Ginecologia Ospedale Lodi

Il reparto di Ginecologia e Ostetricia dell'Ospedale Maggiore di Lodi, situato in Viale Savoia 2, ha come Direttore il Dott. Marco Soligo. In ambito ginecologico la struttura è centro accreditato dalla SEGI (Società Italiana di Chirurgia Endoscopica Ginecologica) e svolge attività di chirurgia ginecologica benigna e chirurgia oncologica con tecnica tradizionale, di chirurgia endoscopica (isteroscopica e laparoscopica), di chirurgia della mammella benigna e maligna, di isteroscopia diagnostica e operativa ambulatoriale, di interruzione volontaria di gravidanza, di chemioterapia, di oncologia ginecologica e di ginecologia disfunzionale. In ambito ostetrico si occupa di puerperio, rooming in, patologie della gravidanza, controllo della gravidanza a termine, assistenza in sala parto con scelta del parto e delle modalità assistenziali, corsi di preparazione al parto. Afferiscono al reparto le due strutture semplici di Patologia della Gravidanza e Chirurgia Uroginecologica.

4.2

Il mio secondo parto

Ho da poco partorito il mio secondo figlio all'ospedale di Lodi. L'ostetrica Martina, che mi ha seguita durante travaglio e parto, è stata il mio angelo custode: competente, empatica, non giudicante, paziente. Sono stata davvero fortunata!

Parto naturale.

PARTO

Ho partorito da poco in questa struttura. Se mi chiedessero di tirare fuori una nota negativa, non saprei proprio dove trovarla. Personale ostetrico eccellente. Sono stata accolta, coccolata, mai giudicata ed assistita come se avessi attorno a me delle mamme. Tutto ciò ha reso il mio primo parto e la successiva degenza ospedaliera un'esperienza indimenticabile.
Grazie di cuore.

Gravidanza e parto.

Morfologica

Fatta morfologia stamattina, ero sola ma ho aspettare quasi 1 ora. Il medico sembrava scocciato, morfologia fatta male,addirittura mi sono state date le fotocopie dell’eco. Il medico, finita la visita, mentre mi pulivo era seduto con giù la mascherina a farsi i cavoli suoi col cellulare, non mi ha detto praticamente nulla (mi ha detto solo, quando ha visto che ero seduta aspettando lui che mi dicesse qualcosa, "tutto ok, è tutto scritto sul referto, può andare"). Io chiedo spiegazioni di cosa ci fosse scritto e mi dice "lo porti alla sua ginecologa". Chiedo il sesso e mi dice "forse è femmina, faccia dare un’occhiata alla sua ginecologa" e nel frattempo è uscito fuori e se n’è andato.
Questa è stata la mia esperienza, che reputo pessima in tutto. Dovevo partorire a Lodi, ma ho cambiato idea. Sono stata a Pavia per il Bi-test e mi hanno dato una marea di informazioni, sono stati scrupolosi ed hanno misurato nei minimi dettagli tutto.
Qualche chilometro in più, ma San Matteo tutta la vita.

Gravidanza.

Visita prericovero

Sono andata a Lodi per fare la visita di prericovero a 35 settimane. Sono stata seguita benissimo (una gravidanza a rischio, difficilissima) a Pavia, ma visto che abito a 10 minuti da Lodi e visto che il collo del mio utero è praticamente piatto... mi sono detta "se ho bisogno urgente, Lodi è il primo ospedale". Ho atteso ben 3.5 ore (io che ho fatto otto mesi al letto), ho subìto l'ostetrica stanca e ineducata ed ho dovuto vedere che la gente passava senza rispettare le prenotazioni...ect. Insomma: una visita prenotata per le 9.00, si è fatta alle 12.30. Veramente se avete alternative, andate altrove!!!

Gravidanza a rischio.

Delusione totale

Mi sono recata questa mattina alla prima visita nell'ambulatorio 'infertilità'. Dopo 55 minuti di attesa ho avuto un colloquio di 4 minuti con la dottoressa, la quale mi ha chiesto la mia storia, non ha neanche visionato gli esami fatti nel corso degli anni, e mi ha liquidata con un "le consiglio di rivolgersi all'Humanitas per una fecondazione perché alla sua età è l'unica soluzione". Zero visite, poco tatto, per la modica cifra di 28,50€. I soldi peggior spesi della mia vita.

Infertilità di coppia.

GRAZIE INFINITE

Dopo un lungo travaglio durante il quale le Ostetriche sono state molto amorevoli (un grazie particolare a Sonia), ho dovuto fare un cesareo d'urgenza: alle 3.00 di notte il dott. Traversi è arrivato in 5 minuti...
Le puericultrici e le infermiere meritano un monumento: sempre gentili e disponibili, la seconda notte mi hanno tenuto il bambino al nido per farmi riposare...
GRAZIE DI CUORE A TUTTI VOI.

