Ginecologia Ospedale Livorno

Ginecologia Ospedale Livorno

Il reparto di Ginecologia ed Ostetricia dell'Ospedale di Livorno ha come Direttore responsabile il Dott. Sergio Abate. Il reparto afferisce al dipartimento Materno infantile e si occupa, in regime di ricovero ordinario ed ambulatoriale, dell'assistenza alle donne in gravidanza e dell'assistenza al parto, erogando inoltre prestazioni di ginecologia chirurgica. Presso la UOC si eseguono ogni anno 500 interventi ginecologici, tra chirurgia benigna, neoplastica e piccola chirurgia, 300 interruzioni di gravidanza, quasi mille parti, di cui 250 cesarei. Attività ostetrica: assistenza alle donne con gravidanza a basso rischio (fisiologiche) e ad alto rischio; monitoraggio del travaglio e del parto spontaneo, indotto o operativo attraverso percorsi di continuità assistenziale; organizzazione corsi di preparazione alla gravidanza e al parto.

4.1

Dalle 8.00 alle 23.00 per un raschiamento

Sono stata fatta venire alle 8.00 di mattina per un piccolo intervento, mi hanno fatto aspettare fino alle 16.00 per essere operata. Dopo 20 minuti di intervento, sono stata dimessa alle ore 23.00 dello stesso giorno. La giustificazione era che l’unico medico presente in reparto era in sala operatoria per un cesareo difficile. Credo che in un reparto dove accedono donne in gestazione e partorienti dal pronto soccorso con problemi importanti, la presenza di un solo medico sia veramente scarsa e pericolosa.

Raschiamento post aborto spontaneo.

Partorire a Livorno

Primo parto nel 2011 un incubo, poca attenzione alla mamma e al nascituro, personale scorbutico e secondo me poco preparato...
Secondo parto 2018: tutta un’altra storia, ostetriche magnifiche e cambio quasi totale dei ginecologi (peccato non tutti).. Personale all'avanguardia e no fermo a 10000 anni fa. Assistenza ottima.
Primo parto cesareo, secondo parto vbac!!!
Consiglio il reparto attuale perché veniamo seguite da ostetriche fantastiche che cercano di riportare la naturalità del parto come deve essere!!!

Vbac.

Personale qualificato e molto disponibile

Arrivata già in travaglio all'ospedale, sono stata accolta da ostetriche bravissime e da dottoresse altrettanto brave. Mi hanno messa a mio agio dandomi coraggio e tutto il tempo che ci voleva. Purtroppo dopo 7 ore di travaglio il piccolo non poteva uscire e ho firmato per il taglio cesareo. Grazie alle ostetriche bravissime e alle dottoressa, mi sentivo a casa mia. Le camere per la degenza sono molto accoglienti. Ringrazio il personale che mi ha seguita.

Travaglio e parto cesareo.