Ginecologia Ospedale Lavagna

Ginecologia Ospedale Lavagna

Il reparto di Ginecologia e Ostetricia dell'Ospedale di Lavagna in provincia di Genova, situato in Via Don Bobbio 25, ha come Direttore il Dott. Stefano Bogliolo. Il reparto è una Struttura Complessa che si occupa dell'attività diagnostica e assistenziale per patologie di competenza di ostetricia e ginecologia. Particolari competenze cliniche riguardano la diagnosi e terapia dell'infertilità, la diagnostica prenatale, l'uroginecologia e la preparazione alla nascita. Presso la U.O. di Chirurgia Ginecologica Oncologica vengono trattate tutte le patologie dell’apparato genitale femminile mediante tecniche chirurgiche mini invasive laparoscopiche, ultra mini invasive single site e vaginali. La presenza di un ambulatorio dedicato alla gravidanza a rischio con la presenza di un medico diabetologo in sede, offre un servizio unico nel suo genere di gestione integrata del Diabete in Gravidanza. Il Servizio di Diagnosi Prenatale e Medicina Materno-Fetale si occupa della esecuzione di: test di screening (traslucenza nucale, Bi-Test, Tri-Test), diagnosi prenatale invasiva (Amniocentesi), ecografia morfologia, ecografia morfologica avanzata ed ecocardiografia fetale ostetrica. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa: Dr. Barra Fabio, Dr.ssa Bertoldi Sabrina, Dr.ssa Biso Maria Paola, Dr.ssa Bleddyn Annarita, Dr.ssa Borrelli Chiara, Dr.ssa Brignole Michela, Dr. Casciaro Luigi, Dr. Corticelli Alberto, Dr.ssa D’Alessandro Gloria, Dr. De Vito Giovanni Battista, Dr.ssa Ferreccio Chiara, Dr.ssa Foppiano Marilena, Dr.ssa Iasci Angela.

Visualizza tutte le recensioni

Grazie per la professionalità e l’accoglienza. Grazie alla vostra umanità avete reso la mia permanenza meno pesante. Grazie alle ostetriche per la loro pazienza e simpatia. Grazie ai medici per la loro professionalità, anche se contrari alla mia richiesta.

Day hospital ginecologico

Il dottor De Vito Giovanni Battista è davvero professionale, attento e molto competente. L'infermiera Paola mi ha messa molto a mio agio con la sua umanità e professionalità.
Mi sono trovata veramente molto bene, grazie!

Rimozione polipo dell'utero.

Bravissimi

Grazie di tutto. Mi hanno tolto un fibroma e le tube. Sono tutti davvero stupendi, un reparto meraviglioso veramente, sei seguita giorno e notte con amore e gentilezza.
Un grazie infinito.

Salpingectomia e miomectomia.

Parto

Il 18/02/2022 ho partorito la mia piccolina. Erano presenti il dott. Mattia Maramai e l'ostetrica Sara, che sono stati semplicemente splendidi. Grazie.

Ottima equipe medica

Operata dal Dr. De Vito Giovanni e dalla sua equipe. Mi sono trovata benissimo, seguita dal primo giorno di ricovero all'ultimo. Grazie di cuore.

Colpoisterectomia da manuale

Intervento eseguito dal Dott. Stefano Bogliolo. A parte la professionalità dello stesso, ho molto apprezzato la cortesia con cui ha spiegato prima e dopo l'intervento tutte le fasi della procedura a mio marito che era in attesa.
La gentilissima e professionale anestesista Dott.ssa Ruberto e tutto lo staff, le infermiere, le ostetriche e le OSS, tutti sono stati impeccabili.
Grazie di cuore a tutti.

Prolasso uterino.

Il mio parto

Le ostetriche Pamela e Rachele sono le migliori, ti stanno accanto per tutto il tempo.
Era la mia prima gravidanza, avevo paura, ma per fortuna ho avuto loro accanto a me...
Eccezionali!

Cesareo d'urgenza.

Gratitudine

Ho trovato il dott. Andrea Magnasco professionale e competentissimo. Reparto e sala operatoria impeccabili. Anche la provincia ha le sue eccellenze!

