Ginecologia Ospedale L'Aquila

Il reparto di Ostetricia e Ginecologia Ospedaliera dell'Ospedale Civile San Salvatore di L'Aquila, situato in località Coppito in Via Vetoio 1, ha come Direttore il Dott. Gaspare Carta. La sezione di Ostetrica assiste, con personale medico e paramedico altamente specializzato, sia pazienti con gravidanza fisiologica a termine, sia pazienti con patologie ostetriche ad alto rischio. Cura patologie legate all'alta prematurità fetale in collegamento con la Terapia Intensiva neonatale (T.I.N.) e tra i servizi offre: Amniocentesi, Ecografia ostetrica, Parto in analgesia, Chirurgia ostetrica. La sezione di Ginecologia accoglie le pazienti affette da patologie ginecologiche benigne e maligne. Il personale svolge attività di chirurgia ginecologica tradizionale, laparoscopia ed isteroscopia per tutte le patologie benigne e maligne dell'apparato genitale femminile. Numerose sono inoltre le attività ultraspecialistiche con possibilità di ricoveri, oltre che ordinari, anche in regime di day hospital e day surgery. Attività specialistiche Ambulatoriali: Ecografie ginecologiche, Colonscopie, Cardiotocografie ante – parto, Menopausa, Ginecologia, Ostetricia, I.V.G., Diagnosi prenatale, Corso accompagnamento al parto, Prevenzione tumori della portio.

24 Gennaio, 2015
Federica

Parto podalico

Ringrazio tutto lo staff di questo reparto. L'otto agosto 2014 ho messo al mondo il mio amore con taglio cesareo eseguito dal dott. Oliva! Il bimbo era podalico!! È stato tutto meraviglioso grazie anche a chi si è preso cura di noi. Grazie..

Parto con taglio cesareo a 38 settimane.

28 Dicembre, 2014
Luciana

Ringraziamento speciale

L'8 Maggio 2011 ho messo al mondo una bimba bellissima di nome Sara! Devo tutto a voi e alla vostra competenza!!! Ma un ringraziamento speciale va a te, Sandrina Moro, sei unica in quello che fai!!
Grazie!!

Parto naturale.
01 Dicembre, 2013
Federica

Parto - dr.ssa Sandrina Moro

Nel settembre 2013 ho messo al mondo un bellissimo bambino e devo fare un ringraziamento particolare alla Dott.ssa Sandrina Moro, unica, professionale e materna!!! La consiglio spassionatamente!!!

Parto naturale a termine.

02 Aprile, 2012
Alessia

Reparto di ostetricia eccellente- dr.ssa Concordia

Ho partorito presso questo reparto nel febbraio 2011. Il personale è preparato, umano e disponibile, cose non scontate.
Una menzione speciale alla dottoressa Nora Concordia, che ha fatto della passione per il suo lavoro ed il rispetto delle pazienti i suoi punti di forza. Sensibile, seria, preparata, che altro aggiungere?

Parto naturale.
29 Marzo, 2012
maria

Esperienza positiva. dott. Iagnemma

Ho deciso di farmi operare nel reparto di Ostetricia dell'Aquila perchè ci sono medici di eccellenza.
L'intervento lo ha eseguito il dott. Iagnemma che è un grande professionista con elevata competenza.
Consiglio a tutti di rivolgersi e affidarsi all'U.O. di Ostetricia e Ginecologia di l'Aquila.
Grazie a tutto il personale.

raschiamento ed isteroscopia.
23 Mag, 2011
stefania placidi

grazie per tutto quello che avete fatto per me

finalmente ho trovato il modo per ringraziare tutti i medici e paramedici del reparto di Ginecologia ed Ostetricia dell'Ospedale San Salvatore di L'Aquila. Il 13 ottobre 2010 ho partorito una bambina bellissima e ho avuto un'assistenza eccezionale da parte di tutti voi, sia dalla mia dottoressa che mi teneva in cura, sia dal resto delle dottoresse che mi hanno supportato in maniera eccellente, facendomi vivere a questa eta' l'esperienza piu' bella della mia vita.
non elenco i nomi delle dottoresse e dei dottori per paura di dimenticarne qualcuno.
anche se con un po' di ritardo, GRAZIE INFINITE.

parto a 43 anni.