di Urodinamica; Ambulatorio di Uro-Ginecologia; Ambulatorio Ecografia Ostetrica; Ambulatorio Visita Ginecologica II Livello; Ambulatorio Visita Ostetrica I Livello; Ambulatorio Visita Ostetrica II Livello; Blocco Parto e Pronto Soccorso (resp. Dr. Cosimo Giulio Patronelli); Casa del Parto Naturale "Acqualuce". In regime di Day Hospital viene svolta la seguente attività: Day Hospital Legge 194/78; Day Hospital Aborto Spontaneo; Day Hospital per Piccola Chirurgia.

sì
 no
Grazie mille a tutto il personale del blocco parto... senza la loro professionalità, scrupolosita' e umanità sarebbe stato tutto più difficile! Sicuramente tornerò in questa struttura per il secondo figlio.

Opinione inserita da Elisabetta 06 Agosto, 2014

Parto indotto.
Consiglieresti questo reparto?
Serietà, professionalità, disponibilità, rispetto...
Più che un commento, il mio vuole essere un ringraziamento alle splendide persone che in questi giorni ci hanno aiutato a superare un bruttissimo momento della nostra vita... Straordinario personale infermieristico e medico, sempre pronto a regalarti un sorriso ed una parola di conforto nei momenti di difficoltà...
È quanto di meglio ci si aspetti in un ospedale, un team davvero competente e disponibile in ogni occasione....
Grazie di cuore..
Quando questa nostra Italia funziona...
Saverio e Sandra.

Opinione inserita da Saverio 03 Agosto, 2014

Serietà, professionalità, disponibilità, rispetto...
Grazie di cuore..
Quando questa nostra Italia funziona...
Saverio e Sandra.

Ostetrica.
Consiglieresti questo reparto?
Ho partorito da poco in questo Ospedale con parto cesareo per dei problemi. Sono stati tutti fantastici, soprattutto il professor Alfredo Patriarca. Sicuramente, se farò un altro figlio, ritornerò in questo reparto.

Opinione inserita da Laura 16 Settembre, 2013

Parto

Parto cesareo.
Consiglieresti questo reparto?
Ho partorito in questa struttura il mio primo figlio. Mi sono trovata molto bene. Personale preparatissimo, un 10 e lode alle ostetriche e anche ai ginecologi del reparto e al mio, che non era presente al parto, dò anche la lode, non esiste medico in cui io deponga altrettanta fiducia. Ho dato 4 come voto all'assistenza, non per il parto in se' (per cui sono stata affiancata da un angelo di ostetrica), ma solo per l'assistenza post parto in reparto. Essendo il primo figlio, non sapevo bene come fare per l'allattamento e su questa cosa sono stata abbandonata a me stessa.
Ho partorito, a causa del trasferimento di casa, la mia seconda bimba in un altro ospedale di Roma, molto piu' titolato del famigerato Grassi di Ostia (Villa San Pietro). Posso garantire che non c'è stato paragone. La professionalità del team di Ostia non e' stata nemmeno sfiorata. Questo a dimostrazione del fatto che la bonta' di un reparto non la fa il nome dell'ospedale, ma la bravura e l'umanita' del personale che ci lavora.

Opinione inserita da Stefania 17 Ottobre, 2012

Parto

Parto spontaneo.
Consiglieresti questo reparto?
Ho 35 anni, sono nata a Ostia e una volta sposata mi sono trasferita a Fonte nuova (RM), diciamo un paesetto vicino Roma. nonostante questo ho preferito partorire al Grassi di Ostia per la mia terza gravidanza: tutti e tre i miei "ometti" sono nata lì veramente con grande serenità e tranquillità.
L'ultimo è nato poche settimane fa tramite taglio cesareo programmato e posso giurare che augurerei a molte donne un parto come il mio; se fossi alla prima esperienza ne farei 100 di parti come questi.
Comunque un grazie di cuore al mitico Dott. Nicola Caiazzo che io consiglio vivamente a tutte per la sua umanità, gentilezza e bravura; mi ha seguita nelle ultime due gravidanze e dò la certezza che non tralascia nulla e non dà niente per scontato (posso garantire che ha fatto nascere due gioielli).
Anche il reparto funziona benissimo e non dimentichiamo la figura importante dell'anestetista, la Dott.ssa Pastore, che ha seguito il mio intervento: è una donna meravigliosa e dolcissima.
grazie di cuore per un'esperienza così fantastica...