Elevato CA125.

Ringraziamento al Team di Ginecologia di Lavagna

Non ci sono parole per decrivere il clima sereno e competente del reparto! Tutti estremanente disponibili, dal più importante, la dottoressa Maura Grimaldi, professionista espertissima ma di una semplicità mai riscontrata in alcun ospedale, al più semplice e umile come il personale delle pulizie. Un reparto esemplare dove mi sono sentita protetta e sicura e dove MAI ho temuto di far domande, perché sapevo che mi sarebbe stata data risposta. Siete un TEAM fantastico! GRAZIE DI CUORE PER COME RISPETTATE I VOSTRI PAZIENTI.

Parto cesareo gemellare

Avevo già conosciuto questo reparto a 32 settimane di gravidanza a causa di una settimana di ricovero per contrazioni e mi ero trovata benissimo; sono stata poi ricoverata a 36 e ho partorito a 36+5 con cesareo d'urgenza fatto dalla dott.ssa Bleddyn e dott.ssa Pedretti, fantastiche anche nel tranquillizzarmi durante la preparazione per la sala operatoria.
Un grazie speciale anche alla dott.ssa Dellacasa, che mi ha seguita per tutta la gravidanza sempre con pazienza e con un sorriso, e a tutte le ostetriche, davvero professionali e dolcissime - in particolare non scorderò mai Sara, Gloria e Pamela (presente anche in sala operatoria).
U grazie davvero a questo reparto che ha reso la nascita dei miei gemellini ancora più speciale, lo consiglio vivamente.

Gestosi e cesareo gemellare.

Competenza e professionalità

A dicembre 2018 ho partorito il mio primo figlio, Noah, ed è stata un’esperienza più che positiva! Devo ringraziare tutto il personale, ma un grazie particolare va alle ostetriche Sara e Liana che mi hanno coccolata e supportata dal travaglio al momento del parto! Oltre ad essere professionali e competenti, sono persone squisite che fanno il loro lavoro con passione.

Competenza ed empatia

Nel mese di settembre 2018 ho partorito la mia prima bimba nel reparto di ostetricia e ginecologia di Lavagna. L’assistenza pre, durante e dopo il parto è stata eccellente, sia a livello professionale che umano. Un grazie particolare all’ostetrica Cecilia e alla ginecologa Tafi che sono state splendide durante il travaglio e il parto e sono intervenute con la massima professionalità nel momento in cui si sono presentate alcune difficoltà.

Professionalità e competenza

Lo staff della dottoressa Grimaldi è molto preparato e disponibile. Qualità non sempre scontate nella sanità pubblica.

Parto cesareo.

Ottimo reparto

Pochi mesi fa sono stata sottoposta a un intervento di asportazione delle ovaie per cisti dalla Dott.ssa Ilaria Dellacasa. Posso solo ringraziare tutto il reparto e in particolar modo la Ddottoressa per la disponibilità, competenza ed assistenza ricevute. Anche il personale sempre gentile, alla mano e competente. Direi che la mia esperienza è stata più che positiva.

Cisti ovariche.

OTTIMO REPARTO

Ho partorito in questo reparto la mia bimba.
L'assistenza e l'appoggio ricevuto da parte di tutta l'equipe medica, ostetriche, infermiere del nido, hanno superato di gran lunga le mie aspettative.
Un grazie di cuore va alla dott.ssa Ilaria Dellacasa per la professionalità, il supporto ed il calore umano che ci ha sempre dimostrato!
Consiglio vivamente quest'ottimo reparto!

Come partorire a casa

Io e il mio secondo bimbo siamo rientrati da pochi giorni a casa e ci tengo a lasciare una recensione più che positiva della nostra esperienza di nascita al reparto di ginecologia di Lavagna. È stato come aver partorito tra le mura di casa, una nascita rispettata e accudita, coccolata in ogni sua fase, dalla prontezza di attenzioni e ascolto in fase di travaglio, al supporto durante il parto, all’assistenza nel post-parto sia per me che per il mio bimbo. Tutto è stato come lo desideravo. Già col primo figlio, 5 anni fa, avevo vissuto una bella esperienza e ho deciso di tornare qui. Trovo che l’umanità che già ho respirato la prima volta sia ancor più migliorata, in termini sia di assistenza che di competenza del personale. Questo aspetto mi aveva colpito già durante il corso preparto, che ho seguito anche per questa gravidanza: tanto spazio lasciato ad accogliere le nostre domande, i nostri dubbi, rispondendo con competenza e dedizione. Consiglio col cuore questo reparto per chi desidera uno spazio attento all’ascolto e al rispetto della nascita.