Parto cesareo.

Il mio parto

Ho partorito il 10/10 naturalmente una bambina. Ho frequentato il corsi pre parto con delle tenaci e motivate ostetriche. Ho subìto scollamento a termine e anche con le dottoresse mi sono sentita sicura. Sottolineo che sono mamma a 46 anni.
La struttura ha un convinto approccio verso l'allattamento al seno, che porta avanti insieme alla sensibilizzazione alla donazione del sangue cordonale.
Non potrei che consigliare di farsi assistere in questo bell'esempio di equipe.

Parto.

Ecografia morfologica

Ho fatto ieri la morfologica a Lodi e mi sono trovata molto bene. Dottoressa e infermiera molto gentili, pazienti e scrupolose nel trovare e aspettare la posizione giusta per vedere tutto al meglio. Nonostante il caldo e la sala d'attesa ancora piena.
Mi ha fatto l'ecografia la dottoressa Tropea e l'infermiera si chiamava Simo a.

Ecografia morfologica.

Bravissimi

Mi sono trovata in questo ospedale per un raschiamento a 11+5 settimane per una malformazione fetale. Psicologicamente ero straziata ma la gentilezza, la competenza, l'umanità di ognuno dei professionisti sono state impeccabili. Davvero bravissimi e mi hanno accompagnato in ogni passo del Day Hospital, facendomi sentire in famiglia. Un grazie particolare al Dott. Quirino, e' stato lui a farmi la diagnosi, umanità e competenza esemplari, grazie davvero.

Raschiamento.

Reparto ginecologia consigliato

Operata a novembre 2014, ottimo il trattamento ricevuto. Un grazie al personale infermieristico, tutte molto gentili e competenti. Un ringraziamento al Professor Di Mario per la notevole professionalità ed un grazie agli anestesisti che, nonostante avessi il terrore negli occhi, sono stati bravissimi. Consiglio il reparto e l'ospedale di Lodi.

Intervento in laparoscopia per asportazione ovaio e tuba.

Assistenza ostetricia ottima, nido incompetenti

Sono stata ricoverata per 5 giorni per induzione al parto per rottura delle acque alla 39° settimana: ho partorito con un'assistenza ottima, tutte bravissime le ostetriche davvero.
Riguardo al nido sono state incompetenti e scortesi con me, mio figlio (nato con palatoschisi) non puo' essere allattato al seno e sono stata lasciata sola senza aiuto e, quando alle 4.00 del mattino ho chiesto aiuto a un'infermiera del nido, mi ha risposto male! Sono davvero senza parole.

Parto indotto alla 39+1 settimana per rottura acque.

GINECOLOGIA perfetta, NIDO da dimenticare

Ho partorito nel 2012 con parto cesareo e devo dire che tutto il personale di Ginecologia è stato professionale e cortese. Invece bruttissima esperienza con il NIDO, ove ho trovato personale maleducato, poco professionale e non collaborativo. Mi hanno spinto a non allattare più tanto, sono state maleducate e scortesi, hanno scioccato me e la bambina! MAI PIU!!!! Ve lo sconsiglio!

Parto cesareo programmato.

Voglio ringraziare tutto lo staff infermieristico della ginecologia di Lodi per l'efficienza, la competenza, la gentilezza e l'umanità con cui interagiscono con i pazienti.. davvero bravissimi. Un ringraziamento particolare al dottor G. Garuti e al dottor P. Traversi per come mi hanno seguita. Grazie a tutti di cuore.

Laparoscopia e isteroscopia.

Isterectomia sub totale

Sono stata operata il 21/11/13 dal dottore Traversi. Operazione complessa fatta in laparotomia per numerosi miomi e uno particolarmente grande. Asportazione utero e tube. Ringrazio il dottore Traversi, la dottoressa Lombardi e tutte le infermiere del reparto.

Numerosi miomi (il più grande maggiore di 12 cm.) - asportazione utero e tube-

La mia opinione

CONSIGLIO COL CUORE IL REPARTO OSTETRICIA- MATERNITA DI LODI. HO TROVATO UN GRUPPO DI PERSONE MOLTO PREPARATE ALLA MIA SITUAZIONE. SONO STATI CAPACI DI TRASMETTERMI SICUREZZA E DI ANDARE AVANTI FINO AL TERMINE DELLA MIA GRAVIDANZA... QUALORA NON MI SENTISSI BENE, MI HANNO DETTO DI NON ESITARE A RAGGIUNGERLI... SONO VERAMENTE CONTENTA CHE CI SIANO PERSONE CHE AMANO IL LORO LAVORO.
GRAZIE MILLE,
LAIRA QUARTIERI

Rischio parto prematuro con utero accorciato alla 27° settimana di gravidanza.

