Ginecologia Ospedale Licata

Il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale San Giacomo d’Altopasso di Licata in provincia di Agrigento, situato in Contrada Cannavecchia, ha come Direttore il Dott. Mario Marcello Pira. Il reparto eroga prestazioni di diagnosi e cura di patologia ginecologica, gravidanza a rischio, assistenza al parto. L'attività è svolta in regime di ricovero ordinario (Piano 2, Ala A), in regime di day hospital ed ambulatoriale. Afferiscono all'unità operativa i seguenti ambulatori: Ambulatorio di ginecologia e di ostetricia, Ambulatori di ecografia ostetrica e ginecologica, Ambulatorio di isteroscopia diagnostica, Ambulatorio di colposcopia, Ambulatorio di amniocentesi, Ambulatorio di urodinamica.

Esame in gravidanza

Ho eseguito una amniocentesi per accertare la presenza, o meno, di eventuali anomalie congenite (per fortuna tutto bene).
Il ginecologo è stato di una competenza esemplare, l'esame è stato veloce e indolore. Mi sono subito sentita a mio agio, anche perchè sono stata trattata con gentilezza e tatto.
Complimenti e grazie...

Diagnosi prenatale.