Continuate così

Dopo tre parti, posso dire di aver incontrato una buona parte del personale del reparto e sono sempre stata soddisfatta per come sono stata trattata, con professionalità e competenza. Ho incontrato persone disponibili che lavorano con passione. Fra le ostetriche in particolare ringrazio Francesca, Giulia, Liana, Daniela, Carla e le dottoresse dr.ssa Pedretti e dr.ssa Bosi. Grazie anche alla mitica infermiera pediatrica Carmen che mi ha aiutata per l'allattamento. Continuate così!

Nascita

Un ambiente familiare, mai cose fatte a caso professionalità e competenza.
Sempre sorrisi e decisioni sicure.
La primaria Dott.ssa Grimaldi Maura è veramente competente e abile nel prendere sempre la decisione corretta, anche nell’immediatezza o nell’emergenza.
Ginecologa Dott.ssa Bleddyn Annarita molto disponibile e sempre competente.
Le ostetriche Gloria, Chiara, Liana che nei giorni precedenti al parto e durante sono sempre state disponibili e preparare ad ogni situazione.
Il Dott. Pedretti molto competente disponibile, sia nelle visite durante la gravidanza sia durante il parto.
Cucina buona e pulizia continua durante la giornata.
Reparto dei eccellenza della sanità nazionale.

Gravidanza e parto naturale.

Soddisfatta

Ho partorito a Lavagna 3 mesi fa il piccolo Alessandro; durante il parto mi hanno seguita le ostetriche Liana e Pamela. Liana molto dolce, sempre attenta e molto presente, il suo sostegno è stato fondamentale nei momenti di sconforto. Pamela alla fine, quando ero esausta, mi ha dato una bella scossa per farmi reagire.. se non c'era lei, non avrei mai partorito da sola Ale... Fondamentale è stata tutta l'equipe medica che entrava e usciva da quella sala parto, erano tutte lì per me, tutte molto pazienti e pronte a sostenermi quando non ce la facevo più. Un'altra persona fondamentale per me è stata la mia ginecologa, dr.ssa Ilaria Dellacasa, che mi ha seguita per tutta la gravidanza. Mi sono trovata benissimo con lei sin da subito, molto gentile e dolce, molto brava a metterti a tuo agio, molto preparata e si vede proprio che il suo lavoro lo fa con passione.
Finalmente ho trovato la mia ginecologa di fiducia!

Più che soddisfatta

Ho partorito per la terza volta a Lavagna e come sempre non posso che essere piu che soddisfatta della cura che tutti hanno nei confronti di noi neo mamme. Ostetriche più che competenti e pazienti. Ginecologi e infermieri molto disponibili. Si vede che fanno il proprio lavoro con passione.
Durante tutto il travaglio le ostetriche sono state fondamentali: tenere e dolci quando necessario, ma anche pronte a darti una scossa benevola quando stai per perdere ogni speranza e collabori poco.
Se dovessi ripartorire, non avrei alcun dubbio su dove andare!

PIENAMENTE SODDISFATTA

Sono stata opera per l'asportazione delle ovaie ed ho trovato un ambiente molto accogliente anche dal lato umano. Pienamente soddisfatta di tutto il personale, dalle infermiere all'anestesista, ai medici.

Intervento in laparoscopia per asportazione ovaie.

Molto soddisfatta

Dopo un'esperienza non positiva al San Martino di Genova in occasione della nascita della mia prima bambina, ho pensato di farmi seguire dalla dottoressa Ilaria Dellacasa e partorire la seconda a Lavagna. Scelta più che positiva! Tutto è andato bene e sono stata seguita al meglio. Nota particolare di merito il nido, molto bene organizzato!