Dott. Traversi Pietro

Sono stata operata in data 25 luglio 2013 e oggi 29 luglio sono già a casa con pochissimi dolori.
Ringrazio tantissimo il Dott. Traversi per l'intervento che mi ha fatto, sono convinta che se fossi stata operata da un altro dottore probabilmente sarei tornata a casa con un ovaio in meno.
Ringrazio tutte le infermiere del reparto di Ginecologia per la professionalità e la disponibilità.

Cisti ovarica (rimozione).

Una bella esperienza

Mia figlia è nata a Lodi ed è stata una bellissima esperienza! Medici e ginecologhe bravissimi. Ho fatto l'epidurale. Stanze molto belle. Consigliatissimo!

Parto naturale.

Dr. Traversi e suoi collaboratori

Sono stata operata il 28 di maggio per l'asportazione di utero e ovaie.
Vorrei ringraziare tutte le persone che hanno cooperato al mio intervento. Un ringraziamento particolare al Dr. Traversi per la sua professionalità e cortesia.
Ottima assistenza in reparto. Ottimo reparto di ginecologia.

Isterectomia laparoscopica + ovariectomia.

Reparto ginecologia - dott. Traversi

Il 31 gennaio scorso sono stata operata per l'asportazione dell'utero.
Volevo ringraziare tutto il reparto per la cortesia e la disponibilità e l'assistenza prestatami.
Un ringraziamento particolare al dott. Traversi, che mi ha operata, alla dott.ssa Gonfiantini e dott.ssa Bertazzoli
Ottimo reparto, sono tutti molto competenti e disponibili...
Penso che abbiamo un buon ospedale vicino a noi ed andiamo altrove sperando di trovare chissà che cosa.
Medici ed infermieri competenti si trovano ovunque e qui a Lodi lo sono veramente!

Isterectomia.

Reparto ostetricia

HO PARTORITO IL MESE SCORSO ALL'OSPEDALE DI LODI IL MIO SECONDO BIMBO E IL MIO GIUDIZIO NEL COMPLESSO E' MOLTO BUONO. LE OSTETRICHE SONO MOLTO PREPARATE PROFESSIONALMENTE E DI GRANDE SOSTEGNO NELL'ASSISTENZA AL PARTO. RINGRAZIO IN PARTICOLAR MODO L'OSTETRICA ANASTASIA PER LA PREMURA E TENACIA CHE HA AVUTO NEL CORSO DEL MIO TRAVAGLIO E NEL PARTO. IL PERSONALE DEL NIDO E' CORDIALE E DISPONIBILE.

Induzione e assistenza al parto.

OSTETRICIA

HO PARTORITO A SETTEMBRE ALL'OSPEDALE DI LODI. L'ASSISTENZA AL PARTO DA PARTE DI OSTETRICHE E GINECOLOGI E' STATO LODEVOLE SIA PER QUANTO RIGUARDA LA COMPETENZA CHE L'UMANITA' DI ANIMO. TUTT'ALTRO SI PUO' DIRE DEL PERSONALE DEL NIDO. IL PERSONALE, PRECISO SOLO QUELLE DEL NIDO, E' STATO POCO CORTESE, MOLTO RIGIDO E NELL'ACCESSO AL NIDO SPESSO HA CREATO PROBLEMI INUTILI. QUALSIASI COSA ABBIA CHIESTO (AD ESEMPIO POTER CAMBIARE O ALLATTARE IL BIMBO ALL'INTERNO DEL NIDO, SI SONO RIVOLTE IN MODO MALEDUCATO, CON TONO ARROGANTE E SCORTESE).

PARTO.

Ostetricia molto valida!

All'interno di questo reparto, nel quale ho partorito a gennaio, ho avuto un'esperienza sicuramente positiva. Ho incontrato delle ostetriche molto valide ed ho avuto modo di ricorrere all'analgesia peridurale che ha reso tutto molto più sopportabile.

Assistenza al parto e al post partum.

Ostetricia molto buona

Ho partorito a giugno 2010 con parto indotto, medici e ostetriche sono stati molto gentili e disponibili a qualunque spiegazione. l'assistenza al parto è stata buona, le ostetriche erano ben preparate e mi hanno aiutata a partorire naturalmente.
Anche le signore del nido molto preparate e disponibili ad insegnare come gestire il nuovo arrivato!

Assistenza al parto e post-partum.