Opinione inserita da cristina 19 Novembre, 2011

Ginecologia Ospedale Grassi- dott. Caiazzo

grazie di cuore per un'esperienza così fantastica...

parto con taglio cesareo programmato.
Consiglieresti questo reparto?
Ho 49 anni e sono nata ad Ostia, nonostante ciò non ho mai usufruito dell'Ospedale della mia città, prediligendo (ma anche sbagliando) medici di altre strutture sanitarie. A marzo 2011 ho subìto un intervento di isterctomia e annessiectomia totali e mi sono ritrovata a dover scegliere questa struttura sanitaria. Premetto che ero seguita privatamente da un noto professionista romano e non conoscevo nessun Ginecologo del Grassi; in mente avevo chiare solo due cose: fretta di fare l'intervento e paura, tanta. Perchè quello che si dice del Grassi è noto a tutti, non dobbiamo nasconderlo. Oggi mi devo ricredere e devo chiedere scusa ufficialmente per essermi lasciata coinvolgere da queste storie nate chissà dove. Ecco, sono qui e lo voglio scrivere affinchè questo mio messaggio arrivi chiaro e forte a tutte le persone che sono in dubbio: il reparto è pulito ed il personale infermieristico è preparato e cortese, certo non bisogna esasperarlo!
Un grazie speciale va al Dr. Nicola Caiazzo per la sua altissima professionalità, ma soprattutto alla sua umanità, alla capacità che ha avuto nel farmi sentire un essere umano.
Ricordo infine, ma non per minore importanza, che un grazie immenso va al Dr. Luigi Ricciardi, Anestesista e Rianimatore al quale devo veramente tanto per essermi stato vicino, per aver trovato sempre un'occasione per trasmettermi tranquillità.
Due Professionisti che vanno oltre il loro lavoro, mettendo il cuore in tutto quello che fanno.
Spero che altre donne trovino in questo racconto la buona occasione per rivalutare il reparto di Ostetricia e Ginecologia di questo ospedale che opera avvalendosi di personale altamente qualificato.

Opinione inserita da Cinzia 17 Mag, 2011

Un passo indietro.. Grazie Dr. Caiazzo e Ricciardi

ISTERECTOMIA E ANNESSIECTOMIA TOTALI.
Consiglieresti questo reparto?
MI CHIAMO PATRIZIA E HO TRE FIGLI, 10, 6 ANNI E 10 MESI. SONO STATA SEGUITA PER LA PRIMA GRAVIDANZA DALLA DOTT. CAPPONI E PER LE ALTRE 2 DAL DOTT. PATRONELLI. DURANTE I PARTI NON HO AVUTO LA FORTUNA DI AVERLI VICINI, MA ALTRETTANTO BENISSIMO MI HANNO SEGUITO OSTETRICHE E INFERMIERE. SOPRATTUTTO NELL'ULTIMA GRAVIDANZA ORMAI GIUNTA ALLA 42-ESIMA SETTIMANA, SONO STATA SEGUITA CON SCRUPOLO E CORTESIA, L'OSTETRICA NON FACEVA PASSARE 10 MINUTI CHE ERA LI DA ME PER UN CONSIGLIO, PER UNA PAROLA DI CONFORTO E PER UN CONTROLLO.
SUBITO DOPO IL PARTO I MIEI CUCCIOLOTTI SONO STATI PULITI E AVVICINATI SUBITO A ME, HO VISSUTO QUESTO MOMENTO CON ESTREMA NATURALEZZA E RIMARRANNO SEMPRE IMPRESSI NELLA MENTE, ANCHE GRAZIE A CHI CON IL SUO LAVORO HA FATTO SI CHE QUEL MOMENTO PER ME FOSSE SICURO E TRANQUILLO. LO DICO ANCHE PERCHE' IN 3 PARTI SONO STATA SEGUITA DA 3 OSTETRICHE DIVERSE, NESSUNA DI LORO HA DELUSO LE MIE ASPETTATIVE, ANZI SAPERE CHE LE PRIME MANI CHE TOCCAVANO MIO FIGLIO ERANO COSI ESPERTE PER ME E' STATO UN GRANDISSIMO AIUTO, COMPRENDERA' OGNI DONNA CHE SA QUANTO IN QUEL MOMENTO NOI SIAMO DELICATE E VULNERABILI. HO SENTITO MOLTI PARERI POSITIVI SUL REPARTO DI GINECOLOGIA-OSTETRICIA DEL GRASSI, POI ESSENDO NATO IN UNO SQUARCIO DI OSTIA E' CIRCONDATO DAL VERDE E QUESTO NON NUOCE: QUANDO APRI LA FINESTRA E INVECE DI VEDERE MACCHINE E CAOS, TROVI ALBERI, VERDE E TANTA TRANQUILLITA'..
GRANDE LA STRUTTURA DEL GRASSI, GRANDI I MEDICI E GLI INFERMIERI CHE OGNI GIORNO LA ANIMANO. MIA COGNATA ORA ASPETTA UN BIMBO E ANCHE LEI PARTORIRA' AL GRASSI.

Opinione inserita da patrizia 16 Marzo, 2011

3 PARTI NATURALI AL GRASSI