Gravidanza e parto cesareo.

Valutazione

Ottima struttura, pulita, con personale molto preparato, giovane e con tanta voglia di aiutare. Ho partorito qui da una settimana. Consiglio a tutte le future mamme di scegliere Lavagna per far nascere il proprio bimbo. La ginecologa dott.ssa Ilaria Dellacasa e l'ostetrica Liana sono state bravissime e mi hanno aiutata in tutto.

Ottimo reparto

Sono stata ricoverata in questo reparto a Marzo per minaccia di parto pretermine. Assistita nel migliore dei modi, ho trovato molta competenza e professionalità. Per fortuna il rischio é rimasto tale e sono tornata a Giugno per partorire la mia prima bambina. Travaglio e parto sono sono durati 11 ore, ma grazie alle ostetriche sono stata accudita nel migliore dei modi e, nel modo più naturale possibile, è nata mia figlia. Anche i giorni successivi sono stata aiutata per l'avvio dell'allattamento con ottimi risultati; a distanza di due mesi allatto ancora esclusivamente la bimba. Ho trovato molto interessante e utile anche il corso pre-parto, coordinato dalla capo ostetrica, che vede la partecipazione di infermiere pediatriche, ostetriche e anestesisti. Insomma, tutto ciò che serve sapere per arrivare informate al grande appuntamento!!

Minaccia parto prematuro;
parto.

Delusa

Secondo figlio e sempre speranzosa di ripetere la bellissima prima volta.. ma già dai corsi pre parto mi ero accorta che molto era cambiato. La precedente capo ostetrica era insostituibile, adesso invece si vede che chi li fa non ci mette niente di suo se non la presenza..
Dai monitoraggi mi sorge il fondato sospetto che le chiacchiere superino le aspettative.. La sfortuna di rompere le acque prima dei dolori mi ha fatto perdere ogni entusiasmo, con continui pareri discordanti e dove si voleva solo primeggiare a parole, tra l'altro pronunciate da infermiere alle evidenti prime armi. Una delusione.. Per completezza, il parto è avvenuto di corsa perché non mi hanno mai visitata. Rimangono pochi medici, e si sente purtroppo.

Meravigliosa esperienza

Partorire può essere meraviglioso? Per me lo è stato! Il mio primo figlio, tanta paura ma anche tanto desiderio di affrontare quel momento e abbracciare il mio Valerio. Tutte le ostetriche eccezionali. Ricordo i giorni del monitoraggio e Daniela al mio fianco, il momento del parto e la pazienza di Letizia, i primi giorni alle prese con l'allattamento e i consigli di Liana. E per ultima, ma non ultima, la mia super ginecologa Ilaria. Accoglienza, calore, professionalità e serietà condite da tanta dolcezza. Io e mio marito ci sentivamo a casa!

Gravidanza e parto.

Reparto ginecologia TOP

Le mie quattro bimbe sono nate tutte a Lavagna. Esperienza splendida come tutto il personale. Al mio super dottore Alberto Corticelli un ringraziamento speciale...
La mia ultima gravidanza gemellare è stata seguita da tutto il reparto con cura e affetto. Nicoletta ostetrica e infermiera Emanuela sempre nel mio cuore. Grazie per il sostegno.

Gravidanza e parto cesareo.

Parto naturale

9 mesi fa è nato il secondo figlio, mi sono trovata benissimo. La mattina che ho partorito c'era l'ostetrica Letizia, molto brava, dolce, professionale; mi sono sentita libera di scegliere le posizioni dove sentivo meno dolore e mi sono sentita al sicuro. Sono stata seguita per tutta la gravidanza dalla dottoressa Pedretti, bravissima, mi ha sempre rassicurata ed anche le ultime settimane precedenti al parto si è accorta subito che avevo un problema al fegato (avevo le transaminasi alte), quindi prima del parto ogni 2 giorni ripetevo gli esami del sangue e monitoraggi. Ho incontrato il dottor Rosato, la dottoressa Centonze e la dott.ssa Cardamone, tutti bravissimi.
È un posto bellissimo per partorire, sono tutti molto attenti alla vita della mamma e del bambino.
Durante il parto c'era la dottoressa Bleddyn, anche lei molto brava.
Ringrazio tutte le ostetriche, in particolare Letizia, Francesca, Daniela, Pamela, Cecilia, Giulia e Chiara. Dopo il parto mi sono trovata benissimo al nido, le infermiere e le ostetriche mi hanno aiutata con la spremitura manuale; devo ringraziare Carmen e Laura anche tutte le infermiere della pediatria.
È un posto dove professionalità e umanità vincono insieme, c'è armonia e calore umano.

