Ginecologia Ospedale Monterotondo

Il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale SS. Gonfalone di Monterotondo in provincia di Roma, situato in Via Roberto Faravelli 27, eroga prestazioni esclusivamente in regime ambulatoriale presso l'ambulatorio Ginecologico-Ostetrico dedicato, situato al 1° piano (entrata da via B. Buozzi) ed aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.30. Attività svolte: ambulatorio divisionale ostetrico-ginecologico; ambulatorio per la menopausa; ambulatorio di ecografia ostetrico-ginecologica; flussometrie osteriche; isterografie; ambulatorio di colposcopia; ambulatorio di uroginecologia con esecuzione prove urodinamiche; ambulatorio di cardiotocografia; isterosalpingografie e sonoisterografie; corsi di preparazione al parto. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Marco Carletti e Dott.ssa Alessia Lucisano.

4.2

Grazie al dottor Di Maurizio

Sono stata seguita in tutto il percorso del parto, che è avvenuto il 9/4/2008, anche se poi mia figlia Victoria è nata al Gemelli.
Mia figlia è nata con la sindrome di Down ed è l'amore della mia vita.
Ho fatto la mia prima visita con il dottor Giancarlo Di Maurizio, che mi ha messo subito a mio agio.
Grazie infinite ancora oggi.

Trisomia, gravidanza a rischio.

Parto

Ho partorito 3 anni fa in questo ospedale e devo dire che se non fosse stato per il mio ginecologo fidato, il dott. Giancarlo Di Maurizio, a quest'ora non mi troverei qui a scrivere. È un medico molto professionale e che ama il suo lavoro svolgendolo con molta passione.

Parto cesareo.

Benissimo

Io ho partorito 11 anni fa e sono stata benissimo. Non ero paziente di nessun medico, ma mi hanno accolta stupendamente.
Poi dopo 5 anni ho partorito la seconda, ero seguita dal dott. Di Maurizio durante il parto, che è stato effettuato a 8 mesi: ho avuto dei problemi gravissimi e la mia bambina rischiava di morire, ma grazie e a lui il mio angelo custode, mia figlia sta benissimo, ora ha 7 anni ed è una cosa meravigliosa.
Grazia davvero a tutti.

Mai più

Sono stata accolta (si fa per dire) da personale maleducato e tutto meno che professionale. In un momento dove la donna dovrebbe per legge essere messa a proprio agio, é successo l'opposto, anzi, mi hanno anche derisa. Personale incompetente, erano in 5 ad osservarmi durante la visita da me volutamente interrotta. Mai più.

Ritardo ciclo mestruale.

Parto

Il mio bimbo è nato l'11 dicembre 2013. Che dire.. grazie per la bravura, la professionalità, la dolcezza, la serenità che questo reparto sa trasmettere. Bravi e superlativi tutti... ma in particolare lui, l'uomo e straordinario professore Giancarlo Di Maurizio...: senza di lui oggi non sarei mamma!!!!
E' un grande professionista.

Esperienza parto

Ho partorito in questo reparto lo scorso febbraio. Esperienza positiva, ma volevo solo precisare che, come mi è stato riferito dal personale dell'ospedale, dal 2005 per carenza di fondi non effettuano più l'epidurale in travaglio... pertanto non è previsto il parto indolore così come sopra descritto.

Parto naturale.

Dottoressa Rita D'angelo

Mi chiamo Isabella, ho partorito all'ospedale di Monterotondo i 31 maggio 2011, esperienza bellissima che mai dimenticherò... con me la mia ginecologa Rita D'angelo che, oltre a essere una eccellente professionista, è una Donna straordinaria, dolcissima che mi ha sempre sostenuta durante la mia gravidanza; senza di lei oggi forse non avrei i miei bambini, le sono molto affezionata.. Ha eseguito lei il cesareo con l'equipe medica preparatissima e gentilissima... Qualche infermiera è un po' scorbutica, ma ci sta.. Ringrazio tutti.. il professore Di Maurizio, la Dottoressa D'Angelo, le ostetriche Roberta, Dominga e gli altri, estremamente carini, disponibili e gentili. Ho avuto anche un altro bimbo il 15 febbraio 2013, partorito al Gemelli a causa della mia ipertensione... Nonostante tutto, l'ospedale di Monterotondo mi è sempre stato vicino, mi ha seguita e la dottoressa Rita D'angelo mi ha aiutata e sostenuta anche questa volta!! Consiglio davvero alle future mamme questo ospedale.

Parto cesareo.

Il bene e il male nella mia esperienza

La mia esperienza risale al 2009. Sarà che il mio piccolo è nato col plenilunio, sarà perchè ci sono pochi posti letto in reparto, ma ho fatto quasi tutta la degenza nel Reparto di Ginecologia, in uno stanzone con altre 8/10 donne.
Solo gli ultimi due giorni e dietro insistenza di mio marito sono stata spostata in una stanza più adatta ad accogliere me (operata di cesareo) e il mio piccolino!
A parte questo aspetto decisamente negativo, ho giudicato ottimo il lavoro di TUTTE le ostetriche. Sono bravissime, gentili, disponibili e dotate di tantà sensibilità. Cosa che invece non ho trovato sempre nel personale infermieristico. Infine i medici, ce ne sono di professionali e di meno professionali. Tutti sono molto cordiali e alla mano (cosa che a mio parere distingue un piccolo ospedale rispetto ad un grosso ospedale). Tra tutto il personale medico sovrasta la grande competenza e professionalità del Dott. Di Maurizio, a cui va il mio grande attestato di stima per la passione con cui svolge il suo lavoro. Mi ha salvato da una emorragia che si era verificata in conseguenza al parto e (credo) anche in conseguenza al lavoro non proprio eseguito "a regola d'arte" da parte di un collega! Non porto alcun rancore, perchè il bimbo è stato sempre bene (ottimo anche il reparto di neonatologia) e perchè anche per me alla fine tutto è andato per il verso giusto. L'unico rimprovero è quello di aver cercato di "coprire" l'accaduto senza dare troppe spiegazioni. Comunque ogni parto ha la sua storia e nel complesso l'esperienza è stata abbastanza positiva.

La migliore assistenza possibile, Dott. Cannella

Il mio bambino è nato 3 giorni fa presso questa struttura e desidero testimoniare l'eccellenza di tutto lo staff. Ho trovato una grandissima professionalità, umanità e totale disponibilità, senza considerare la gestione impeccabile di tutto il reparto, ostetrico-ginecologico e nursery. Durante le fasi del parto l'ostetrica ed il medico di turno che mi hanno aiutato a dare alla luce il mio bambino, sono stati per me i migliori che potessi aspettarmi (l'ostetrica Francesca Bruschi ed il dr. Pietro Cannella). poi, parlando con le altre mamme, ho scoperto che anche loro hanno fatto la stessa considerazione per il loro caso! Questo non fa che sottolineare il livello di questo reparto e l'importanza che esso ha e che davvero tutto il territorio si augura che possa continuare ad avere in futuro.

Parto primo figlio.