Parto indotto

Sono stata seguita durante tutta la gravidanza in ambulatorio gravidanza a rischio, sono stata molto rassicurata dalla professionalità di tutto il personale medico e non, che settimana dopo settimana mi ha accompagnata nel mio percorso, sempre gentili e scrupolosi.
Su indicazioni mediche si è proceduto al parto indotto alla 38° settimana, le ostetriche e i medici oltre ad avermi assistito prima durante l'attesa del travaglio e il travaglio stesso, mi hanno supportata e sopportata durante il parto attivo, tutto molto rapido ma intenso. Mitiche le dottoresse dr.ssa Dellacasa (con cui ho partorito) e dr.ssa Pedretti che oltre alla loro assistenza, hanno sempre avuto un sorriso per me.
Ultimo, ma non ultimo, devo tutta la mia riconoscenza al dottor Corticelli, per aver individuato e impostato da subito la terapia adeguata e avermi sempre pazientemente seguita ed aiutata.

Gravidanza a rischio.

Parto cesareo con la Dott.ssa Dellacasa

Ho partorito a febbraio con parto cesareo perché, avendo come ginecologa la dottoressa Ilaria Dellacasa, volevo partorire nell'ospedale dove lavora. Il nido si occupa dei nascituri in maniera spettacolare... ti aiutano e consigliano. La dottoressa Dellacasa ti rassicura e trasmette serenità. La competenza e la professionalità della dottoressa Dellacasa sono uniche, ma devo elogiare anche gli altri medici del reparto, che in momenti di bisogno post cesareo sono intervenuti con una competenza e prontezza incredibili. Lo stesso devo dire delle ostetriche, sempre presenti e competenti. Nonostante un post cesareo un po' travagliato (sfiga che mi perseguita), io e la piccola Sofia siamo state benissimo. Unica pecca, se proprio devo trovare qualcosa, è la non possibilità di poter stare in stanza privata a pagamento, che dopo un cesareo sarebbe stata di aiuto.
Lo consiglio vivamente e ancor di più consiglio la dottoressa Dellacasa.

Parto cesareo.

Bellissimo ricordo

Sono stata ricoverata nel reparto di ostetricia e ginecologia di Lavagna in due occasioni. La prima volta sono arrivata con un dolore devastante nell'anima e nel corpo... ma ho trovato la mia dolcissima Dott.ssa Dellacasa, una persona che possiede grande professionalità e grande empatia, che non mi ha mai lasciata sola in tutti i miei giorni di paura, confusione, ansia e senso di inadeguatezza.. Ho voluto lei a fianco anche in questa nuova angosciatissima gravidanza, che si è finalmente conclusa con la nascita del mio Amore infinito.. Sia nel percorso nascita che in sala parto e nei giorni di ricovero, ho conosciuto praticamente tutto lo staff operativo in reparto. Ringrazio quindi, di cuore, ogni dottore, ogni ostetrica senza voler fare riferimenti specifici, perché posso assicurare che sono davvero tutti e tutte persone speciali... sanno trasmettere la sicurezza, la preparazione, la passione e disponibilità con cui affrontano ogni situazione. E se ho un ricordo di quel periodo così pieno di affetto e di emozioni importanti, è solo grazie a tutti loro.

Esperienza meravigliosa!

Ho partorito la mia bambina all'ospedale di Lavagna e, nonostante la gravidanza sia stata complicata da una preeclampsia severa, ho un ricordo meraviglioso del mio parto. Un grazie di cuore va al primario, la dottoressa Maura Grimaldi, alle ostetriche Marianna D'Elia e Liana Cucca. Tre grandi donne oltre che eccellenti professioniste! È merito loro se sono riuscita nell'impresa più difficile: diventare madre. Grazie alla coordinatrice Laura Robles Baciocco per aver contribuito a rendere indimenticabile un momento così speciale. Grazie al dottor Alberto Corticelli, bravissimo medico e splendida persona. E un grazie a tutto il personale del reparto di Ostetricia, in particolare le Ostetriche, per l'umanità e la passione che mettono nel lavoro; ognuno di loro mi ha coccolata rendendo il mio ricovero piacevole! Il reparto di Ostetricia e la sala parto di Lavagna, garantisco ad ogni donna di mettere al mondo il proprio figlio in un ambiente sereno e rispettoso, accompagnata da professionisti preparati, che fanno il loro lavoro con amore e umanità. Questo reparto non ha proprio nulla da invidiare a tanti altri rinomati ospedali d'Italia! Se dovessi partorire un secondo figlio, è a Lavagna che tornerei!

Gravidanza e parto.

Carinissime tutte!

Io mi sono trovata benissimo. Prima gravidanza, ero un po' spaventata, insicura, impacciata, ma devo dire che sono state tutte molto brave, attente, con bei modi, precise e rigorose in quello che facevano. Insomma, carini e professionali proprio tutti: ostetriche, infermiere, dottori, pediatra, le signore che pulivano, quelle che portavano i pasti!
Io mi sono sentita bene e in pace nei giorni di degenza. Anche nei mesi successivi al nido mi hanno dato un grosso aiuto! Avrei abbracciato ognuna di loro! Posso solo avere un bel ricordo!

Parto fisiologico.

Ottimo ricordo

Ottima assistenza durante il parto. Consiglio a tutte le mamme, se possono, di frequentare il corso pre-parto e poi lasciarsi guidare dal personale medico e infermieristico del reparto. Anche il personale del nido è sempre disponibile per dare supporto durante l'allattamento al seno, non solo nei primi giorni, ma anche nei mesi successivi.

Parto fisiologico.

Opinione

Reduce da pessima esperienza presso un noto polo ospedaliero genovese, dove molti medici e infermieri si sono gravemente contraddistinti per leggerezza, inefficienza ed incompetenza (il tutto "condito" da una certa prosopopea), ho trovato nel reparto di Ostetricia- Ginecologia dell'ospedale di Lavagna un ambiente accogliente e, cosa non trascurabile, personale cortese e molto preparato, da cui sono stata seguita con efficacia e successo. In un malaugurato caso di necessità, lo consiglierei vivamente!

Conseguenze di intervento fatto presso un altro polo ospedaliero.

Esperienza positiva, ottimo reparto

L'11 maggio 2016 sono stata sottoposta ad un intervento di isterectomia totale nel reparto di ginecologia dell'ospedale di Lavagna ed è stata un'esperienza positiva. Un particolare ringraziamento alla dottoressa Bosi Sabrina per la sua professionalità, preparazione e sensibilità, che ha eseguito l'intervento in modo perfetto. Voglio ringraziare anche tutto lo staff del reparto, medici, infermieri, ostetriche, OSS, personale del comparto operatorio, senza escludere nessuno, che mi hanno trattato con grande gentilezza, umanità e professionalità e mi hanno fatto sentire a casa. Bravi tutti quanti, ora sto bene e mi sento di consigliare questo reparto a chi possa averne bisogno.

Isterectomia a causa della presenza di un grosso fibroma.

Ottima assistenza

Sono stata sottoposta ad intervento il 20 giugno 2016 e ho trovato tutto il reparto molto gentile e disponibile, il che non è poco per una paziente che, come me, era molto spaventata.
Volevo ringraziare la Dott.ssa Grimaldi che mi ha operata e tutto lo staff delle ostetriche e delle infermiere.
Un grazie particolare a Francesca, che si è dimostrata disponibile e professionale.

Asportazione tube e ovaie.

Esperienza positiva

Un grazie alla dottoressa Ilaria Della Casa, io l'ho definita un'angelo per la sua professionalità e umanità, sempre vicina e attenta verso il paziente.
Nel reparto di ginecologia è come essere in una grande famiglia, sono molto attenti, delicati, gentili e professionali.
Grazie di cuore agli infermieri, ai medici e allo staff della sala operatoria per la loro professionalità e umanità dimostrate nel giorno del mio intervento per l'asportazione della ghiandola di Bartolini.

Asportazione della ghiandola di Bartolini.

Reparto perfetto

Ho partorito all'ospedale di Lavagna esattamente due mesi fa, il 22/01/2016, e ho avuto modo di conoscere persone straordinarie, dalle infermiere pediatriche alle ostetriche, alle ginecologhe.. E non esagero.
Tutto è funzionante e di ottima qualità. Conservo un ottimo ricordo e lo consiglio vivamente.
Anna

Gravidanza e parto in acqua.

Persone e non numeri

Sono stata sottoposta a un intervento del quale mi è stato spiegato tutto in termini chiari e senza che mi rimanesse alcun dubbio. Tutto il personale, sempre alla mano, iniziava ogni conversazione sempre con un sorriso, il che non è poco per un paziente magari nervoso o impaurito. Rispetto all'ospedale dove è nato mio figlio tutto un altro modo di trattare i pazienti, persone e non numeri o cartelle.

Ottima esperienza

Ottima esperienza, personale qualificato e molto gentile, si respira molta umanità. Un grazie particolare alla dott.ssa DellaCasa che mi ha operata e sostenuta prima e dopo l'intervento.

Conizzazione collo utero.

Esperienza meravigliosa!!!

Ho partorito a Lavagna 14 mesi fa il mio piccolo ometto! Ho passato una gravidanza stupenda seguita da Claudia Cardamone (un tesoro). Sinceramente avevo un po' paura di come avrei affrontato la fine dei nove mesi, visto che ero al primo figlio! Devo dire grazie al corso, alle spiegazioni accurate riguardanti al parto e alle parole incoraggianti di Daniela chesono arrivata a quel sabato sera del 13 dicembre molto serena! Ho trovato anche quella notte persone competenti che hanno messo a mio agio sia me che mio marito, facendoci vivere l'esperienza più bella della nostra vita in un ambiente familiare. Personalmente mi mancano tantissimo quei momenti indimenticabili! Grazie a tutti!

Bravura e gentilezza

Sono stata a Lavagna per fare delle analisi e sono stati tutti gentilissimi. Ho portato anche mia figlia 14enne e non posso che dire bene di tutti. Ringrazio particolarmente la dottoressa Ilaria Dellacasa, una ottima professionista e una amica dal cuore d'oro. Grazie!

Papilloma virus.

Un ringraziamento speciale....

Dopo una settimana di coliche renali e tante coccole da tutte le dottoresse e ostetriche del reparto, il 21 settembre è nata la mia principessa Alice. Un grazie a Ilaria Dellacasa, a Irene, a Marianna, a Giulia, al dott. Corticelli e a tutto lo staff di ostetriche e dottoresse che mi/ci hanno coccolato.
Lo consiglio a tutti.

Parto.

Esperienza presso reparto infertilità e parto

Nel 2006 sono approdata, dopo vari giri a vuoto, presso l'ospedale di Lavagna nel reparto di infertilità, sono stata seguita con professionalità gentilezza e spirito, le cure hanno dato per fortuna dei frutti e il 10/02/2007 ho partorito sempre a Lavagna una bellissima bambina; è andato tutto bene e mi sono trovata benissimo, soprattutto per l'assistenza all'allattamento. Dopo qualche anno ho ritentato la PMA, ma purtroppo senza esiti positivi, ma l'assistenza è sempre stata ottima. Un anno fa sono rimasta incinta come per miracolo, miracolo che purtroppo è durato poco visto che ho avuto delle perdite, sono corsa in ospedale dove ho trovato tanta cura e sostegno, in particolare da parte della Dr.sa Dellacasa. Purtroppo tutte le cure e il sostegno non sono serviti e la gravidanza è terminata, ma sono stata seguita nei migliori dei modi. Spero sempre di poter tornare a partorire nell'ospedale di Lavagna.

Infertilità, gravidanza, parto e aborto spontaneo.
Guarda tutte le opinioni degli utenti